lenza a galleggiante

18/05/2014 21:07 #1 da Nicola2000
lenza a galleggiante - discussione creata da: Nicola2000
ciao mi potete consigliare un buona montatura con galleggiante da fare a una shimano nexave bx tr 9 gt
Grazie mille :thanks

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2014 04:44 #2 da Zar
lenza a galleggiante - Risposta di: Zar
La 9 non sarebbe indicata per un galleggiante leggero è abbastanza dura.
La possibilità di usarla con il galleggiante ora che arriva la stagione calda, se puoi pescare in un laghetto abbastanza profondo sarebbe di montare quei galleggianti scorrevoli di portata 30 g.
Qui poi ci sono scuole di pensiero diverse, chi usa il galleggiante piombato e mette circa 5/10 grammi per far scendere l'esca.
Chi usa il galleggiante senza piombo e mette tutto il peso sul filo.
È però una pesca che vedevo fare anni fa, migliori risultati se peschi a striscio.
Ringraziano per il messaggio: Nicola2000

19/05/2014 14:02 #3 da Pizza93
lenza a galleggiante - Risposta di: Pizza93
Azione 9 forse davvero troppo rigida anche da usare a canna fissa, dipende dalle abitudini... Io ho una Technium 6m az. 7 e secondo me è sufficiente per la trota...

Cmq a galleggio su una bolognese io farei una piombatura a corona o a torpille se devi scendere molto velocemente, non a vetro...

TOP PESCA Maranello

19/05/2014 14:31 #4 da Nicola2000
quindi un galleggiante da 30 gr e un amo dell' 8 potrebbe andar bene

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

19/05/2014 14:48 #5 da paolino76

Nicola 2000 ha scritto: quindi un galleggiante da 30 gr e un amo dell' 8 potrebbe andar bene

ciao, per la pesca con il galleggiantone "pippo" leggi qui:

www.fassa.it/download/magazine/Fausto%20Buccella%20art%202%20pdf.pdf

:bye:bye:bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

19/05/2014 14:58 #6 da Nicola2000
grazie paolino 76 molto utile e chiaro
:thanks

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

26/05/2014 18:35 - 26/05/2014 18:36 #7 da Nicola2000
cio volevo chiedervi se questi galleggianti da 3 gr possono andare bene con la mia shimano nexave bx tr 9 gt
File allegato:

scusate per il mex sopra

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

26/05/2014 19:10 #8 da wolly82
lenza a galleggiante - Risposta di: wolly82
ma scusa un galleggiante da 3 gr in questa stagione!!!!!!!!

tutto dipende dalla grandezza e profondita del lago , in un lago medio grande ti serve almeno un galleggiante da 20 gr con una montatura scorrevole come quella illustrata nell articolo della fassa e pescare ad unaprofondità che varia dai 9 mt ai 12 mt di fondo........

con una teminale dai 60 ai 90 cm rigorosamente con una esca galleggiante che ti permetta di portare il terminale in su tipo pastella o la combinazione polistirolo camola o zuccherino camola......

a volte qusta pesca detta a ( pippo ) quando le trote sono particolarmente ferme è molto piu redditizzia dello stricio...... :bye:bye

a.s.d SEVESO (colmic)

26/05/2014 21:56 #9 da xxxgrimox

wolly82 ha scritto: ma scusa un galleggiante da 3 gr in questa stagione!!!!!!!!

tutto dipende dalla grandezza e profondita del lago , in un lago medio grande ti serve almeno un galleggiante da 20 gr con una montatura scorrevole come quella illustrata nell articolo della fassa e pescare ad unaprofondità che varia dai 9 mt ai 12 mt di fondo........

con una teminale dai 60 ai 90 cm rigorosamente con una esca galleggiante che ti permetta di portare il terminale in su tipo pastella o la combinazione polistirolo camola o zuccherino camola......

a volte qusta pesca detta a ( pippo ) quando le trote sono particolarmente ferme è molto piu redditizzia dello stricio...... :bye:bye

quoto in toto, poi bisogna vedere magari anche con 10 grammi se il lago non è eccessivamene grande e a seconda di dove è a zona "hot",
oppure te ce ne vogliono 30, dipende dalla distanza da raggiungere, ma di sicuro 3 grammi sui grandi laghi in estate non vanno assolutamente bene, troppo pochi
:bye:bye

27/05/2014 00:11 #10 da Zar
lenza a galleggiante - Risposta di: Zar

Nicola 2000 ha scritto: cio volevo chiedervi se questi galleggianti da 3 gr possono andare bene con la mia shimano nexave bx tr 9 gt

scusate per il mex sopra

Il galleggiante andrebbe anche bene ma non in questo periodo e non per la tua canna avresti difficoltà a lanciare visto il casting.

Poi anche domenica ho visto pescare a galleggiante sotto riva, con un galleggiante in sughero canna e mulinello declaton con filo minimo del 30, che bestemmie che tirava.

Tempo creazione pagina: 0.059 secondi

Il luccio: predatore per eccellenza di acqua dolce. Caratterizzato da una bocca particolarmente pronunciata con un “becco” a papera dotato di denti estremamente affilati. Ama sostare al riparo attorno a qualsiasi tipo di vegetazione acquatica in attesa della sua preda nei confronti della quale tende agguati rapidi e violenti. Si nutre di altri pesci, a volte anche di dimensioni simili a se stesso. Può raggiungere delle taglie da capogiro ed innescare duelli molto avvincenti nonché attaccare l’esca con incredibile forza e, non sono rari, anche salti fuori dal pelo dell’acqua. La tecnica di pesca

Domenica 1 maggio 2011 si è svolta, presso il lago Verde di Piacenza, una gara a coppie a cui i Macinator Bonez e Pordo hanno partecipato. Le coppie iscritte alla competizione erano 16, suddivise in 4 settori da 4 coppie. Per l'occasione sono state seminate nel lago 2 quintali di trote di piccola taglia che si sono distribuite abbastanza uniformemente su tutto il campo permettendo di effettuare un buon numero di catture a tutti i partecipanti e per tutti i 12 turni di gara. Data la stagione e l’acqua limpidissima le trote erano visibili appena sotto

Lunedì 22 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in occasione del compleanno di Pordo, ci siamo recati al lago 3 Sport che si trova a Seguo di Settimo Milanese (MI): un lago di medie dimensioni e dalla elevata profondità, che consente alle trote di sopravvivere anche durante i periodi più caldi dell’anno. Si tratta di un complesso piuttosto spartano, dall’acqua non particolarmente limpida, nel quale abbiamo scelto di festeggiare questo compleanno, per il fatto che, in questo periodo, se ne sentiva parlare molto bene ovunque ed era una meta consigliata da molti pescatori. Giunti

Domenica 4 dicembre 2011, presso il laghetto: “La trota nel birreto”, di Corno Giovine (LO) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago ad invito sponsorizzata dalla Lineaeffe e dall’enoteca “Le Rive” di Lodi, in collaborazione con la società di pesca “Codogno 80”, aperta a 20 coppie alla quale, ovviamente, anche io Bonez e Pordo abbiamo partecipato. Per l’occasione, dal titolo: “Trofeo Lineaeffe”, sono state immesse, sabato 3 dicembre, 200Kg di trotelle da gara per un totale di circa 1500 pesci che, al nostro arrivo presso il lago, la domenica mattina, ci

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: