7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghi verdi inverigo

19/11/2012 11:15 #1 da simo87
Laghi verdi inverigo - discussione creata da: simo87
recensione pescata laghi verdi inverigo
arrivo al laghetto verso le 6,30 io e il mio socio facciamo il permesso x sei ore
scegliamo di cominciare la pescata sulla sponda dx del laghetto subito dopo il cannetino,
come lenza entrambi scegliamo maracas da 10 gr,2m di terminale dello 0,14 e come innesco partiamo con camola singola.
Effetuiamo i primi 6/7 lanci in centro lago senza avvertire nulla, le trote ancora nn si vedevano a galla, ad un certo punto sento la prima partenza ferro ed ecco la prima cattura,ma dopo questultima nulla più.Passata la prima ora emmezza di pesca decido di spostarmi sulla sponda opposta dopo aver visto le prime bollate; allora ci dirigiamo sulla sponda alla sinistra del bar davanti al palo in mezzo al laghetto, vedo le trote bollare ma nn a pelo dacqua ed intuisco che erano sotto un metro circa allora metto un piombino sulla lenza a 50 cm dall' amo con esca pasta verde e gialla con amo del 6 a gambo corto,lanciavi fuori e venivi via piano piano usando molto la tremarella e pochissimo il mulinello le catture si susseguirono più o meno per le restanti 4 ore della giornata, alla fine abbiamo finito io con 28 trote e il mio socio con 15, nn è un lago da mattanza stile carcana, ma sicuramente ci si diverte e la qualità del pesce è molto buona, complimenti al gestore simpatico e cordiale :applausi :bye

ADP LAGHI VERDI Team Daiwa (Inverigo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

19/11/2012 11:36 #2 da Bonez
Laghi verdi inverigo - Risposta di: Bonez
Bravo simo87; grazie 1000 per aver contribuito con la tua recensione...

:occhiolino :bye

19/11/2012 12:35 #3 da Pordo
Laghi verdi inverigo - Risposta di: Pordo
:applausi :ok :thanks

Gio

19/11/2012 12:39 #4 da simo87
Laghi verdi inverigo - Risposta di: simo87
ci mancherebbe, grazie a voi per aver creato questo splendido sito dove poter scambiarci informazioni e organizzare delle pescate in compagnia, spero di poter fare una pescare al più presto con entrambi. :risata :ok

19/11/2012 12:42 #5 da giank1966

simo87 ha scritto: recensione pescata laghi verdi inverigo
arrivo al laghetto verso le 6,30 io e il mio socio facciamo il permesso x sei ore
scegliamo di cominciare la pescata sulla sponda dx del laghetto subito dopo il cannetino,
come lenza entrambi scegliamo maracas da 10 gr,2m di terminale dello 0,14 e come innesco partiamo con camola singola.
Effetuiamo i primi 6/7 lanci in centro lago senza avvertire nulla, le trote ancora nn si vedevano a galla, ad un certo punto sento la prima partenza ferro ed ecco la prima cattura,ma dopo questultima nulla più.Passata la prima ora emmezza di pesca decido di spostarmi sulla sponda opposta dopo aver visto le prime bollate; allora ci dirigiamo sulla sponda alla sinistra del bar davanti al palo in mezzo al laghetto, vedo le trote bollare ma nn a pelo dacqua ed intuisco che erano sotto un metro circa allora metto un piombino sulla lenza a 50 cm dall' amo con esca pasta verde e gialla con amo del 6 a gambo corto,lanciavi fuori e venivi via piano piano usando molto la tremarella e pochissimo il mulinello le catture si susseguirono più o meno per le restanti 4 ore della giornata, alla fine abbiamo finito io con 28 trote e il mio socio con 15, nn è un lago da mattanza stile carcana, ma sicuramente ci si diverte e la qualità del pesce è molto buona, complimenti al gestore simpatico e cordiale :applausi :bye

bene Simo... sono contento per la Tua pescata.... 28 trote ai Verdi non è cosa di poco conto sai... :ok

Io ieri ero nel piccolo... per il Trofeo messo in palio dall'assessorato allo sport del mio paese (Verano Brianza)... averlo saputo ci saremmo sicuramente incontrati..... sarà per la prossima...!!!

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

19/11/2012 12:48 #6 da simo87
grazie giank, guarda appena vai scrivimi che cosi ci facciamo un 2/3 oretta in compagnia, se me lo dici tu che nn son poche allora sono contento, è la seconda volta che andavo e nn lo conosco molto :risata

19/11/2012 19:59 #7 da Mark
Laghi verdi inverigo - Risposta di: Mark
Ieri, domenica, pescata di circa 3 ore ai Laghi Verdi dalle 12 alle 15.
Tra me e mio figlio 10 trote, tutte con maracas da15, terminale lungo (2,20) dimetro del 0,16 e amo del 7.
Per le nostre capacita non ci lamentiamo ma la strada e' ancora lunga ..........

Mark :fishing

20/11/2012 15:43 #8 da GARA
Laghi verdi inverigo - Risposta di: GARA
Volevo farci 1 salto in questi giorni magari in pausa..2 orette..qualche consiglio?pensavo di usare una con maracas da 12gr e una a pennetta o galleggiante?come esca camola singola o doppia..che dite??:)

20/11/2012 17:09 #9 da simo87
penso vada abbastanza bene, ma mi sa che su questo laghetto il più adatto a smistare consigli sia giank aspetta sue notizie

Ringraziano per il messaggio: GARA

20/11/2012 17:37 #10 da giank1966

GARA ha scritto: Volevo farci 1 salto in questi giorni magari in pausa..2 orette..qualche consiglio?pensavo di usare una con maracas da 12gr e una a pennetta o galleggiante?come esca camola singola o doppia..che dite??:)

maracas da 10 gr con 2m-2,20m di finale diretto, poi eventualmente aggiungi 1 o 2 styl
prova anche il plastica tris 8 se stai sulla sponda di sinistra
penna 1,75 grammi 40-45 cm di coda
galleggiante 4 grammi con vetrino 50cm coda
saltarello 3 grammi
12 N5
10/2

Fai sapere!!!!
Ciao

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA
Ringraziano per il messaggio: GARA

Tempo creazione pagina: 0.493 secondi