dubbio scelta lenza

30/06/2020 19:43 #1 da naruto
dubbio scelta lenza - discussione creata da: naruto
Buonasera,
ho avuto problemi con la lenza, dopo un paio di lanci ha iniziato ad intrecciarsi, quindi ho deciso di cambiare lenza e spero in voi dei buoni consigli su cosa montare, io sono indeciso tra il Trabucco Abrasion Plus da 0.18 o il gorilla uc4 black, cosa dite?
Grazie in anticipo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/07/2020 04:24 #2 da andreone
dubbio scelta lenza - Risposta di: andreone
Ciao.sono ambedue ottimi fili.se però hai avuto problemi dopo solo 2 lanci e il filo era nuovo,ti consiglio di controllare gli anelli,magari sono rovinati

01/07/2020 07:32 #3 da Bonez
dubbio scelta lenza - Risposta di: Bonez
Ciao, se cerchi un ottimo filo da imbobinare il mio consiglio è, senza dubbio, Trabucco abrasion Plus 0,16mm ma occorre capire bene se vi sono altre cause che hanno portato all'intreccio. Potresti descrivere, nel dettaglio, sia l'attrezzatura che la lenza che l'azione di pesca?

ciauuuuuuuuuz

01/07/2020 11:32 #4 da lucabenve

naruto ha scritto: Buonasera,
ho avuto problemi con la lenza, dopo un paio di lanci ha iniziato ad intrecciarsi, quindi ho deciso di cambiare lenza e spero in voi dei buoni consigli su cosa montare, io sono indeciso tra il Trabucco Abrasion Plus da 0.18 o il gorilla uc4 black, cosa dite?
Grazie in anticipo.

hai scelto fili conosciuti ed usati, vedrai che sono entrambi validi

io uso da un pò il gorilla black e mi trovo benissimo, sono al secondo cambio quindi da poco più di un anno che è sui miei mulinelli
vengo da anni di falcon prestige ma sono soddisfatto del cambio... i fili sono simili forse il gorilla più duraturo
tutti i gorilla sono buonissimi fili, molto morbidi e si imbobina facilmente, tubertini tipo i concept sono più rigidi, se ti piacciono fili di quel tipo

visto che è un argomento interessante per molti aggiungo qualcosa...
il consiglio che ti vorrei dare oltre a scegliere marche abbastanza conosciute (ed evitare bobine estremamente economiche) è quello di prestare attenzione a come imbobini, va fatto in maniera corretta perchè non è scontato farlo bene
imbobini al contrario? e soprattutto tenendo il filo in tensione?

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

01/07/2020 23:10 #5 da naruto
dubbio scelta lenza - Risposta di: naruto
Grazie a tutti per i vostri consigli, l'attrezzatura da me usata è la seguente:canna da pesca tubertini maniac 4004 ar 15-30g, mulinello tubertini strobe 4000, bombarda thruster heavy g25-14, per il filo ha fatto tutto il negoziante dicendomi che era di ottima qualità, in ogni caso vi farò sapere la marca ed infine finale tubertini da 250cm con ami del 6, innescato con 2 camole. Tutta l'attrezzatura è nuova ed il filo è stato imbobinato dal negoziante.
In settimana mi arriva il Trabucco Nylon T-Force XPS AB Plus Ultra Soft 0.181 MM, sperando che riesca ad imbobinarlo bene, come mi consigliate di imbobinarlo?

02/07/2020 07:15 #6 da Bonez
Nella descrizione della tua lenza non ho letto dell'immancabile girella tripla; mi auguro tu l'abbia messa. Premesso ciò, puoi descrivere meglio dove si formava l'intreccio e come? Scusami se ti faccio domande ma è per cercare di individuare il problema e risolverlo. In quanto all'imbobinamento trovi un mio articolo, datato, QUI

02/07/2020 18:23 #7 da naruto
dubbio scelta lenza - Risposta di: naruto
ovvio l'immancabile girella tripla c'è, qui di seguito i link per vedere le parrucche:
ibb.co/pXPZZbr
ibb.co/6HjhBSh
ibb.co/vms9vr9
stasera vado a prendere il gorilla, anche perchè il trabucco mi arriva la prossima settimana.
Grazie per il link per l'imbobinamento stasera lo seguo per imbobinare il gorilla.

02/07/2020 18:33 #8 da lucabenve
secondo me ci sono 2 possibili motivi
- filo estremamente economico
- imbobinato al contrario

con molta probabilità una delle 2...

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

03/07/2020 08:07 #9 da Bonez

naruto ha scritto: ovvio l'immancabile girella tripla c'è, qui di seguito i link per vedere le parrucche:
ibb.co/pXPZZbr
ibb.co/6HjhBSh
ibb.co/vms9vr9
stasera vado a prendere il gorilla, anche perchè il trabucco mi arriva la prossima settimana.
Grazie per il link per l'imbobinamento stasera lo seguo per imbobinare il gorilla.

- Per un eccesso di certezza io verificherei bene che la girella tripla faccia il suo lavoro proprio perchè quel tipo di "parrucche" sono proprio quelle che si creano ad esempio con una lenza senza girella o con girella difettosa.

- Cambierei sicuramente il filo (con quello che ti ho suggerito)

- L'imbobinamento non è stato effettuato a dovere, sicuramente anche a causa della scarsa qualità del mulinello, che sostituirei appena ti sarà possibile.

Attendiamo tuoi aggiornamenti.

03/07/2020 09:23 #10 da Eddy85
dubbio scelta lenza - Risposta di: Eddy85
Ciao Naruto,
anche secondo me, come dice Daniele e da quello che vedo dalle immagini, il filo sembra stressato, come avesse subito delle torsioni che vengono poi scaricate sul filo appena perde un po di tensione.

Sicuramente il filo è da cambiare, inoltre controlla bene che la girella tripla funzioni correttamente.
Per quanto riguarda il mulinello sicuramente fa la sua parte e potrebbe essere che il rullino guidafilo non funzioni a dovere e questo comporta la torsione del filo.

Spero tu riesca a risolvere il problema.

Ciao ciao

Tempo creazione pagina: 0.344 secondi

Martedì 16 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in compagnia delle rispettive mogli, figlie e fidanzate, abbiamo deciso di trascorrere il dopo ferragosto in un bellissimo lago di pesca sportiva, che nessuno di noi aveva mai visitato prima, ma che ci è stato consigliato dal grande cornelli: il lago di Rogno. Si tratta di un lago dalle medio/grandi dimensioni e dalla elevata profondità, caratterizzato da un bel paesaggio circostante ed un’acqua talmente cristallina e pura al punto di permetterne la balneazione; esiste infatti una zona del lago delimitata da una grossa corda tenuta in

Sabato 18 giugno 2011, abbiamo testato il laghetto azzurro di Peschiera Borromeo (MI); un bel lago dalle grandi dimensioni situato praticamente al centro del paese. Dato che ci era già capitato di pescare in questo lago in questa stagione e conoscevamo quindi la zona in cui stazionano solitamente le trote e considerando che i 4 – 5 pescatori giunti al lago prima di noi si trovavano tutti in quella zona, abbiamo scelto di pescare sulla sponda corta del lago opposta rispetto all’ingresso (più precisamente proprio tenendoci alle spalle in container bianco). Con l’aiuto dell’ INDISPENSABILE

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

Sabato 13 Aprile 2013, presso il bellissimo laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "2° Raduno MACINATOR"; ossia, per chi non lo sapesse, una bellissima giornata in compagnia di tutti gli utenti di questo sito che decidono liberamente di partecipare per una pescata di gruppo, con lo scopo di aiutarsi, conoscersi meglio di persona e scambiarsi consigli sulla pesca della trota e non solo. L'organizzazione dell'evento ha avuto inizio mesi prima ed è stata ufficializzata in data 6 Marzo 2013; giorno in cui si sono aperte le iscrizioni a chiunque

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER:

Pescareonline.it