• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

bombarde Dream Fish

• wolly82
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
18/04/2014 21:50 #1 da wolly82
bombarde Dream Fish - discussione creata da: wolly82
ciao a tutti

ultimamente sui campi gara vedo sempre piu gente usare queste bombarde, quello che so io in merito è che al contrario delle classiche fassa, tubertini , non sono coposte da una parte in balsa e una in piombo che variandone la percentuale si ottengono le varie azione ma le Dream Fish sono fatte di una particolare resina con un peso specifico costante x costante intendo che aumentando il peso della bombarda il coefecente di affondamento non cambia ......

praticamente è da sempre che uso solo bombarde fassa ma sarei tentato di provare qelle della Dream Fish ma non so come poi si comportano in pesca.....

x quanto riguarda le azioni fino alla g3/g4 non penso ci sia molta differenza quello che piu mi interessa è sapere come si comportano quelle x la pesca estiva?????

chi le a gia provat????

a.s.d SEVESO (colmic)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
18/04/2014 22:02 #2 da andreone
bombarde Dream Fish - Risposta di: andreone
Le bombarde dream x me sono ottime fino al g5.le affondanti non mi hanno x nulla entusiasmato, meglio le fassa.c 'è da dire che le dream sono abbastanza affidabili come taratura, mentre le fassa sono un mezzo disastro.

Espandi
18/04/2014 22:22 #3 da xxxgrimox
bombarde Dream Fish - Risposta di: xxxgrimox
le vedi molto di più anche perche diciamocelo pure, hanno un costo diverso, le fassa minimo costano euro 2.50 (new competition che son le più economiche)
la tubertini sono care anche queste,

le dream a parte quella multipeso (non ricordo il nome) si trovano intorno alle 2-2.50 max
e per chi ne acquista tante è un bel risparmio, mattiamo un risparmio di circa 1-2 euro (a seconda del peso) su ogni bombarda e vedrai che cifra scappa fuori e di questi tempi non è poco, un conto comprare 20 bombarde della fassa/tubertini ed un conto è comprare 20 dreamfish
il risparmio è netto
almeno credo sia questo, :bye :bye

Espandi
18/04/2014 22:57 #4 da Giorgio
bombarde Dream Fish - Risposta di: Giorgio
Aggiungerei anche che resistono moooolto di piu' ai colpi sia sui sassi della riva che sul fondo e nel trasporto :ok a differenza delle Fassa che sono più delicate molto piu' delicate....... :ko

Ciao :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

Espandi
19/04/2014 08:32 #5 da Naus
bombarde Dream Fish - Risposta di: Naus

Giorgio ha scritto: Aggiungerei anche che resistono moooolto di piu' ai colpi sia sui sassi della riva che sul fondo e nel trasporto :ok a differenza delle Fassa che sono più delicate molto piu' delicate....... :ko

Ciao :bye :bye

:bye

Espandi
19/04/2014 11:13 #6 da cuso
bombarde Dream Fish - Risposta di: cuso
considero le bombarde della DREAM le migliori bombarde qualità prezzo fino a 4/5 grammi di affondamento per vari motivi:primo sono prodotte in italia, secondo i pesi dichiarati sia come totale che come affondamento (tutte quelle che ho provato corrispondevano perfettamente cosa che non posso dire di altre marche ben più costose) ma per la pesca estiva non mi riesce di avere quella sensibilità che ho con altri tipi di bombarde magari questo è solo un fatto personale ed a provare a usarle in continuo col tempo riuscirei ad averere gli stessi risultati :bye :bye :bye

Espandi
20/04/2014 22:54 #7 da marbis80
bombarde Dream Fish - Risposta di: marbis80
Bombarde dream fish precise??????????????????
Allora le tubertini cosa sarebbero?
Resistenti si ma precise proprio no, sono proprio l'oppsto di tubertini che primeggiano per precisione di peso e affondabilità ma peccano per resistenza.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
21/04/2014 18:55 #8 da tucsteno
bombarde Dream Fish - Risposta di: tucsteno
Ma precise come peso o precise come g dichiarato di affondabilita ?????? :magheggio

A.S.D. Lenza 2009
I seguenti utenti hanno detto grazie : mess

• giank1966
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Presidente ADP LAGHI VERDI Team Daiwa (Inverigo)
Espandi
21/04/2014 21:58 #9 da giank1966
bombarde Dream Fish - Risposta di: giank1966
Quoto al 100% il socio Cuso!!!
Rapporto qualità/prezzo indiscutibile.
Resistenza.
Precisione sia nel peso che nel G.
Ho in previsione le prove sulle bombarde estive vi terrò informati!

:bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA
I seguenti utenti hanno detto grazie : cuso

Espandi
03/05/2014 12:59 #10 da Zar
bombarde Dream Fish - Risposta di: Zar
Io non ho intenzione di andare sul sito per prenderle ma volevo provarne alcune, sapete negozi in prov di Bergamo che ne sono provvisti?

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Son certo di poter affermare che, la più grande novità Fassa 2017 è, senza dubbio, rappresentata dalla nuovissima serie di canne, da trota lago, che prende il nome di Essence. Presentate lo scorso Febbraio, in occasione del Pescare Show di Vicenza, le nuovissime Essence hanno, in questi giorni, finalmente fatto la loro comparsa nei negozi. Attualmente, la serie Essence non sostituisce nessuna delle altre serie di canne, a marchio Fassa, in commercio ma le affianca interponendosi, a livello qualitativo, tra le Entry level: “Prime” e le top di gamma: “Spirit”. Si tratta però di una

Uno dei più grandi colossi del mondo della pesca: “Daiwa” già presente con differenti “succursali” nei vari paesi del mondo, nel corso del 2014, ha modificato ulteriormente il proprio assetto strutturale ed organizzativo dando vita, anche a: “Daiwa Italy”. Questa strategia commerciale ha avuto quindi impatto anche sulla società italiana che si è sempre occupata di progettare, realizzare e commercializzare canne e prodotti a marchio Team Daiwa: la “Fassa S.p.A.” la quale trasformandosi in: “Fassa S.r.l.” ha scelto di continuare, come del resto ha sempre fatto, a sviluppare canne ed attrezzature per la pesca con

Sabato 12 Aprile 2014, presso il laghetto: "Il Fontanone New" di Chignolo Po' (PV), si è svolto il tanto atteso: "3° Raduno Macinator": una bellissima giornata da trascorrere in compagnia altri utenti Macinator e della fantastica passione che li accomuna: "La pesca della trota lago". Questa magnifica giornata, dalle favorevoli condizioni meteo, ha avuto inizio verso le ore 7 del mattino quando, uno dopo l'altro, tutti i partecipanti sono giunti sul posto. Fin dall'inizio si "respirava" un'aria di festa che anche il lago stesso sembrava percepire; la sua superficie, infatti, appariva increspata ed in continua

Martedì 16 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in compagnia delle rispettive mogli, figlie e fidanzate, abbiamo deciso di trascorrere il dopo ferragosto in un bellissimo lago di pesca sportiva, che nessuno di noi aveva mai visitato prima, ma che ci è stato consigliato dal grande cornelli: il lago di Rogno. Si tratta di un lago dalle medio/grandi dimensioni e dalla elevata profondità, caratterizzato da un bel paesaggio circostante ed un’acqua talmente cristallina e pura al punto di permetterne la balneazione; esiste infatti una zona del lago delimitata da una grossa corda tenuta in

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.