• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

pareri monofili: sky blue e gorilla

• simone2000
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Simone
Espandi
17/04/2014 10:26 #1 da simone2000
pareri monofili: sky blue e gorilla - discussione creata da: simone2000
ciao ragazzi, 5 mesi fa ho comprato lo sky blue che dopo ho imbobbinato sui mulinelli..... ad oggi dopo 5 mesi il filo si è consumato ed sta diventando quasi bianco.... in molti mi hanno detto che sono soldi buttati via... e molti mi hanno consigliato il gorilla dicono che costa di meno e che dura molto di più.... voi cosa mi consigliate ???? ciaooo e grazieeeeeee :bye :ok

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
17/04/2014 10:31 #2 da Bonez
Sembra davvero strano che lo Sky Blue dopo soli 5 mesi sia già usurato e da sostituire; anche perchè essendo un nylon rivestito di fluorocarbon non può sicuramente durare di meno di un semplice nylon. Detto questo, dal mio punto di vista, lo Sky blue è sicuramente di qualità superiore rispetto al gorilla ma se vuoi un'alternativa valida allo Sky Blue e dall'OTTIMO rapporto qualità/prezzo scegli il Proton JTM.

ciauuuuuuuuz

Espandi
17/04/2014 12:20 #3 da Pizza93
pareri monofili: sky blue e gorilla - Risposta di: Pizza93
Io uso il Gorilla da sempre ormai, ok è maggiorato, ma io non ho mai avuto mezzo problema...

TOP PESCA Maranello

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
17/04/2014 13:32 #4 da tucsteno
pareri monofili: sky blue e gorilla - Risposta di: tucsteno
Io ho sempre usato il gorilla con ottimi risultati, ora da un paio di medi ho il blue sky che devo dire è un ottimo filo. Quello che dici mi preoccupa, scusami ma cosa vuol dire che si è consumato? Si è come strirato per diventare bianco? Esce a torciglioni dal mulinello?
Ti si strappa in mano tirandolo ?
Per favore spiegami meglio....

A.S.D. Lenza 2009

Espandi
17/04/2014 13:40 #5 da xxxgrimox
pareri monofili: sky blue e gorilla - Risposta di: xxxgrimox
non sarà che è diventato bianco perche è sporca l'acqua?
non sto scherzando, ma capita se a volte il lago ha una specie di velatura/patima bianca sulla superficie il nylon tende ad assumere un aspetto bianchiccio, mi è capitato la volta scorsa forse sarà la patima dei pioppi o non lo so, ma ho fatto caso che il filo aveva degli aloni bianchicci e grigi guarda caso la parte che andava a contatto con l'acqua su cio era la patima

mi è capitato anche sul tevere, dopo 2 pescate un filo giallo (asso diamond) aveva un alone di grigio

Espandi
17/04/2014 15:31 #6 da scheggia
pareri monofili: sky blue e gorilla - Risposta di: scheggia
io sto usando lo sky 0.16 e mi trovo molto bene :bye

Espandi
18/04/2014 21:47 #7 da Brajon
pareri monofili: sky blue e gorilla - Risposta di: Brajon
Io uso lo Ski-Blue da 3 anni e non ho mai avuto alcun problema, anzi a parte il costo è più che vantaggioso e dura di più rispetto al Focus e al Proton che ho avuto modo di provare e li ritengo entrambi molto buoni.
:bye

Espandi
19/04/2014 11:30 #8 da cuso
io sto usando entrambi uso sky blu sia del 16 che del 18 e il gorilla bianco del 16 premessa che i diametri reali sono per lo sky blu del 16 in realtà è 15,6 mentre il 18 è 19,2 il gorilla bianco del 16 è 17 se l'usura che hai notato è sul sky blu della bobina del 16 essendo più fine come diametro rispetto al dichiarato è più soggetto a usura rispetto a fili sempre 16 ma con diametri reali superiori inotre come detto da xxxgrimox non è da sottovalutare i laghi dove si và a pescare perche i sedimenti in sonspensione nell'acqua portano a una precoce usura del filo.per farti un esempio a monzoro in estiva dopo 3/4 pescate di 5 ore ero costretto a cambiare il filo pena parrucche ho rotture con perdita di bombarde :bye :bye :bye :bye
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

• RomanoPro80
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • nel dubbio... Ferraaaa!!!
Espandi
19/04/2014 12:25 #9 da RomanoPro80
pareri monofili: sky blue e gorilla - Risposta di: RomanoPro80

simone2000 ha scritto: ciao ragazzi, 5 mesi fa ho comprato lo sky blue che dopo ho imbobbinato sui mulinelli..... ad oggi dopo 5 mesi il filo si è consumato ed sta diventando quasi bianco.... in molti mi hanno detto che sono soldi buttati via... e molti mi hanno consigliato il gorilla dicono che costa di meno e che dura molto di più.... voi cosa mi consigliate ???? ciaooo e grazieeeeeee :bye :ok

Ciao simone 2000.. ho avuto anchio questo genere di problema con lo sky blu.. sicuramente nuovo imbobinato i primi mesi da'
l'impressione di un OTTIMO filo.. poi con il passar di alcuni mesi perde il suo colore originale "schiarendosi" e a mio avviso
diventando debole e se messo in trazione si arriccia con facilita'. La mia scelta personale e' ritornata sull'OTTIMO PROTOM JTM.
Mai avuto problemi e cosa da non poco.. costa la meta'. Ora e' caricato su tutti i miei muli!

solo Daiwa e Fassa!!

• simone2000
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Simone
Espandi
19/04/2014 22:34 #10 da simone2000
pareri monofili: sky blue e gorilla - Risposta di: simone2000

tucsteno ha scritto: Io ho sempre usato il gorilla con ottimi risultati, ora da un paio di medi ho il blue sky che devo dire è un ottimo filo. Quello che dici mi preoccupa, scusami ma cosa vuol dire che si è consumato? Si è come strirato per diventare bianco? Esce a torciglioni dal mulinello?
Ti si strappa in mano tirandolo ?
Per favore spiegami meglio....

No il filo tiene ed è buono ancora ma si è schiarito troppo rispetto a quando lo imbobbinato e mi chiedo il perché....
Non vado in acque così pulite ma neanche marroni insomma normali....
Non so.... Io stavo pensando di usare anche lo stellar di Zeni....

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Uno dei più grandi colossi del mondo della pesca: “Daiwa” già presente con differenti “succursali” nei vari paesi del mondo, nel corso del 2014, ha modificato ulteriormente il proprio assetto strutturale ed organizzativo dando vita, anche a: “Daiwa Italy”. Questa strategia commerciale ha avuto quindi impatto anche sulla società italiana che si è sempre occupata di progettare, realizzare e commercializzare canne e prodotti a marchio Team Daiwa: la “Fassa S.p.A.” la quale trasformandosi in: “Fassa S.r.l.” ha scelto di continuare, come del resto ha sempre fatto, a sviluppare canne ed attrezzature per la pesca con

La pesca sportiva non è una scienza perfetta ed è proprio anche questa sua particolarità che la rende così affascinante e stimolante; se avessimo la certezza di essere vincenti non saremmo pescatori. Uno degli elementi fondamentali per poter riuscire a rendere le nostre battute di pesca il più possibile vincenti e divertenti è, senza dubbio, l'esperienza. Grazie infatti al nostro vissuto trascorso sulle sponde di un lago, con una canna in mano, saremo in grado di poter analizzare e riconoscere al meglio ogni situazione, ogni condizione e di conseguenza adeguarci ad essa per poter sceglier

Siamo in autunno, ci troviamo al Lago Venere di Livraga (LO), scopriamo assieme come capire dove posizionarci sulle sponde del lago e come affrontare al meglio la nostra battuta di pesca. In questo video affronteremo molti altri argomenti e vedremo assieme ad esempio come imbobinare correttamente un mulinello da pesca. Non poteva mancare l'introduzione di novità riguardanti il mondo della pesca sportiva come ad esempio il nuovissimo mulinello Trabucco Xplore MTC al quale è già stato dedicato un articolo sul blog di macinator che potete trovare QUI. Come di consueto le catture non sono affatto mancate ed il Lago Venere i

La scelta della lenza con cui affrontare le nostre battute di pesca è spesso una scelta difficile da compiere. Nella maggior parte dei casi si procede realizzando la lenza basandosi sulla propria esperienza nonché sulle varie teorie basate sul comportamento delle trote nelle varie stagioni dell'anno. Capita spesso però di effettuare i primi lanci per poi scoprire che qualcosa non funziona. In casi come questi dobbiamo essere pronti a cambiare tipo di lenza fino a trovare quella più adatta alla situazione e che ci consente di effettuare catture con regolarità. In questo episodio di Lake

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.