Lago Verde - Mortizza (PC)

31/03/2013 15:17#1da stiuitnt
Lago Verde - Mortizza (PC) - discussione creata da: stiuitnt
Con questo topic volevo segnalare l' imminente (martedì 5 aprile) riapertura del "nostro" bellissimo lago Verde, situato nella prima periferia di Piacenza,strada per Roncaglia.
Come molti di voi sapranno, da alcuni anni la pesca ad ore non era più possibile ed il pesce scarseggiava,ora grazie all' intervento della Fipsas in persona ed in particolare al presidente di sezione sig.r Ghelfi, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti,il laghetto più bello della provincia di Piacenza può tornare ad essere frequentato...
A breve maggiori dettagli,ma intanto posso scrivere qualche dettaglio già definitivo...
-caratteristiche del lago,profondità fino a 12metri e acqua limpida.
-trote fino a giugno poi carp fishing e spinning al back bass con corsi di spinning dedicati.
-tariffe 2ore 12euro 20trote a salire fino al giornaliero 50euro con 50pesci di limite.
-immissioni (dichiarate) settimanali.
-già immessi venerdì 5 quintali per l' apertura.
-pesca riservata ai tesserati Fipsas ovviamente.
-ristorante-bar. (che era già presente)
-il lago piccolo che è diviso dalla passerella rimarrà destinato alle gare sociali e provinciali Lodi-Pc.

A breve per ulteriori informazioni,ed eventuali recensioni di pescate! :bye
L\'Argomento è stato bloccato.
01/04/2013 10:19#2da elio1999
Ciao, il prossimo week-end che vengo a pc (i miei suoceri abitano li) se il po non è pescabile vengo a farci una pescata....
In caso che dimensioni ha?
Bisogna portarsi le bombarde o solo piombino?ciao e grazie Elio

File allegato:

File allegato:
01/04/2013 13:03#3da scuba3
caspita...sarà bello ma per facoltosi...12 euro 2 ore con limite di pescato e 50 euro il giornaliero con limite....:mazzate:mazzate

Prezzi a favore della crisi vedo....
01/04/2013 13:15#4da stiuitnt
I prezzi sono stato decisi dalla Fipsas,contestabili o meno rimarranno quelli...per quanto riguarda le dimensioni in settimana se riesco a mettere qui qualche foto che è su Facebook sul gruppo del lago Verde (se Bonez mi autorizza ovviamente) lo si può vedere nei dettagli...

Buona pasquetta a tutti!
01/04/2013 13:26#5da Bonez
Certamente stiuitnt, metti pure tutte le foto che vuoi, ci mancherebbe... Diamo pure tutte le informazioni necessarie a chi non conosce questo bel lago della provincia di PC. A parte le tariffe, non molto anti crisi, confermo il fatto che si tratta di un gran bel lago caratterizzato da acqua limpida ed immerso in un bell'ambiente.

Ciauuuuuuuuz
01/04/2013 14:01#6da scuba3

stiuitnt ha scritto: I prezzi sono stato decisi dalla Fipsas,contestabili o meno rimarranno quelli...
Buona pasquetta a tutti!

si si, non li contesto...LO EVITO!!!

:risata:risata
02/04/2013 11:44#7da Sandro
Bella notizia... era un peccato vederlo non in uso in kuesti anni.. domanda x stiutnt visto che del luogo, qualche possibilità che la pesca alla trota si estenda anche in piena estate, o tt finisce a giugno come scritto :pianto ?? ok 12 m non sono i 20 e passa delle cave milanesi ma se la falda come credo è + buona si potrebbe fare... avere una cava per noi di lodi a 15 km è un bel vantaggio senaz doversene fare di forza almeno 50..
grazie!!!
:fishing

Alex Ugolini ASD PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA
02/04/2013 13:25#8da robiki
sandro nel milanese non paghi in nessun lago 20 euro per 2 ore.
02/04/2013 13:33#9da Sandro
ciao Robiki.. lo so ahahahha la mia unità di misura era "m" per metro non neuri ahahah... per fortuna non si pagano in giro 2O neuri per due ore... mi allacciavo alla parte sulla profondità dichiarata di 12 metri secondo me si potrebbe rischiare di averle anche tt estate

Alex Ugolini ASD PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA
02/04/2013 13:45#10da robiki
scusami mi ero accorto della emme ma pensavo in un errore di digitazione.
chiedo venia
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2012, per chi non lo sapesse, presso il bellissimo laghetto Al Tiro di Martinengo (BG) si sono svolti i campionati Italiani Juniores under 14, 18 e 23 di pesca alla trota in lago. Per l’occasione, dato che eravamo liberi da impegni io (Bonez) e Pordo, nella giornata di domenica ci siamo recati sul posto per seguire da vicino l’avventura del “nostro” piccolo grande utente macinator: Gianluca Cornelli di soli 14 anni figlio di korns 26 che partecipava alla competizione Under 18. La prima gara, svoltasi sabato pomeriggio si

Domenica 11 settembre 2011, presso il laghetto Smeraldo di Langhirano (PR) si è svolta una bellissima gara di pesca alla trota ad invito, aperta a 45 coppie, a cui anche noi Macinator (io Bonez e Pordo) abbiamo partecipato. Per l’occasione sono state immesse la bellezza di 750Kg di trotelle da gara; per un totale di circa 6000 pesci, che al nostro arrivo al lago, verso le 7 del mattino, si trovavano sparse per tutto il lago, appena al di sotto della superficie dell’acqua: praticamente uno spettacolo!!! Non mi soffermo a descrivervi la struttura in quanto

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Venerdì 16 Marzo 2012, io (Bonez) e Pordo abbiamo deciso di fare una pescatina pomeridiana e, considerato che avevamo in programma di fare qualche piccolo acquisto dal nostro amico Brandazza di Gragnano, abbiamo deciso di recarci a testare i laghi di Tuna. Questo bel complesso sito a Tuna di Gazzola (PC) è costituito da 3 differenti laghi, ma solamente in uno dei tre si effettua pesca sportiva alla trota; ossia in quello situato sotto la gradinata che si trova immediatamente fuori dal bar. Si tratta di un lago, con un’acqua non particolarmente limpida,  profondo al

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: