Opaco vs Moretto

• mess
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
19/05/2014 16:00#11da mess
Opaco vs Moretto - Risposta di: mess

pensio55 ha scritto: comunque ultimamente andando con ROBY e tutta la combricola mi sembra che tante cose le abbia imparate o no?? :tifo :bye

:ok :ok :ok

La Veritàè quello a cui scegli di credere

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
19/05/2014 16:06#12da robiki
Opaco vs Moretto - Risposta di: robiki
robi santo subito

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
19/05/2014 16:32#13da mess
mi devo sentire in colpa?
:pianto :pianto :pianto

:pernacchia :pernacchia :pernacchia

Espandi
19/05/2014 16:33#14da robiki
Opaco vs Moretto - Risposta di: robiki
no mess nessuna colpa e' un piacere dare consigli

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
19/05/2014 16:37#15da mess

robiki ha scritto: no mess nessuna colpa e' un piacere dare consigli

A me piace pormi sempre domande.
Mettere in discussione tutto...
La questione del momento è capire la relazione tra il tipo di recupero (canna alta e/o bassa) e come questo si influenza l'assetto della bombarda e quindi l'azione di recupero...

I seguenti utenti hanno detto grazie : tucsteno

Espandi
20/05/2014 14:00#16da paolino76
Opaco vs Moretto - Risposta di: paolino76

mess ha scritto:

robiki ha scritto: no mess nessuna colpa e' un piacere dare consigli

A me piace pormi sempre domande.
Mettere in discussione tutto...
La questione del momento è capire la relazione tra il tipo di recupero (canna alta e/o bassa) e come questo si influenza l'assetto della bombarda e quindi l'azione di recupero...

Premesso che dopo alcuni anni passati a far girare il mulinello riuscirai a gestire tutte le bombarde come ti pare e piace io ti consiglio di tenere la canna alta se usi bombarde che lavorano ad assetto verticale (banda azzurra, bugiardino, super fast, triulzi.....) e di tenere la canna bassa se usi bombarde ad assetto orizzontale (moretto, tris, bombarde da superficie <G4).... questo ti aiuterà a far lavorare la bormarda nel modo migliore....

:bye :bye :bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA
I seguenti utenti hanno detto grazie : Naus

Espandi
20/05/2014 15:52#17da Unkn0wName
Opaco vs Moretto - Risposta di: Unkn0wName

robiki ha scritto: robi santo subito

:spancia :spancia :spancia San Robi[CHI?] da Milano ahahahha :spancia

[IMG
[IMG
[IMG

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
20/05/2014 16:02#18da mess

paolino76 ha scritto: Premesso che dopo alcuni anni passati a far girare il mulinello riuscirai a gestire tutte le bombarde come ti pare e piace io ti consiglio di tenere la canna alta se usi bombarde che lavorano ad assetto verticale (banda azzurra, bugiardino, super fast, triulzi.....) e di tenere la canna bassa se usi bombarde ad assetto orizzontale (moretto, tris, bombarde da superficie <G4).... questo ti aiuterà a far lavorare la bormarda nel modo migliore....

:thanks :thanks :thanks

In un certo senso, è la stessa cosa che pensavo anche io ...

• mess
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
27/05/2014 11:03#19da mess
Ciao a tutti,
visto che alcuni mi hanno chiesto di persona se avevo fatto delle prove in merito e cosa ne pensavo... Vorrei condividerle con tutti in questo topic.
Nella giornata di sabato e seguito di alcune prove fatte al Tre Sport con Moretto e Opaco prima da 15gr e poi da 20gr.

Premetto che le ho cambiate più volte ma confesso che non ho percepito una grande differenza tra l'uso delle due bombarde ma è stata più una questione di impressioni/sensazioni.
La principale differenza che ho notato è nella "sensazione in canna" che si ha durante l'azione di recupero e le relative toccate.
Usando il Moretto a canna bassa, la canna è carica al punto giusto e sembra più reattiva ad ogni minima abboccata. Usando l'Opaco la sensazione era decisamente diversa e meno "naturale".
Al contrario invece, recuperando a canna alta l'Opaco mi dava le stesse sensazioni di sensibilità e carico del Moretto a canna bassa.

Premetto che si tratta di sensazioni quindi non so dire se sono corrette o meno.
:sbadato :sbadato :sbadato

:occhiolino :occhiolino :occhiolino

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
27/05/2014 12:57#20da tucsteno
Opaco vs Moretto - Risposta di: tucsteno
Penso che le tue sensazioni siano corrette visto la differenza della distribuzione del peso:più lineare il moretto,più di punta l'opaco
:ok
:bye

A.S.D. Lenza 2009
I seguenti utenti hanno detto grazie : mess

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Il luccio: predatore per eccellenza di acqua dolce. Caratterizzato da una bocca particolarmente pronunciata con un “becco” a papera dotato di denti estremamente affilati. Ama sostare al riparo attorno a qualsiasi tipo di vegetazione acquatica in attesa della sua preda nei confronti della quale tende agguati rapidi e violenti. Si nutre di altri pesci, a volte anche di dimensioni simili a se stesso. Può raggiungere delle taglie da capogiro ed innescare duelli molto avvincenti nonché attaccare l’esca con incredibile forza e, non sono rari, anche salti fuori dal pelo dell’acqua. La tecnica di pesca

Per chi non lo conoscesse: "Gorreto"è un piccolo Comune della provincia di Genova in Liguria, al confine tra il Piemonte (provincia di Alessandria) e l'Emilia-Romagna con la provincia di Piacenza: questo "paesino" è ubicato alla confluenza del torrente Dorbera e del fiume Trebbia che, nell'alta valle ligure, si presenta con correnti, buche e bellissime lame d'acqua e nel quale è possibile esercitare tutte le tecniche di pesca, nelle "acque libere" e nelle "riserve di pesca" gestite con cura dall'Associazione Pescatori Val Trebbia. Così, venerdì 13 Giugno 2014, io (Bonez) assieme a 2 amici (Teo e Bonfi)

Siamo in autunno, ci troviamo al Lago Venere di Livraga (LO), scopriamo assieme come capire dove posizionarci sulle sponde del lago e come affrontare al meglio la nostra battuta di pesca. In questo video affronteremo molti altri argomenti e vedremo assieme ad esempio come imbobinare correttamente un mulinello da pesca. Non poteva mancare l'introduzione di novità riguardanti il mondo della pesca sportiva come ad esempio il nuovissimo mulinello Trabucco Xplore MTC al quale è già stato dedicato un articolo sul blog di macinator che potete trovare QUI. Come di consueto le catture non sono affatto mancate ed il Lago Venere i

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.