bombarde Dream Fish

• wolly82
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
18/04/2014 21:50#1da wolly82
bombarde Dream Fish - discussione creata da: wolly82
ciao a tutti

ultimamente sui campi gara vedo sempre piu gente usare queste bombarde, quello che so io in merito è che al contrario delle classiche fassa, tubertini , non sono coposte da una parte in balsa e una in piombo che variandone la percentuale si ottengono le varie azione ma le Dream Fish sono fatte di una particolare resina con un peso specifico costante x costante intendo che aumentando il peso della bombarda il coefecente di affondamento non cambia ......

praticamente è da sempre che uso solo bombarde fassa ma sarei tentato di provare qelle della Dream Fish ma non so come poi si comportano in pesca.....

x quanto riguarda le azioni fino alla g3/g4 non penso ci sia molta differenza quello che piu mi interessa è sapere come si comportano quelle x la pesca estiva?????

chi le a gia provat????

a.s.d SEVESO (colmic)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
18/04/2014 22:02#2da andreone
bombarde Dream Fish - Risposta di: andreone
Le bombarde dream x me sono ottime fino al g5.le affondanti non mi hanno x nulla entusiasmato, meglio le fassa.c 'è da dire che le dream sono abbastanza affidabili come taratura, mentre le fassa sono un mezzo disastro.

Espandi
18/04/2014 22:22#3da xxxgrimox
bombarde Dream Fish - Risposta di: xxxgrimox
le vedi molto di più anche perche diciamocelo pure, hanno un costo diverso, le fassa minimo costano euro 2.50 (new competition che son le più economiche)
la tubertini sono care anche queste,

le dream a parte quella multipeso (non ricordo il nome) si trovano intorno alle 2-2.50 max
e per chi ne acquista tante è un bel risparmio, mattiamo un risparmio di circa 1-2 euro (a seconda del peso) su ogni bombarda e vedrai che cifra scappa fuori e di questi tempi non è poco, un conto comprare 20 bombarde della fassa/tubertini ed un conto è comprare 20 dreamfish
il risparmio è netto
almeno credo sia questo, :bye :bye

Espandi
18/04/2014 22:57#4da Giorgio
bombarde Dream Fish - Risposta di: Giorgio
Aggiungerei anche che resistono moooolto di piu' ai colpi sia sui sassi della riva che sul fondo e nel trasporto :ok a differenza delle Fassa che sono più delicate molto piu' delicate....... :ko

Ciao :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

Espandi
19/04/2014 08:32#5da Naus
bombarde Dream Fish - Risposta di: Naus

Giorgio ha scritto: Aggiungerei anche che resistono moooolto di piu' ai colpi sia sui sassi della riva che sul fondo e nel trasporto :ok a differenza delle Fassa che sono più delicate molto piu' delicate....... :ko

Ciao :bye :bye

:bye

Espandi
19/04/2014 11:13#6da cuso
bombarde Dream Fish - Risposta di: cuso
considero le bombarde della DREAM le migliori bombarde qualità prezzo fino a 4/5 grammi di affondamento per vari motivi:primo sono prodotte in italia, secondo i pesi dichiarati sia come totale che come affondamento (tutte quelle che ho provato corrispondevano perfettamente cosa che non posso dire di altre marche ben più costose) ma per la pesca estiva non mi riesce di avere quella sensibilità che ho con altri tipi di bombarde magari questo è solo un fatto personale ed a provare a usarle in continuo col tempo riuscirei ad averere gli stessi risultati :bye :bye :bye

Espandi
20/04/2014 22:54#7da marbis80
bombarde Dream Fish - Risposta di: marbis80
Bombarde dream fish precise??????????????????
Allora le tubertini cosa sarebbero?
Resistenti si ma precise proprio no, sono proprio l'oppsto di tubertini che primeggiano per precisione di peso e affondabilità ma peccano per resistenza.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
21/04/2014 18:55#8da tucsteno
bombarde Dream Fish - Risposta di: tucsteno
Ma precise come peso o precise come g dichiarato di affondabilita ?????? :magheggio

A.S.D. Lenza 2009
I seguenti utenti hanno detto grazie : mess

• giank1966
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Presidente ADP LAGHI VERDI Team Daiwa (Inverigo)
Espandi
21/04/2014 21:58#9da giank1966
bombarde Dream Fish - Risposta di: giank1966
Quoto al 100% il socio Cuso!!!
Rapporto qualità/prezzo indiscutibile.
Resistenza.
Precisione sia nel peso che nel G.
Ho in previsione le prove sulle bombarde estive vi terrò informati!

:bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA
I seguenti utenti hanno detto grazie : cuso

Espandi
03/05/2014 12:59#10da Zar
bombarde Dream Fish - Risposta di: Zar
Io non ho intenzione di andare sul sito per prenderle ma volevo provarne alcune, sapete negozi in prov di Bergamo che ne sono provvisti?

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Domenica 2 giugno 2013, in compagnia di altre 2 coppie di nostri amici, io (Bonez) e Pordo, ci siamo recati, per la prima volta della nostra vita, in un bellissimo laghetto di montagna: il "Lago dei Pini" che si trova a Pieve di Revigozzo, Bettola (PC) per partecipare ad una gara ad invito aperta a 20 coppie. Giunti sul posto, ci siamo trovati dinnanzi ad un bellissimo laghetto di "piccole" dimensioni, immerso nel verde, e contornato da un tipico panorama di montagna che rendeva il tutto ancor più caratteristico e piacevole. E' stato sufficiente un

Per chi non lo conoscesse: "Gorreto"è un piccolo Comune della provincia di Genova in Liguria, al confine tra il Piemonte (provincia di Alessandria) e l'Emilia-Romagna con la provincia di Piacenza: questo "paesino" è ubicato alla confluenza del torrente Dorbera e del fiume Trebbia che, nell'alta valle ligure, si presenta con correnti, buche e bellissime lame d'acqua e nel quale è possibile esercitare tutte le tecniche di pesca, nelle "acque libere" e nelle "riserve di pesca" gestite con cura dall'Associazione Pescatori Val Trebbia. Così, venerdì 13 Giugno 2014, io (Bonez) assieme a 2 amici (Teo e Bonfi)

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Dato il successo ottenuto con il "2° Raduno MACINATOR", caratterizzato anche dalla mia assenza, a causa dell'infezione che mi ha colpito: la varicella e considerate le numerose richieste che ho ricevuto nei giorni seguenti all'evento passato ho così deciso di riproporre, entro tempi brevissimi, la manifestazione intitolandola: "REMAKE 2° raduno MACINATOR". Un evento così speciale meritava anche un luogo altrettanto speciale; e per non essere ripetitivo, ho così scelto come "teatro" di questa manifestazione la bellissima struttura: "Lago Verde" sito in loc. Mortizza (PC): un bellissimo complesso costituito da 2 laghi uno grande ed uno piccolo

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.