Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

FAQ e Tutorial

11/12/2013 15:44 - 11/12/2013 15:45 #1 da GuiTTo
Ciao,
su diversi forum che seguo per le altre mie passioni (moto e vela) c'è sempre la pagina delle FAQ dedicata ai neofiti, dove trovano le risposte alle domande di base che si pongono.
La cosa è molto utile perché evita a questi di leggersi tutti gli articoli, tutto il forum, oppure di postare domande già poste e discusse decine di volte.
La mia proposta è di realizzare la pagina delle FAQ.

Un'altra cosa molto utile è la sezione dei tutorial, dove raccogliere documenti (realizzati o recuperati dai vari utenti) in merito a talune realizzazioni, tecniche particolari, ma che possono essere di interesse comune.
p.e. Tutorial su come conservare le camole tra una pescata e l'altra, Tutorial su come fare la manutenzione delle canne/mulinelli, Tutorial su come effettuare la fase di ricerca delle trote...

Direi che potrebbero essere cose di sicuro interesse per noi "pivelli", ma anche per gli esperti, i quali potrebbero comunque attingere anche all' esperienza degli altri (oltre all' innegabile vantaggio di non dover rispondere sempre alle domande dei pivelli :risata )

La seconda proposta è di realizzare la sezione dei Tutorial.

Cosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/12/2013 15:57 #2 da MarcoCician
Ciao io non sono un super esperto e mi sembra abbastanza interessante la pagina dedicata ai meno esperti...poi per l'altro penso ci siano le argomentazioni scritte da bonez o comunque le varie recensioni che scrivono gli altri utenti...magari si puo aggiungerne qualcuna...

11/12/2013 16:16 #3 da Bonez
Ciao GuiTTo in merito alla realizzazione di una pagina delle FAQ potrei darmi da fare per realizzarla, ma mi limiterei ad inserire domande e risposte che riguardano l'utilizzo di varie funzionalità del sito, come ad esempio: come caricare le foto sul forum, come inserire un link, ecc... Per quanto riguarda le domande inerenti al mondo trota lago penso che possa bastare il "Glossario" già presente su Macinator ed il forum stesso, sia con i moltissimi topic già presenti, che sfruttando la possibilità di postare liberamente tutte le proprie domande. In merito ai vari "Turorial", così come le recensioni di varie attrezzature, ecc l'idea è ben accetta e ogni qualvolta qualcuno di voi posta e posterà sul forum recensioni di varie attrezzature o tutorial vari provvedo e provvederò a metterli in evidenza nelle varie sezioni del forum. Personalmente ritengo sia più "ordinato" ed intuitivo trovare i vari tutorial in evidenza nelle relative sezioni piuttosto che raggrupparli tutti in un'unica sezione: "Tutorial" che li racchiude tutti indipendentemente dal loro argomento. Se in futuro, tali tutorial aumenteranno a dismisura interverrò creando una Sezione "Padre" denominata: "Tutorial" con le relative sottosezioni per argomento.

ciauuuuuuuuz

11/12/2013 16:26 - 11/12/2013 16:27 #4 da BELKIN
sicuramente tornerebbero molto utili però c'è un lato negativo a mio modo di vedere,e cioè si rischierebbe di rendere tutto più freddo,tipo scheda di memoria, dove andare a leggere ciò di cui si ha bisogno e poi uscire, evitando il contatto con gli altri utenti del forum. :sorry Parere personale. :bye

11/12/2013 16:30 #5 da Giorgio

Bonez ha scritto: Ciao GuiTTo in merito alla realizzazione di una pagina delle FAQ potrei darmi da fare per realizzarla, ma mi limiterei ad inserire domande e risposte che riguardano l'utilizzo di varie funzionalità del sito, come ad esempio: come caricare le foto sul forum, come inserire un link, ecc... Per quanto riguarda le domande inerenti al mondo trota lago penso che possa bastare il "Glossario" già presente su Macinator ed il forum stesso, sia con i moltissimi topic già presenti, che sfruttando la possibilità di postare liberamente tutte le proprie domande. In merito ai vari "Turorial", così come le recensioni di varie attrezzature, ecc l'idea è ben accetta e ogni qualvolta qualcuno di voi posta e posterà sul forum recensioni di varie attrezzature o tutorial vari provvedo e provvederò a metterli in evidenza nelle varie sezioni del forum. Personalmente ritengo sia più "ordinato" ed intuitivo trovare i vari tutorial in evidenza nelle relative sezioni piuttosto che raggrupparli tutti in un'unica sezione: "Tutorial" che li racchiude tutti indipendentemente dal loro argomento. Se in futuro, tali tutorial aumenteranno a dismisura interverrò creando una Sezione "Padre" denominata: "Tutorial" con le relative sottosezioni per argomento.

ciauuuuuuuuz

Quoto :ok :ok :ok :ok :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

Tempo creazione pagina: 1.104 secondi