Lago Arcadia Pontirolo Nuovo (BG)

29/12/2014 17:12 #211 da ame86
Oggi, dopo un bel pó di tempo, sono tornato per una pescatina all'Arcadia.
Be', mi son divertito.... Trote davvero voraci! Ho pescato con un 12 gr G 2 e....camole, camole, camole!
ho concluso con circa 40 trote di taglia media...
Giornata davvero divertente!

Ame

Ame
A.S.D. Cannisti Club Arcadia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/12/2014 10:58 #212 da Giova
Bella pescata ame, ma big che tu sappia ne ha almeno mollate? Ne hai viste tu?
Grazie.

31/12/2014 11:15 #213 da ame86
Ciao,
Io ho preso tutte trote di taglia media. So che di big ne ha mollate e ho sentito che qualcuna è uscita. Non girano ancora sottoriva, appena si avvicinano a Tiro di piombino credo che ne salterà fuori qualcuna in più, almeno di solito all'Arcadia e' così....

Ame

31/12/2014 11:34 #214 da Giova
Grazie ame, allora sabato vado a spinning (unica pesca che faccio).
Ciao

31/12/2014 11:36 #215 da ame86
Lato corto sotto al bar dovrebbe esser buono, se decidono di avvicinarsi le trotelle. L'altro giorno erano a tiro di 10/12 gr.
Buon anno!

Ame

Ame
Ringraziano per il messaggio: Pippobranchia, Giova

03/01/2015 18:58 #216 da fuma
giusto ame anche oggi bella pescata 25-30 pesci
sponda corta del bar mazzi veloci a tiro di 10g
verso le 10 stazionavano davanti alle gabbie :bye
Ringraziano per il messaggio: Pippobranchia

04/01/2015 12:05 - 04/01/2015 12:08 #217 da Giova
Ieri ci sono stato, ma l'unico posto dove potevi pescare era dove dice ame, sponda corta sotto il bar, in tutto il resto del lago il deserto piu totale....quindi o pescavi spalla spalla con altri pescatori facendo un lancio a testa sul branco o stavi a mani vuote.
Ho girato un po, fortunatamente senza fare il permesso, visto che non ero convinto del tutto e in effetti ho fatto bene, o pescavi li o nisba!
In tutto il lago (e l'arcadia non è piccolo...) ci saranno stati si e no 30 pescatori e alcuni erano a carpe.

Li sotto il bar era una mattanza, ogni lancio ne facevano una, trotelle sui 3 etti.
Ho fatto due chiacchere con altri pescatori in altre zone e tutti erano abbastanza "arrabbaiati" della situazione, due ragazzi a spinning giravano da oltre 2 ore e avevano 2 trote, hanno fatto la terza mentre ero li io.

Sono rimasto molto male, cosi sono andato da sgagna, dove almeno ho avuto la possibilità di pescare e non solo di bagnare gli artificiali.

Non capisco che diamine combinino all'arcadia, fino a due anni fa il sabato e domenica era sempre pieno, bellissimi pesci, di taglia, ben pinnati e buoni da mangiare, rilasciava diverse big, insomma un ottimo concorrente x sgagna, adesso è sempre vuoto, un motivo ci sarà....lo stesso sito un tempo era aggiornato di continuo con semine, classifica delle big, ora mette ogni tanto quando semina e stop.

Ho paura faccia la fine del caro lago di Liscate, passato da essere un lago stupendo a un lago desolato, con 4 pesci e gente solo a carpe e siluri...

Peccato davvero, ma davvero non comprendo come i gestori non si rendano conto del perchè sono passati da avere il lago pieno ad averlo praticamente vuoto, forse non gliene frega nulla della pesca alla trota e puntano su carpe e simili.....

10/01/2015 18:30 #218 da fuma
anche oggi pescata divertente all'arcadia
15 di pesci considerando 2 ore di pesca effettiva
catena da tre a vista sui mazzi dalla curva
sotto il bar verso gli altri laghetti
più due big

10/01/2015 18:32 #219 da fuma
quando capirò come si mettono le foto ve le farò vedere

10/01/2015 18:35 #220 da DavideC

fuma ha scritto: quando capirò come si mettono le foto ve le farò vedere

Nn ce n'è bisogno...CI FIDIAMO!!! :pernacchia:spancia

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

Come da tradizione, a partire dal 2012, ogni anno, ci si ritrova, assieme agli utenti Macinator che decidono di partecipare, sulle sponde di un lago per trascorrere una piacevole giornata in compagnia della nostra passione comune: la pesca della trota in lago; così, sabato 2 Maggio 2015, presso il laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "4° Raduno Macinator". Per quanto mi riguarda, ogni Raduno Macinator, considerata la sua importanza e considerati tutti i dettagli organizzativi, inizia qualche mese prima rispetto al giorno in cui ci si ritrova ma l'aspetto più bello è

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2011, si è disputato, nel magnifico lago di Martinengo (BG), il campionato Italiano Promozionale Individuale di pesca alla trota in lago a cui 100 concorrenti, provenienti da tutte le parti d’Italia, hanno partecipato. La competizione è stata suddivisa in 2 prove: la prima svoltasi sabato pomeriggio a partire dalle ore 13:30 e la seconda svoltasi invece domenica mattina a partire dalle ore 8:30 ed in entrambe i casi sono state immesse 300Kg di trotelle. Giunti sul posto, sabato verso le ore 11 abbiamo subito dato uno sguardo al lago,

Martedì 1 Novembre 2011, presso il complesso: “Laghi di Tuna” che si trova nell’omonima località Tuna di Gazzola (PC) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago, a coppie, organizzata in memoria di un, purtroppo ex, pescatore: fabio Sdraiati, dal quale prende il nome questa manifestazione. Le coppie iscritte all’evento erano 50, tra cui eravamo ovviamente presenti anche noi; non solo io (Bonez) e Pordo, ma anche altri utenti di Macinator come: Pinuz e cornelli. Nel complesso: “Laghi di Tuna” sono presenti ben tre laghi indipendenti tra loro e la manifestazione si

Domenica 25 Settembre 2011, io (Bonez), Pordo e Teo, siamo andati a fare una pescata nel, non lontano da noi, laghetto Passoguado di Quinzano d’oglio (BS). Si tratta di un laghetto dalle piccolissime dimensioni, caratterizzato da una cascata presente in uno dei quatto angoli, provocata da un piccolo fiumiciattolo che alimenta il lago; ed è proprio grazie all’acqua fresca di questo fiume che, assieme all’abbassarsi delle temperature ha permesso l’immissione delle trote anche in questo periodo, nonostante la bassa profondità del lago che raggiunge all’incirca i 2,50 metri nei punti più profondi. Noi tutti conoscevamo

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: