Lago Verde - Mortizza (PC)

31/03/2013 15:17#1da stiuitnt
Lago Verde - Mortizza (PC) - discussione creata da: stiuitnt
Con questo topic volevo segnalare l' imminente (martedì 5 aprile) riapertura del "nostro" bellissimo lago Verde, situato nella prima periferia di Piacenza,strada per Roncaglia.
Come molti di voi sapranno, da alcuni anni la pesca ad ore non era più possibile ed il pesce scarseggiava,ora grazie all' intervento della Fipsas in persona ed in particolare al presidente di sezione sig.r Ghelfi, a cui vanno i più sentiti ringraziamenti,il laghetto più bello della provincia di Piacenza può tornare ad essere frequentato...
A breve maggiori dettagli,ma intanto posso scrivere qualche dettaglio già definitivo...
-caratteristiche del lago,profondità fino a 12metri e acqua limpida.
-trote fino a giugno poi carp fishing e spinning al back bass con corsi di spinning dedicati.
-tariffe 2ore 12euro 20trote a salire fino al giornaliero 50euro con 50pesci di limite.
-immissioni (dichiarate) settimanali.
-già immessi venerdì 5 quintali per l' apertura.
-pesca riservata ai tesserati Fipsas ovviamente.
-ristorante-bar. (che era già presente)
-il lago piccolo che è diviso dalla passerella rimarrà destinato alle gare sociali e provinciali Lodi-Pc.

A breve per ulteriori informazioni,ed eventuali recensioni di pescate! :bye
L\'Argomento è stato bloccato.
01/04/2013 10:19#2da elio1999
Ciao, il prossimo week-end che vengo a pc (i miei suoceri abitano li) se il po non è pescabile vengo a farci una pescata....
In caso che dimensioni ha?
Bisogna portarsi le bombarde o solo piombino?ciao e grazie Elio

File allegato:

File allegato:
01/04/2013 13:03#3da scuba3
caspita...sarà bello ma per facoltosi...12 euro 2 ore con limite di pescato e 50 euro il giornaliero con limite....:mazzate:mazzate

Prezzi a favore della crisi vedo....
01/04/2013 13:15#4da stiuitnt
I prezzi sono stato decisi dalla Fipsas,contestabili o meno rimarranno quelli...per quanto riguarda le dimensioni in settimana se riesco a mettere qui qualche foto che è su Facebook sul gruppo del lago Verde (se Bonez mi autorizza ovviamente) lo si può vedere nei dettagli...

Buona pasquetta a tutti!
01/04/2013 13:26#5da Bonez
Certamente stiuitnt, metti pure tutte le foto che vuoi, ci mancherebbe... Diamo pure tutte le informazioni necessarie a chi non conosce questo bel lago della provincia di PC. A parte le tariffe, non molto anti crisi, confermo il fatto che si tratta di un gran bel lago caratterizzato da acqua limpida ed immerso in un bell'ambiente.

Ciauuuuuuuuz
01/04/2013 14:01#6da scuba3

stiuitnt ha scritto: I prezzi sono stato decisi dalla Fipsas,contestabili o meno rimarranno quelli...
Buona pasquetta a tutti!

si si, non li contesto...LO EVITO!!!

:risata:risata
02/04/2013 11:44#7da Sandro
Bella notizia... era un peccato vederlo non in uso in kuesti anni.. domanda x stiutnt visto che del luogo, qualche possibilità che la pesca alla trota si estenda anche in piena estate, o tt finisce a giugno come scritto :pianto ?? ok 12 m non sono i 20 e passa delle cave milanesi ma se la falda come credo è + buona si potrebbe fare... avere una cava per noi di lodi a 15 km è un bel vantaggio senaz doversene fare di forza almeno 50..
grazie!!!
:fishing

Alex Ugolini ASD PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA
02/04/2013 13:25#8da robiki
sandro nel milanese non paghi in nessun lago 20 euro per 2 ore.
02/04/2013 13:33#9da Sandro
ciao Robiki.. lo so ahahahha la mia unità di misura era "m" per metro non neuri ahahah... per fortuna non si pagano in giro 2O neuri per due ore... mi allacciavo alla parte sulla profondità dichiarata di 12 metri secondo me si potrebbe rischiare di averle anche tt estate

Alex Ugolini ASD PESCATORI GRAFFIGNANA DAIWA
02/04/2013 13:45#10da robiki
scusami mi ero accorto della emme ma pensavo in un errore di digitazione.
chiedo venia
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Credo che chiunque si sia avvicinato alla trota lago abbia sentito pronunciare gli “storici” nomi che identificano, da sempre, le bombarde affondanti, a marchio Fassa: “Bugiardino”, “Opaco” e “Moretto”. Chi le conosce meglio e le ha adoperate, conoscerà però sicuramente anche i loro punti critici come ad esempio: la scarsa resistenza meccanica e la grossolana precisione di G. Grazie al nostro rapporto di collaborazione, nel corso del 2016, assieme a Fassa, abbiamo così deciso di dar vita ad una nuovissima linea di Bombarde affondanti che prende il nome: “Deep”. Dall’inglese: “in profondità” della serie Deep

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Tremarella: lo strano nome di questo recupero bene illustra il movimento della canna, che deve, appunto, tremolare incessantemente, con lo scopo di far avanzare a scatti velocissimi l'esca. La tremarella si effettua sia con lenze a piombino, che a catenella che a vetrino. La forma e il peso specifico della zavorra influenzano il comportamento dell’esca sott’acqua. Il recupero si effettua con la sola canna, mentre questa si sposta bisogna far vibrare il vettino e tra un recupero e l’altro il filo in eccesso và recuperato con il mulinello. L’intensità delle vibrazioni e la velocità di spostamento della

Come da tradizione, a partire dal 2012, ogni anno, ci si ritrova, assieme agli utenti Macinator che decidono di partecipare, sulle sponde di un lago per trascorrere una piacevole giornata in compagnia della nostra passione comune: la pesca della trota in lago; così, sabato 2 Maggio 2015, presso il laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "4° Raduno Macinator". Per quanto mi riguarda, ogni Raduno Macinator, considerata la sua importanza e considerati tutti i dettagli organizzativi, inizia qualche mese prima rispetto al giorno in cui ci si ritrova ma l'aspetto più bello è

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: