7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
Fassa Essence Lake Trout
Nuovissima serie di canne da trota lago by Daniele "Bonez" Bonetti
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
Deep Bombarde
Nuove bombarde affondanti by Fassa
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Video di una battuta di pesca
by Fassa Srl
Fassa Spirit Bolo
Canne bolognesi top di gamma by Fassa
Fassa Spirit
Nuovissima serie di canne Top di gamma by Fassa
Fassa Prime
Nuovissima serie di canne Entry level by Fassa
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Sabato 13 Aprile 2019: 8° Raduno Macinator tutti i dettagli QUI

Trota big

07/01/2019 18:28 #1 da acquagol87
Trota big - discussione creata da: acquagol87
Vedo sempre trote big in foto, io sarò una schiappa che prendo solo le trotella da gara. In tre giornate di pesca. Per agganciare la big serve fortuna o tecnica? La trota gialla come la posso provare ad prenderla? Così con la Albina mi danno un ingresso gratuito. Ragazzi organizziamo una giornata di pesca a latina o Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

08/01/2019 08:02 #2 da Bonez
Trota big - Risposta di: Bonez
Ciao, come già discusso in altre occasioni, non vi è una vera e propria regola per catturare trote BIG; solitamente si tende ad adottare esche siliconiche piuttosto voluminose, più che altro per discriminare le taglie piccole ma questo accorgimento non rappresenta di certo una garanzia per la cattura di un pesce di taglia; occorre anche la giusta dose di fortuna oltre a parecchia tenacia; idem per le trote gialle che appaiono, tipicamente più indolenti rispetto alle "classiche" iridee.

ciauuuuuuuuuuz

08/01/2019 09:08 #3 da alex1981
Trota big - Risposta di: alex1981
:tifo

Bonez ha scritto: Ciao, come già discusso in altre occasioni, non vi è una vera e propria regola per catturare trote BIG; solitamente si tende ad adottare esche siliconiche piuttosto voluminose, più che altro per discriminare le taglie piccole ma questo accorgimento non rappresenta di certo una garanzia per la cattura di un pesce di taglia; occorre anche la giusta dose di fortuna oltre a parecchia tenacia; idem per le trote gialle che appaiono, tipicamente più indolenti rispetto alle "classiche" iridee.

ciauuuuuuuuuuz

:ok :tifo :ok

08/01/2019 11:27 #4 da lucabenve
Trota big - Risposta di: lucabenve

acquagol87 ha scritto: Vedo sempre trote big in foto, io sarò una schiappa che prendo solo le trotella da gara. In tre giornate di pesca. Per agganciare la big serve fortuna o tecnica? La trota gialla come la posso provare ad prenderla? Così con la Albina mi danno un ingresso gratuito. Ragazzi organizziamo una giornata di pesca a latina o Roma

ti hanno già detto tutto in una risposta

ci vuole fortuna e costanza... controlla sempre il sottoriva se il lago è piccolo i trotoni girano ogni tanto più vicino rispetto alle sorelline e soprattutto accertati che le trote ci siano e non sia solo "pubblicità ingannevole"

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

28/01/2019 21:15 #5 da JaKe
Trota big - Risposta di: JaKe
Dico la mia: FONDOSCHIENA GROSSO, MOLTO GROSSO!

Più razionalmente, un "trucco" mi hanno detto: dove concesso, la pesca col pesciolino esercita maggior potere stimolante sulle big.
Non ho mai provato perchè in laghetto vado col classico, in torrente invece ho diverse testimonianze.

Le big sono difficili da fregare, spesso sono apatiche (o sazie), spesso "punte" tant'è che si trascinano dietro fili e piombi.
Spesso mangiano a fondo, e ho visto ragazzini di fianco a me prenderle pescando a casaccio con due camole attaccate per la pancia una fianco al'altra senza neanche girella o finale convenzionale. BAH!

Tempo creazione pagina: 0.223 secondi