8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Laghetto Le Mole - Rocca Sinibalda (RT)

22/09/2011 09:19 #1 da Karonte
Laghetto Le Mole - Rocca Sinibalda (RT) - discussione creata da: Karonte
Ciao,
ho trovato questo laghetto quasi per caso e me ne sono innamorato.

Il laghetto è contornato da un bosco e le auto vanno lasciate nel parcheggio, ne risulta un ambiente gradevole "fresco" e rilassante, l'acqua del lago è molto pulita e trasparente, il laghetto è alimentato da un torrente, il Marangone, l'acqua perciò è sempre molto fredda e ossiggenata, quindi trote tutto l'anno anche d'estate.

Le specie presenti sono trote (solo iridee d'estate e anche fario in inverno), salmerini (solo d'inverno), carpe, amur e storioni (ad esclusione di trote e salmerini per l'altro pesce vige il no kill).

Il proprietario, Emiliano, è una persona appassionata e cordiale.

Nel laghetto sono ammesse tutte le tecniche di pesca sportiva anche spinning e PAM.

Le trote seppur non grandissime, sono estremamente vitali e combattive, inoltre (mi perdonino gli amanti del C&R) hanno una carne deliziosa, mai provato niente del genere.

Pe raggiungere il laghetto:

Al Km 64 della SS2 Salaria, voltare per Ornaro, superate il paese e seguite le indicazioni per Rocca Sinibalda, appena arrivati a Rocca Sinibalda voltate a Destra per Longone, fatti 4 km circa sulla destra trovate una strada sterrata con l'indicazione del laghetto, entrate li percorretela tutta e siete arrivati.

Questo è il sito del laghetto:
www.associazione-lemole.org/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

22/09/2011 09:37 #2 da Bonez
Ciao Karonte, grazie 1000 della segnalazione; sembra davvero un bel lago...
Peccato che noi siamo mooooltoooooo distanti!!!
Spero possa essere visitato da qualcuno di quelle zone...
ciauuuuz!

12/06/2019 17:44 - 12/06/2019 18:02 #3 da ilparadisodelletrote
Ciao a tutti,
Mi presento: sono un nuovo iscritto e sono anche il nuovo gestore del laghetto "Le Mole".
Non me ne vogliano i moderatori del forum ma assicuro che non voglio fare pubblicità gratutita.
Colgo la possibilità di segnalare a tutti gli appassionati di pesca alla trota, la rinascita di questo lago che ultimamente era stato abbandonato a se stesso.
Vorrei quindi aggiornare questa segnalazione:
Il fantastico lago di cui si parla è diventato ancora più fantastico perchè da quest'anno è passato ad una nuova gestione (la mia) , ovvero i vecchi presidenti (Emiliano, di cui qui si parla, seguito da Francesco) si sono dimessi. Il lago è rimasto chiuso per un lungo periodo ma a Gennaio 2019 ho "fatto le carte" per assumere la presidenza della A.S.D. Pesca Sportiva "Le Mole" e a Febbraio ho fatto l'inaugurazione e poi sono andato a regime.
Ad oggi mi ritengo molto soddisfatto come del resto lo sono i miei associati.
Intanto il sito è http://www.lagolemole.tk

E, per viverlo appieno vi lascio il collegamento facebook
FaceBook
Da qui potrete seguire la vita del luogo ed avere tutte le info aggiornate minuto per minuto.
Contattate pure Simone per avere informazioni dettagliate. Risponderà sempre.
Ciao

Pe raggiungere il laghetto:

Al Km 64 della SS2 Salaria, voltare per Ornaro, superate il paese e seguite le indicazioni per Rocca Sinibalda, appena arrivati a Rocca Sinibalda voltate a Destra per Longone, fatti 4 km circa sulla destra trovate una strada sterrata con l'indicazione del laghetto, entrate li percorretela tutta e siete arrivati.
Ringraziano per il messaggio: korns26

13/06/2019 14:04 #4 da Bonez
La pubblicità di impianti di pesca sportiva, fatta in modo corretto è sempre ben accetta per tutti noi appassionati di pesca.
Ringraziano per il messaggio: ilparadisodelletrote

Tempo creazione pagina: 0.228 secondi