7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Trotona sotto sponda

29/04/2018 22:49 #1 da Jojo2018
Trotona sotto sponda - discussione creata da: Jojo2018
Salve a tutti
Sto tentando , inutilmente, di insidiare un paio di trotone sotto sponda dove l'acqua arriva anche a 15 cm. Ma no trovo la tecnica giusta per la bassa profondità. Mi sono messo lontano dalla riva e passo in orizzontale il galleggiante o la mini maracas ma nulla. Scappa via. Avete consigli per un neo pescatore?
Grazie in anticipo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/05/2018 19:17 #2 da MarcoAFF
personalmente ti dico di evitare di provarci, sono le classiche trote adulte, molto diffidenti, magari anche non proprio in salute, paragonabili ad un anziano, non hanno l'aggressività delle trote piu giovani.
Credo che in tutti i laghi le puoi trovare quelle trote, unico modo che hai di prenderle è proprio di agganciarle con l'amo passandoci vicinissimo e ferrare sperando che si agganci, solitamente quelle trote vengono prese direttamente col guadino in estate perchè appunto con acqua piu calda sono meno attive, piu stanche, meno ossigenate.
Se vuoi provare a pescarle regolarmente prova con 1 galleggiante con 30/40 cm da amo a galleggiante, fermo sottosponda e aspetta che passino loro, non andare a cercarle perchè magari le spaventi

02/05/2018 08:36 #3 da Matteo91
non credo che rampinarle sia un buon consiglio.....

02/05/2018 11:51 #4 da Jojo2018
Ciao MarcoAFF,
ho provato ieri a usare un gallegiante da 2gr con 30 cm ma nulla. Poi ho visto che l'acqua era bassa e ho accorciato il terminale.
Risultati ottenuti:
- Esca camola, passati ad 2 cm ignorati
- Esca lombrico, ha attaccato il galleggiante...... :thoughtful
Condivido l'idea che in effetti mi sembrano moooolto apatiche. La prossima volta gli metto un panino e vediamo se l'attiro....

02/05/2018 14:45 #5 da roby04
Trotona sotto sponda - Risposta di: roby04

Jojo2018 ha scritto: Ciao MarcoAFF,

- Esca lombrico, ha attaccato il galleggiante...... :thoughtful
La prossima volta gli metto un panino e vediamo se l'attiro....

beh allora la prossima volta metti direttamente il galleggiante sull amo e vedi che succede :spancia :spancia :spancia
PS l'idea del panino non è male anche se una volta mi sono volati in acqua cinque euro e mentre mi disperavo ho visto una trota che andava a mangiarseli :spancia :spancia ....metodo costoso ma efficace ahahahaha
Ringraziano per il messaggio: JaKe

03/05/2018 12:51 #6 da MarcoAFF

Matteo91 ha scritto: non credo che rampinarle sia un buon consiglio.....

Lo so, ma se il pesce non vuole mangiare e lo vuoi Prender e cosa fai? A breve scommetto che la prenderanno con il giardino e lei manco se ne accorgerà che ci sta andando dentro

03/05/2018 14:10 #7 da Matteo91
non lo prendi semplice..vige una cosa nei laghetti chiamta regolamento il quale vieta di rampinare..essendo un regolamento suppongo vada seguito alla lettera..cosi mi pare eh.....

18/05/2018 21:31 #8 da JaKe
Trotona sotto sponda - Risposta di: JaKe
Questo è proprio un classico, son quei trotoni appetitosi che girano lenti lenti a due piedi da te... e non c'è verso di farli mangiare. Poco da fare, apparte arpionarli se non sono in caccia non mangeranno neanche per sbaglio, inutile provarci dico io.
Può essere che sia stata anche una gara alla trota più grossa per cui qualche capo di taglia è rimasto giù e vaga rantolando con uno o due ami piantati nell'esofago...

18/06/2018 15:51 #9 da Ilmitte
Trotona sotto sponda - Risposta di: Ilmitte
Anche io quest’inverno ho tentato in tutti i modi di insidiare due bestie sotto sponda.... spinning, galleggiante e chi ne ha più ne metta.... nulla di fatto, non erano interessate/stimolate da nulla. In questi casi non c’è niente da fare. Se non mangiano non mangiano

26/11/2018 19:25 #10 da Fero83
Trotona sotto sponda - Risposta di: Fero83
se nn mangian cè poco da fare..però i trotoni di grossa taglia , se nn son malati o feriti, li trovi nel sotto riva e più facilmente innescando pastella da trote oppure placenta di trota!prova ..nn è mai una certezza ,però hai buone possibilità sulle smaliziate e apatiche
Ps una volta a spinning ne presi una da quasi 5 kg ...e aveva al lato bocca 1 ondulante , un pesce tipo minnow e qualche amo piantato nella coda ...

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi