• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cesto portatrote

Espandi
04/06/2014 11:49 #41 da mess
Cesto portatrote - Risposta di: mess

Enzo72 ha scritto: Mess ma hai visto quello daiwa con le ruote. Bello quello fly ma 145€....
Si avvicina al daiwa che a mio avviso sembra migliore

Certo che l'ho visto ma costa una fucilata.
Cmq, in questa fase, mi interessa stimare il costo di realizzazione della struttura di uno dei due... chiaramente il più funzionale...
Per questo chiedo il vs parere :occhiolino :occhiolino :occhiolino

La Verità è quello a cui scegli di credere

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
04/06/2014 13:11 #42 da tucsteno
Cesto portatrote - Risposta di: tucsteno

mess ha scritto:

Enzo72 ha scritto: Mess ma hai visto quello daiwa con le ruote. Bello quello fly ma 145€....
Si avvicina al daiwa che a mio avviso sembra migliore

Certo che l'ho visto ma costa una fucilata.
Cmq, in questa fase, mi interessa stimare il costo di realizzazione della struttura di uno dei due... chiaramente il più funzionale...
Per questo chiedo il vs parere :occhiolino :occhiolino :occhiolino

Io lo comprerei.
Ma se decidessi di costruirmene uno,allora andrei sul secondo che hai postato,sicuramente risulterà più leggero e più semplice da costruire.
Però poi te lo devi portare a spalla con tutto il peso dei pesci...ma ho la soluzione:prenderne pochi :spancia :pernacchia
:sorry si scherza eh
:bye

A.S.D. Lenza 2009

Espandi
04/06/2014 13:54 #43 da mess
:occhiolino :occhiolino :occhiolino

non ho ben capito cosa voi dire: dici che è più scomodo da trasportare ??

mmm ! Non sono molto d'accordo sul fatto che sia più facile da costruire... il "meccanismo di chiusura" va pensato bene altrimenti lo rende instabile... La cosa che mi piace è che poi posso attaccarci quello che mi pare.

Espandi
04/06/2014 14:07 #44 da Bonez
Cesto portatrote - Risposta di: Bonez
Personalmente mi sento di consigliarti di lasciar perdere quelli fatti a cavalletto e di preferire invece quelli in rete metallica o con sacca in PVC e telaio in alluminio in quanto quest'ultimi risultano più capienti, meno delicati ed a mio avviso più comodi. Un altro consiglio che mi sento di darti è quello di valutare l'acquisto di un cesto già fatto ed apportare eventualmente poi piccole modifiche in modo da renderlo più adatto alle tue esigenze. Io ad esempio ho apportato alcune piccole modifiche al cesto "economico" descritto QUI e l'ho reso più adatto alle mie esigenze. Appena riesco posto qualche foto di come è ora...

ciauuuuuuuuz

Espandi
04/06/2014 14:14 #45 da mess
Grazie Bonez, ma a me piace dilettarmi anche in questo genere di cose... :occhiolino

Il punto è che economicamente la cosa deve avere senso. Se devo costruirmelo, deve costarmi almeno la metà dell'equivalente al negozio... ovviamente, inteso come costo dei materiali.
Per quanto riguarda il tuo consiglio, anche io preferirei il modello della Fly ma ho qualche perplessità sulla sua comodità durante gli eventuali spostamenti... Tu che dici ?

PS: In MP, se possibile, mi diresti quanto hai speso per il tuo ? L'hai preso da Brandazza immagino ...

Espandi
04/06/2014 14:21 #46 da Bonez
Cesto portatrote - Risposta di: Bonez
Ti auguro di riuscire a recuperare i materiali per costruirne uno spendendo la metà di quanto spenderesti acquistandone uno già assemblato. Qualche tempo fa, assieme ad un amico a cui piace dilettarsi con il fai da te, avevo cercato di recuperare materiali per costruirne uno ma solo cercando di recuperare borse accessorie e sacche in pvc sulle quali realizzare la struttura abbiamo abbandonato l'idea in quanto il costo era già molto elevato.

mp inviato!

ciauuuuuuz

Espandi
04/06/2014 14:33 #47 da mess
allora... tanto ormai si condivide tutto :occhiolino

Prendendo come campione il modello della Fly, per realizzare la struttura in alluminio con dei tubi dal profilo quadrato di 22x22mm e squadrette varie sono sui 20-22euro di materiale.
A questo chiaramente va aggiunto:
1. viti e rivetti vari (che attualmente non ho ancora quantificato)
2. sacchetto in PVC
3. 1-2 secchielli porta esche
4. una scatola porta minuteria credo 5-7euro
5. una sacca porta materiale del quale ancora non conosco il costo credo tra 20-25euro

Se qualcuno conosce i prezzi dei primi due punti può dirmelo ? :occhiolino

Espandi
04/06/2014 15:09 #48 da lucabenve
Cesto portatrote - Risposta di: lucabenve
Ma ti piace quello della Fly fatto a "cubo"???

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

Espandi
04/06/2014 15:15 #49 da mess

lucabenve ha scritto: Ma ti piace quello della Fly fatto a "cubo"???

Diciamo che, ho selezionato i due modelli che secondo me sono più semplici da realizzare...
Come modello mi piace anche quello della Milo... ma è troppo sotto tutti i punti di vista.
Costo, accessori, sacche ed ingombro...

Ad ogni modo, dei due modelli che ho menzionati mi sembra quello più funzionale.

Espandi
04/06/2014 15:39 #50 da lucabenve
Cesto portatrote - Risposta di: lucabenve
era per capire... perchè onestamente se se ne vedono veramente pochissimi (conosco solo Giancarlo Ravaschio che ha quel cesto e forse un altro ligure) ci sarà un motivo!

poi se ti piace e pensi possa andarti bene fai come più ti piace!

però se proprio dovessi ripartire da zero... personalmente quello è l'ultimo cesto che prenderei in considerazine!

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Son certo di poter affermare che, la più grande novità Fassa 2017 è, senza dubbio, rappresentata dalla nuovissima serie di canne, da trota lago, che prende il nome di Essence. Presentate lo scorso Febbraio, in occasione del Pescare Show di Vicenza, le nuovissime Essence hanno, in questi giorni, finalmente fatto la loro comparsa nei negozi. Attualmente, la serie Essence non sostituisce nessuna delle altre serie di canne, a marchio Fassa, in commercio ma le affianca interponendosi, a livello qualitativo, tra le Entry level: “Prime” e le top di gamma: “Spirit”. Si tratta però di una

Uno dei più grandi colossi del mondo della pesca: “Daiwa” già presente con differenti “succursali” nei vari paesi del mondo, nel corso del 2014, ha modificato ulteriormente il proprio assetto strutturale ed organizzativo dando vita, anche a: “Daiwa Italy”. Questa strategia commerciale ha avuto quindi impatto anche sulla società italiana che si è sempre occupata di progettare, realizzare e commercializzare canne e prodotti a marchio Team Daiwa: la “Fassa S.p.A.” la quale trasformandosi in: “Fassa S.r.l.” ha scelto di continuare, come del resto ha sempre fatto, a sviluppare canne ed attrezzature per la pesca con

Sabato 12 Aprile 2014, presso il laghetto: "Il Fontanone New" di Chignolo Po' (PV), si è svolto il tanto atteso: "3° Raduno Macinator": una bellissima giornata da trascorrere in compagnia altri utenti Macinator e della fantastica passione che li accomuna: "La pesca della trota lago". Questa magnifica giornata, dalle favorevoli condizioni meteo, ha avuto inizio verso le ore 7 del mattino quando, uno dopo l'altro, tutti i partecipanti sono giunti sul posto. Fin dall'inizio si "respirava" un'aria di festa che anche il lago stesso sembrava percepire; la sua superficie, infatti, appariva increspata ed in continua

Martedì 16 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in compagnia delle rispettive mogli, figlie e fidanzate, abbiamo deciso di trascorrere il dopo ferragosto in un bellissimo lago di pesca sportiva, che nessuno di noi aveva mai visitato prima, ma che ci è stato consigliato dal grande cornelli: il lago di Rogno. Si tratta di un lago dalle medio/grandi dimensioni e dalla elevata profondità, caratterizzato da un bel paesaggio circostante ed un’acqua talmente cristallina e pura al punto di permetterne la balneazione; esiste infatti una zona del lago delimitata da una grossa corda tenuta in

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.