filo per mulinello qualle di questi è il migliore ?

18/03/2014 18:11 #1 da luccio
potete consigliarmi darmi una dritta di quale di questi fili da mettere sul mulinello è il migliore ?
jtm f1 speciale trota fluoro coated line
jtm proton daiwa
Mitchell universe
Mitchell performance

diametro meglio 0,16 - 0,18 - alcuni dicono adirittura lo 0,20....... a me sembra un potroppo lo 0,20

grazie per eventuali consigli e suggerimenti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2014 18:23 #2 da scheggia
guarda io non ho mai usato questi monofili quindi sulla qualità non posso aiutarti
ma sicuramente ti consiglio di imbobinare 0.16, va bene per tutto e ti permette di lanciare più
lontano,
chi ti ha consigliato lo 0.20 non fa trota lago ma carpa in carpodromo :bye
Ringraziano per il messaggio: luccio

18/03/2014 18:46 #3 da Leon76
quello che ti consiglio io e che mi è stato consigliato da chi pesca da una vita :

jtm proton daiwa diametro 0,18 o jtm velvet blue se vuoi un buon filo
e spendere meno ( dipende con quale frequenza cambi il filo ).

18/03/2014 18:54 #4 da Giorgio
Proton 0,16 in bobina , fenderel 0,16 in bobina : finali 0,18 fluorocarbon e se lanci con bonbarde pesanti ,monta uno shock leader dello 0,22 di circa 10 mt (il doppio della canna che usi).

Ciao :bye:bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

18/03/2014 19:45 #5 da xxxgrimox
proton, va bene,
il 20 ti frega nel lancio, anche perche alcune ditte dichiarano un diametro e poi in realtà è un altro,

se non fai agonismo ti consiglio un 18, shock leader del 22-25 se usi bombarde sopra i 18 grammi

18/03/2014 20:37 #6 da tucsteno
Ho sempre usato il Gorilla verde 0.16 con ottime prestazioni :ok
Ora sto provando(su consiglio del forum) lo sky blue sempre 0.16 e per ora tutto ok nelle canne da piombi! Poi li proverò su quelle da bombarda .
Comunque nei mulinelli sempre 0.16,il lancio ci guadagna
:ok
:bye

A.S.D. Lenza 2009

18/03/2014 20:58 #7 da RomanoPro80
Senza ombra di dubbio... Proton 0.16 e vai tranquillo!! Ottimo filo e poi ha un buonissimo
rapporto prezzo-qualita'!

solo Daiwa e Fassa!!

19/03/2014 08:35 #8 da berta87
ciao a tutti, anche io sono intenzionato a mettere il jtm proton 18 su un mulinello 3000.
ma quanto ne devo mettere?

devo prima imbobinare un po di filo vecchio?

19/03/2014 10:43 #9 da catti81
vai sull'apposita sezione imbobinare il mulinello..

Lascia ke la magna.....

19/03/2014 10:57 #10 da Bonez

catti81 ha scritto: vai sull'apposita sezione imbobinare il mulinello..

Qui: Come imbobinare un mulinello

ciauuuuuuuz

Tempo creazione pagina: 0.335 secondi

Domenica 25 Settembre 2011, io (Bonez), Pordo e Teo, siamo andati a fare una pescata nel, non lontano da noi, laghetto Passoguado di Quinzano d’oglio (BS). Si tratta di un laghetto dalle piccolissime dimensioni, caratterizzato da una cascata presente in uno dei quatto angoli, provocata da un piccolo fiumiciattolo che alimenta il lago; ed è proprio grazie all’acqua fresca di questo fiume che, assieme all’abbassarsi delle temperature ha permesso l’immissione delle trote anche in questo periodo, nonostante la bassa profondità del lago che raggiunge all’incirca i 2,50 metri nei punti più profondi. Noi tutti conoscevamo

Come da calendario F.I.P.S.A.S di Lodi, domenica 11 Marzo 2012 si è disputata, presso il laghetto “Travacon” di Fombio (LO), la prima prova del: “Campionato Provinciale a Coppie di pesca alla trota in lago” al quale anche io (Bonez) e Pordo, assieme ad altre 2 coppie di garisti della nostra società A.S.D. Pescasport Graffignana (Teo-Lele e Ivan-Andrea), abbiamo partecipato. Per chi non conoscesse il laghetto in oggetto si tratta di un lago comunale, di forma rettangolare, nel quale non si effettua pesca sportiva a pagamento, ed in cui non vengono regolarmente immesse le trote

Ti sei mai trovato in presenza di trote, particolarmente svogliate, che stazionano ferme in superficie e che ignorano qualsiasi cosa gli passi davanti? In situazioni come questa, il mio consiglio è quello di provare ad innescare una camola alla "svizzera". Il suon innesco è piuttosto semplice: si inizia infilando l'amo a circa metà della pancia per poi far fuoriuscire la punta dalla coda o dalla testa (a seconda della direzione dell'innesco).     Fai ATTENZIONE! Si tratta di un innesco particolarmente delicato che richiede un po' di esperienza, e la dovuta accortezza, sia nella fase di innesco che durante il

Un magnifico lago, come quello di Langhirano, meritava senza dubbio un evento altrettanto speciale; così, la società di pesca sportiva: La Fabiola e grazie al particolare contributo di Gianluca Petrolini (utente petro475) hanno deciso di organizzare per domenica 09 Giugno 2013 un particolare evento denominato: "Trout Mania". Ossia una gara di pesca alla trota aperta a 75 coppie che si sono confrontate pescando alternativamente sullo stesso picchetto trovandosi dinnanzi a ben 15 quintali di trotelle di taglia 120-130 grammi e che la mattina dell'evento hanno dato vita ad un "tappeto" distribuito piuttosto uniformemente su tutto

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: