8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Lago Vittoria Cameri (NO)

10/12/2012 17:20 - 01/10/2014 13:52 #1 da Cesareone
Lago Vittoria Cameri (NO) - discussione creata da: Cesareone
Foto della mappa cliccando QUI

Il lago Vittoria, si trova a Cameri in provincia di Novara.
Per arrivarci con l'autostrada A4 uscire a Novara Est, fuori dal casello prendere la tangenziale in direzione Laghi fino al termine,dopo un 200/300 mt c'è una rotonda con delle dune d'erba svolta a destra c'è una fabbrica sulla vostra destra la Procos dopo un 200 metri circa svolt a sinistra su un ponticello c'è indicazione laghi Vittoria. Percorrete la strada sterrata, alla vostra destra vededrete un primo laghetto ma è privato solo per soci, proseguite sullo sterrato per altri 200mt troverete un'altro lago, lo costeggiate fino all'entrata sull destra, dopola svolta proseguite fino al parcheggio.
Da quello che ho capito, c'è una nuova gestione da poco tempo, per questo stanno cercando di farsi una nuova clientela.

gli orari sono:
Lun: 7.30 - 19.00
Mer - Ven: 7.30 - 19.00
Sab - Dom: 7.00 - 19.00

NB c'è il limite max di 25 pesci!!

i costi sono allineati, ma oltre le tre ore c'è un'ora gratis
Tessera Asso Laghi

Per Domenica 9 Diceembre 2012

5 ore di pesca : dalle 7 alle 12

Postazione : a sinistra rispetto all'entrata, dove c'è una specie di spiaggetta, difronte ai cestoni
Lenza : bombarda 20 gr G1 Terminale di 1,5 metri dello 0.16 amo del 8
Esca : bruco n°1 rosso
Tecnica : inizio le trote le ho trovate solo appena sotto il pelo dell'acqua, poi sotto 7 secondi

Mattino alle 7 il freddo era bello tosto -8, verso le 8 con l'evaporazione si è creata una fitta nebbia e non si vedeva praticamente nulla. Alle 10 è arrivato il sole!
Il gelo e la nebbia hanno condizionato e rallentato l'azione di pesca. Fino alle 10 quando è uscito il sole ero solo a 4 pesci, poi nelle restanti 2 ore ho recuperato.
La qualità del pesce è nettametnte sopra la media, è molto bello! Tutti i pesci hanno tutte le pinne ed intatte!! Molto raro vedere le pinne pettorali integre.

Catture : 21 trote (tutte sui 600/700 g) per un totale di 14 kg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

10/12/2012 17:35 #2 da SAMPEII
wow cesareone bel lago il vittoria anche se non facilissimo le trote del vittoria sono quelle che tirano in assoluto di piu :ok

10/12/2012 17:39 #3 da Bonez
Complimenti cesareone, direi OTTIMA recensione. Verifico solo se è possibile mantenere la foto che hai postato perchè potrebbe violare i termini e le condizioni di utilizzo di google maps. In tal caso sarò costretto a rimuoverla...

:sorry

Ciauuuuuuz e grazie!

10/12/2012 20:08 #4 da Cesareone

SAMPEII ha scritto: wow cesareone bel lago il vittoria anche se non facilissimo le trote del vittoria sono quelle che tirano in assoluto di piu :ok

Sono andato sabato pomeriggio a dare un'occhiata, ma domenica era la prima volta seriamente, tu lo conosci bene questo lago?

:bye

11/12/2012 08:59 #5 da vik65
ciao ragazzi io vado spesso al vittoria a me personalmente piace tantissimo
perche e un gran bel lago con belle trote ,poi luca il proprietario e simpatico.
comuncque il lago e grande bisogna pescare quasi sempre con canne da 20-30
grammi e sempre bisogna cercarle .
adesso e un lago abbastanza facile con le trote a galla ma poi d,estate quando
scendono e bisogna raschiare il fondo diventa abbastanza difficile .
ciao ciaoo :bye :bye

04/03/2014 10:25 - 04/03/2014 10:28 #6 da sonnY
Ciao a tutti!
Non so perchè non ci sono aggiornamenti su questo (secondo me) bellissimo laghetto da ormai più di un anno!
Ci sono stato lo scorso fine settimana durante tutta la giornata di sabato (22 febbraio) e ho pescato con:
-bombarda 20gr G3
-bombarda 20gr G4
-galleggiante 8gr a lancio su seconda canna con una profondità di circa 2 metri e qualcosa
Le esche che ho utilizzato a striscio sono: falcetti e spaghetti di colori diversi (ma il bianco è stato quello più redditizio).
Sulla canna con il galleggiante invece ho usato l'innesco doppia camola
Acqua limpidissima, trote molto belle e in formissima, tirano veramente come delle dannate! Taglia buona su tutte le 20 trote catturate! Personale simpatico e competente!
Lo consiglio veramente se siete della zona!

A presto!

:bye
Ringraziano per il messaggio: Bobo81, marco84

04/03/2014 10:45 #7 da alex8519
Ciao Sonny che postazioni consigli tu che lo conosci? Se sabato è bello provo a farci un giro :corna

Team Iridea Milano

04/03/2014 11:17 - 04/03/2014 11:18 #8 da sonnY
Guardando la mappa (link nel primo post) io mi sono messo sulla sponda a destra lanciando verso i cestoni.
Guardando il lago dall'entrata quindi la sponda è quella di sinistra! Più o meno dove si è posizionato Cesarone, un po prima! Dovresti riuscire a vedere la postazione con il segnalino sulla mappa!

:ok

04/03/2014 11:39 - 04/03/2014 11:40 #9 da korns26
bei posti e tanti ricordi non del lago...... ma dell'aeroporto di cameri ho fatto 11 mesi di leva nel 1985 peccato che ci sono 115 km da casa mia ....ma quanto e' fondo il lago? si pesca anche in estivo ciao e grazie!!!

04/03/2014 11:55 #10 da sonnY
Si, sicuramente si pesca anche in estivo però non saprei proprio dirti la profondità del lago.. Peccato che sei cosi distante!
Ringraziano per il messaggio: korns26

Tempo creazione pagina: 0.284 secondi