7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghetti Happy Montirone (BS)

22/01/2013 12:56 - 17/11/2016 08:32 #1 da Fede
Laghetti Happy Montirone (BS) - discussione creata da: Fede
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi sapeva darmi qualche informazione su questo laghetto, in particolare su situazione del pesce esche usate ecc... insomma ne vale la pena andarci???
Grazie :inchino

--- 17/11/2016 --- piantina del lago (grazie ad elio1999)

File allegato:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/01/2013 20:30 #2 da deuce80
Ciao Fede io sono della zona,bassa bresciana,ma al laghetto happy non ci sono mai andato mi dispiace......posso solo darti il consiglio che hanno dato a me e cioè di non andarci.....nella zona mi sento di consigliarti il cigno e il canada,poi c'è anche il fiorito che non è male se ti piace pescare a galleggiante e poi le gerole......in quest'ultimo laghetto non ci sono mai stato,mi sono solo fermato un paio di volte a vedere com'era la situazione e non mi è piaciuto molto :bye :bye
Ringraziano per il messaggio: Fede

23/01/2013 12:46 #3 da elio1999
Ciao, io sono un frequentatore abituale del lago happy di montirone.
Questo lago è sicuramente il più bel lago di brescia e provincia e solo alcuni del milanese gli tengono testa per quello che ho visto io. Le acque sono pulitissime , è molto profondo, è assolutamente agibile, (si può girare in auto),è sempre ben tenuto e pulito, visto la forma abbastanza regolare anche se ti si affianca qualche pescatore alle prime armi(per non dire altro...) riesci a pescare lo stesso, questi sono i vantaggi,
il lago è sempre poco frequentato dai pescatori, e di coseguenza anche dalle trote :pianto :pianto , è un lago abbastanza difficile in quanto le grandi dimensioni non facilitano l'individuazione dei branchi specie se c'è un pò di vento e non di rado capita di usare per tutta la pescata la 47hld con 40 gr, e la schiena non è sempre d'accordo, non ha un servizio bar/ esche particolarmente curato.
Se uno non è tanto esperto sicuramente non lo consiglio (piuttosto probabile andare a casa col cappotto) a meno che non ci sia qualche semina straordinaria, ma uno buono di pescare va a casa con le sue 10/20 trote di solito.
peccato che non ci sia gente li ci sarebbe da divertirsi davvero, Al cigno e al canada sono andato qualche volta ma preferisco l'happy, anche se prendo qualcosa in meno...... :agli_ordini,
Vado mediamente una volta a settimana (o lunedi o mercoledi o giovedi pomeriggio) ho un furgone bianco con scritto ktm in arancio, se passi facciamo due chiacchiere...ciao....
Ringraziano per il messaggio: Fede

23/01/2013 14:11 #4 da Fede
Grazie dell'utilissima risposta, solitamente frequento sempre il canada e per cambiare volevo provare l'Happy, il Cigno è bello ma per i miei gusti è troppo affollato anche durante la settimana, ok dai magari un giorno ci becchiamo visto che pure io esco sempre il lunedi!! ciaoooo

04/03/2013 20:03 #5 da elio1999
Giovedi siamo andati io e cristian70 al'happy con scarsi risultati 11 trote in 2 in 4 ore (1 di 5 kg e una di 3 però).
I vecchi che erano presenti (c'era più gente del solito, forse invogliati dalla semina dei trotoni) dicevano che le trote erano piantate sul fondo e qualcuna l'hanno presa con la pasta a fondo, tecnica che tutti e due non amiamo molto, inoltre in un lago profondo 25 metri e molto ampio non è facile individuare le trote sul fondo....
Verso il tardo pomeriggio e dopo due semine abbiamo notato un branchetto girava a galla e seguendo il branco le abbiamo prese..
L'impressione è stata che le trote ci fossero come testimoniato dalle due semine che abbiamo visto, ma fossero piuttosto abuliche...
questa settimana meteo permettendo ci rifacciamo un giro..
File allegato:

File allegato:

04/03/2013 20:12 #6 da deuce80
Ciao elio vorrei provarlo ste laghetto ma di sabato o domenica..non potresti consigliarmi dove mettermi??? e che tipo di pesca fare...grassieeeeeee :thanks :thanks :thanks

04/03/2013 20:49 #7 da elio1999
>Se giovedi vado aggiorno il post, comunque la volta scorsa e quella soprattutto quella prima:
Sponda freccia rossa bombarda 10/15 g2/3 pesciolino smelt/bianco o bruco bianco/giallo sulla bollata
Sponda freccia gialla piombo 4gr sottoriva o fuori 5/10 metri a vista ma comunque non al pelo dell'acqua , sotto 1/2 metri ( con gli occhiali vedi bene fino in profondità)Esca come prima + pasta e camola
File allegato:
ciao

04/03/2013 20:51 #8 da deuce80
ok grazie mille spero di riuscirci ad andare,almeno ho un'alternativa al cigno vicino a casa :thanks :thanks :thanks

05/03/2013 01:11 #9 da MAX65
Ma da quanto tempo si pesca in questo lago?
Diversi anni fa' sono venuto agli happy ma era quello che parchegiando la macchina nel parcheggio ristorante si scendeva da una scaletta e confinava con dei carpodromo nella riva opposta entrata.
Confermate? :bye

05/03/2013 12:21 - 05/03/2013 12:22 #10 da elio1999
Si, ma ora si pesca nell'altro lago, quello che dici tu è praticamente inutizzato (il proprietario è lo stesso, anche il ristorante è suo) peccato perchè anche quello vicino al carpodromo è un signor lago, ho visto laghetti pesca sportiva in giro che sembrano delle pozzanghere in confronto di questo....
Comunque l'altro è ancora meglio più grande più profondo, più agibile, però c'è sempre poca gente e di solito l'equazione recita poca gente poche trote, io comunque vado li lo stesso, come già detto in precedenza non mi interessa fare le 50 trote o allenarmi per gare ecc ma solo divertirmi possibilmente non pescando a fondo o a galleggiante e non amo particolarmente posti come lo sgagna per esempio che se vai a pisciare ti prendono il posto :sbadato , comunque va tutto a gusto personale.. ciao

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi