8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago dei Gabbiani - Somma Lombardo

17/12/2018 08:54 #241 da Paolino84
Ciao,
sono stato con un amico sabato mattina,
in 5 ore prese 22 io e 18 il mio amico, esca camola cucita, ci siamo messi appena sotto la casetta vicino alla rete di divisione.
Prese quasi tutto a galleggiante, abbiamo preso il permesso con due canne e rendeva di più la pesca "ferma" rispetto a quella a striscio, forse perchè non sono ancora un esperto. Ne hanno buttate anche di "monster" (fino ai 9 kg), ma noi ne abbiamo prese tutte intorno ai 500-600 gr.
Nell'altra parte del laghetto non sembrava che avessero gran successo, infatti quando abbiamo iniziato a smontare è iniziata la corsa verso il nostro posto.
Segnalo una noia, il parcheggio non è di proprietà del laghetto e si paga a parte, 1€ al giorno, obbligo del gettone per aprire il cancello... non una cifra esorbitante certo che potevano comprendere nel costo del permesso.
Comunque ottima impressione, era la mia prima volta ai gabbiani, e le trote sono belle e ottime :pernacchia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/03/2019 11:39 #242 da maurozen
solo per informazioni :
Dopo essere stato chiuso due mesi sabato 23 febbraio è riaperto con una nuova gestione.
Ottima inaugurazione a trote...
Aperto anche lago a storioni.

04/03/2019 14:55 #243 da alduzzo78
Ciao a tutti qualcuno che c’è stato di recente mi sa dire qualche news? Come avete pescato, bombarde esche , posizione? Grazie buona settimana a tutti

04/03/2019 22:13 - 04/03/2019 22:13 #244 da maurozen
ciao.. io ci sono andato a spinning... per ora sono abbastanza lunghe, per lo spinning .. ciao arrivo a malapena con il 3,5gr .. a striscio con il 10 - 12 gr ci arrivi.. sono abbastanza a galla. capita comunque che qualcuna giri sotto riva...

18/03/2019 12:02 #245 da Paolino84
Ciao,
sono tornato Sabato smepre con un amico per provare il lago dal cambio gestione.
Migliorato sotto alcuni aspetti:
- pulizia lungo le spode e nel parcheggio;
- il parcheggio non è più a pagamento ma compreso nel permesso;
- coda lunghissima all'ingresso (alle 6:15 avevamo una ventina di macchine davanti, per fortuna quasi tutti a storioni) risolta con il gestore che da un numerino in modo che all'apertura dei cancelli chiama il numero in ordine senza corse dalle macchine alla "casetta" dei permessi;

per il resto non segnalo niente di difforme da prima in 4 ore ne ho fatte una decina io e qualcuna meno il mio amico, tutte salmonate e tutte di taglia intorno ai 500gr. Non sono grandi numeri ma non sono neanche un esperto, considerando che ne ho perse almeno 4/5 da pollo. Prese metà a striscio con bombarda g1 da 20 gr e metà a galleggio fermo sottoriva.

io mi sono divertito e penso ci ritornerò presto :)

18/03/2019 12:32 #246 da ClaudioDV
Andato martedì di settimana scorsa, posizione lato sx, di fronte alla vasca che sta in mezzo al lago. Bombarde 25gr da G0,8 a G2 e poi vetrino. In due ore ne ho prese 2.
Mi consola il fatto che solo un tizio le prendesse, tutti gli altri come me quasi cappotto. Credo che fosse nel posto giusto perché le prendeva in ogni modo: vetrino, bombarda, fondo… Cambiava tecnica e prendeva comunque.

Il posto in sé non mi è piaciuto molto. In zona varese preferisco altri laghetti. Oppure meglio fare mezz'ora in più ma andare verso novara.

06/05/2019 21:59 #247 da geppers
Buonasera a tutti,
sabato pomeriggio pensavo di andare a questo laghetto nel pomeriggio a spinning consigliate sempre il lato corto o andrebbe bene anche vicino alla rete?
troverò posto visto i “post” precedenti?

Se vi interessa oggi sono andato a vedere i prezzi e ho scoperto che c’è anche un limite di trote catturate...

Tempo creazione pagina: 0.362 secondi