8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago bellaria Mediglia (MI)

27/06/2019 12:10 #421 da SteCrema
Sono andato ieri alle 10:40 presso questo lago per fare una pescata veloce.
Il tariffario è il seguente :

6 trote o massimo 2 ore 19€
9 trote o massimo 3 ore 23 €
12 trote o massimo 4 ore 29 €

Io ho optato per il permesso da 23€. Ho effettuato 9 lanci, ho preso 9 trote e poi sono andato via avendo terminato il mio limite di catture. All'uscita il gestore cortesemente mi ha chiesto di poter pesare il pescato e con 9 pesci ho fatto 5,5kg.

Lago dall'altissima resa e divertimento assicurato (ferrare anche un trota da 0,500kg a 40m di lontananza e a 10m di profondità ti offre il suo divertimento a portarla a guadino).

Lago dalla tipologia differente, un qualcosa di nuovo che può piacere o non piacere come tipologia di gestione.

Per chi volesse andare ho pescato con Opaco della Fassa 30gr aff. 15. Una volta lanciato ho contato 30secondi ad archetto chiuso. Qualche giro di mulinello e avevi il pesce. Come esca ho usato una camola cucita su un amo dell'8. Le persone in fianco a me usavano pastelle colorato(ieri funzionava un po' di tutto).

Come posizione mi sono messo nella sponda corta opposta all'ingresso.
Ringraziano per il messaggio: korns26

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

27/06/2019 12:21 #422 da luke-10-
Ciao, hai visto qualcuno che faceva trout area? A spinning si prendeva qualcosa?

27/06/2019 12:23 #423 da SteCrema
Non c'erano molti pescatori. Ad ogni pescavano tutti a striscio chi era lì per la pesca alla torte (sono sul fondo e anche abbastanza in fuori il pesce)

27/06/2019 16:05 #424 da Maurizio
Di fatto avrai pescato 30-40 minuti su 3 ore e pagato 23 euro. Se andavi nella pozza dei bambini e pescavi 9 trote a peso ero lo stesso.
Boh, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se devo andare a fare una pescata per divertirmi 2-3-4 ore voglio poter pescare quel tempo, se devo "acquistare" del pescato vado in pescheria o come detto nella pozza dei bambini.

27/06/2019 16:57 #425 da Alex84
Be allora vi auguro dei favolosi cappotti altrove...e buona spesa in pescheria...

28/06/2019 10:59 #426 da paolino76

Alex84 ha scritto: Be allora vi auguro dei favolosi cappotti altrove...e buona spesa in pescheria...

:thoughtful :thoughtful :thoughtful

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

28/06/2019 11:39 #427 da Maurizio
I cappotti fanno parte della passione "pesca".

28/06/2019 13:24 #428 da Alex84
Non credo sia bello e divertente pescare l’acqua...ci sono state delle giornate difficili dove anche al Bellaria in 4 ore fatti 5 pesci...ma cappottare mai...perché si cappotta solamente dove pesce non c’è ne...ed ultimamente fanno a gara a chi ne butta meno...

02/07/2019 09:19 #429 da paolo.zacchi

SteCrema ha scritto: Sono andato ieri alle 10:40 presso questo lago per fare una pescata veloce.
Il tariffario è il seguente :

6 trote o massimo 2 ore 19€
9 trote o massimo 3 ore 23 €
12 trote o massimo 4 ore 29 €

Io ho optato per il permesso da 23€. Ho effettuato 9 lanci, ho preso 9 trote e poi sono andato via avendo terminato il mio limite di catture. All'uscita il gestore cortesemente mi ha chiesto di poter pesare il pescato e con 9 pesci ho fatto 5,5kg.

Lago dall'altissima resa e divertimento assicurato (ferrare anche un trota da 0,500kg a 40m di lontananza e a 10m di profondità ti offre il suo divertimento a portarla a guadino).

Lago dalla tipologia differente, un qualcosa di nuovo che può piacere o non piacere come tipologia di gestione.

Per chi volesse andare ho pescato con Opaco della Fassa 30gr aff. 15. Una volta lanciato ho contato 30secondi ad archetto chiuso. Qualche giro di mulinello e avevi il pesce. Come esca ho usato una camola cucita su un amo dell'8. Le persone in fianco a me usavano pastelle colorato(ieri funzionava un po' di tutto).

Come posizione mi sono messo nella sponda corta opposta all'ingresso.

Ciao!
domenica mattina è stato a pescare in questo lago un mio amico, e mi diceva che come tariffario era,
massimo 12 trote indipendentemete dalle ore che facevi....
tipo, lui ha fatto 3 ore pagando 23€ e ha portato a casa 12 trote e non 9.....
il lago è veramente pieno perchè lui in 1h e 30min è arrivato alla quota massima
o, magari ho capito male io, nee!!

Tempo creazione pagina: 0.303 secondi