Pippotto

29/07/2014 12:23 #1 da billa
Pippotto - discussione creata da: billa
Ciao ragazzi
Nel glossario ho trovato il termine pippo che è appunto un galleggiante grosso per pescare a distanza e ne ho qualcuno Ankio
Però nn ho capito come si usa; alcuni mi dicono che bisogna lasciargli 2 m di terminale e percare con il grillo che sull acqua si muove e attira il pesce
Il glossario dice invece che serve per andare a fondo di 15 m

Qualcuno potrebbe spiegarmi il suo utilizzo??
Grazieeeeeeeeee 1000000000 :ok:bye

TEAM DAIWA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/07/2014 13:38 #2 da Bonez
Pippotto - Risposta di: Bonez
Ciao billa, il pippo o pippotto è un galleggiante scorrevole, "grosso" e pesante che permette di raggiungere distanze di lancio elevate con il quale si realizza una lenza per una pesca statica in profondità anche elevate (10-15 metri):

File allegato:

ciauuuuuuuz

29/07/2014 14:20 #3 da billa
Pippotto - Risposta di: billa
Grazie bonez
Ma allora come si chiama quel galleggiante tondo arancione o giallo che riempi con l acqua? Io ho quello

TEAM DAIWA

29/07/2014 14:33 #4 da Bonez
Forse, quella a cui ti riferisci tu è la: "bolla" o "boccetta" galleggiante; ossia una pallina (che può essere riempita d'acqua) che viene utilizzata come fosse una maracas...

Se riesci a postare una foto possiamo avere qualche certezza in più...

ciauuuuuuuuuz

29/07/2014 14:34 #5 da billa
Ci provo a postare la foto ma nn garantisco che ci riesca

TEAM DAIWA

29/07/2014 14:51 #6 da billa

billa ha scritto: Ci provo a postare la foto ma nn garantisco che ci riesca

mo lo faccio dal computer che dal cell nn me venuto un attimo

TEAM DAIWA

29/07/2014 15:01 - 29/07/2014 15:06 #7 da billa
File allegato:

File allegato:

forse e questo se ho sbagliato scusatemi ma e la prima volta
Sisi e lui c'è lo fatta siiiiiiii

TEAM DAIWA

29/07/2014 15:12 #8 da Bonez
Ok, confermo quanto scritto in precedenza; trattasi di: "bolla" o "boccetta" (simil maracas).

ciauuuuuuuz

29/07/2014 15:14 #9 da billa
E sai come si usa?? Di preciso??

TEAM DAIWA

29/07/2014 15:19 #10 da Bonez
Come fosse una maracas...!

:bye

Tempo creazione pagina: 0.337 secondi

Come da calendario F.I.P.S.A.S di Lodi, domenica 11 Marzo 2012 si è disputata, presso il laghetto “Travacon” di Fombio (LO), la prima prova del: “Campionato Provinciale a Coppie di pesca alla trota in lago” al quale anche io (Bonez) e Pordo, assieme ad altre 2 coppie di garisti della nostra società A.S.D. Pescasport Graffignana (Teo-Lele e Ivan-Andrea), abbiamo partecipato. Per chi non conoscesse il laghetto in oggetto si tratta di un lago comunale, di forma rettangolare, nel quale non si effettua pesca sportiva a pagamento, ed in cui non vengono regolarmente immesse le trote

Domenica 17 aprile si è svolta presso il lago “La trota nel birreto” di Corno Giovine (LO) la gara di chiusura della stagione alla trota organizzata dalla società “Travacon” di Fombio. Nel lago sono state immesse circa 110 kg di trotelle di piccola taglia (circa 8-9 per kg) su cui si sono date battaglia 10 coppie in un settore unico. Al primo impatto la superficie del lago era segnata da poche bollate e da un colore torbido dell’acqua dovuto alla prima semina in settimana di tinche e pesci gatto che  faceva presagire una gara non velocissima

Domenica 22 Luglio 2012, presso il bellissimo lago: “Laghi Blu Magenta” di Magenta (MI); ha “preso vita” il 1° Raduno Macinator: ossia una mattinata di pesca trascorsa in compagnia degli utenti di macinator.it. Questa semplice, ma divertente e piacevolissima manifestazione ha avuto inizio alle ore 7:30 del mattino; quando ci siamo ritrovati tutti al bar del lago  per bere un caffè in compagnia e per pagare la quota di ingresso al lago per 4 ore di pesca. Effettuato per ognuno di noi il biglietto di ingresso ci siamo subito precipitati sulla sponda “corta” del lago, esattamente

Sabato 23 aprile abbiamo testato per voi i laghi Carcana: un bellissimo complesso di tre laghetti adibiti soprattutto per la pesca alla trota, che si trova a Zibido S.Giacomo,in provincia di Milano; dopo aver dato un occhiata veloce ai tre laghi, abbiamo scelto il lago 1. In questa battuta di pesca abbiamo coinvolto oltre che alle nostre ragazze Ele e Anto anche il paparazzo Ghibbo e la sua bellissima famiglia composta dalla sua compagna Marty e dal piccolo Gabry che come vedrete è già un promettente Macinator! La giornata purtroppo non era cominciata benissimo a causa di

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: