7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghetto Smeraldo Ghisalba (BG)

04/11/2018 19:32 #231 da Zampa
Ciao, mattinata allo Smeraldo, dalle 7 alle 11, presi una ventina di pesci, prima con 25 poi 30 grammi, g.0,6-1,5, bruco giallo e arancione, anche la pasta colori chiari ha reso bene. Anche chi ha pescato a cucchiaino si è divertito. Forse almeno il sabato e la domenica dovrebbe aprire un po' prima visto che alle 7, orario di apertura, c'erano fuori ad aspettare almeno 70/80 macchine. Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/11/2018 21:56 #232 da faustoasso
Oggi pescatina allo smeraldo dalle 11 alle 15. Settimana scorsa pesci sulla sponda corta opposta al bar,oggi zona buona specialmente nella curva sotto il bar,io ero a metà sponda sotto il bar e perciò un po fuori zona e tra l'altro pescato con 15 gr e facevo fatica ad arrivare xchè erano abbastanza lunghe. Mi sono salvato con 15 pesci di cui 3 attorno al kg e mezzo. Doppia camola in silicone 15 gr g1.
Ciao a tutti

Fausto

30/11/2018 21:26 #233 da danispin
Ciao a tutti i pescatori del laghetto Smeraldo. Avrei una domanda per voi. Ho fatto una buona dose di pescate a spinning in questo lago e ora vorrei provare anche a bombarda, secondo voi su che casting dovrei stare? In questo periodo è preferibile lanciare lontano? Tipo sui 20gr? di più? di meno? Dato che è bello ampio e sinceramente non ho ancora capito come approcciarlo. Un grande grazie ha voglia di aiutarmi a capire.:angel

01/12/2018 16:40 #234 da faustoasso
Ciao,ci sono stato giovedì e se leggi i post precedenti la situazione è cambiata ancora. Io mi sono fermato ancora a metà della sponda corta sotto il bar ma i più(ed era anche il consiglio del gestore)erano sulla sponda di sx
Ho pescato ancora lungo con 30gr g1 (8 pesci) ma sulla sponda sx pescavano più corto. Accanto a me uno prendeva bei pesci sotto sponda con la tecnica del"verme moribondo" Insomma non c'è niente di stabile e sicuro.

Fausto

01/12/2018 17:29 #235 da danispin
Si il fatto strano è che più di una volta ho visto gente prendere a ripetizione e in parte altri con tecnica pressoché uguale fare nulla di nulla. Forse sarà che bisogna essere un po' fortunati e azzeccare il punto dove si imbrancano. E anche se si arriva con la bombarda giusta che sonda lo strato d'acqua corretto, non è detto che si tiri fuori qualcosa.

02/12/2018 09:39 #236 da faustoasso
Si sicuro,capita si...quando sono ferme imbrancate basta essere spostati di qualche metro e mentre uno macina acqua x ľaltro è una al giro. Comunque mi sa che stiamo andando verso una stagione dove il tipo di pesca più redditizio sarà la cosiddetta" pesca del nonno":sonno
Ciao

Fausto

02/12/2018 16:20 #237 da danispin
Intendi pesca a fondo o anche col galleggiante? Non mi ispira molto una pesca così statica. Leggendo i post precedenti stavo pensando se provare con 20 gr di peso con un G basso.

02/12/2018 17:18 #238 da faustoasso
Come ben sappiamo tutti non esiste regola ma"adattamento" alla situazione del giorno. Se ti capita di andarci fai un piccolo resoconto,mi daresti un'aiuto. Io di solito vado ogni 10/15 gg ....non so questa settimana credo di saltare...preferisco sbacchettare al caldo che di freddo:occhiolino :bye

Fausto

Tempo creazione pagina: 0.280 secondi