Cesto portatrote

Espandi
04/06/2014 15:45#51da Ale_fish
Cesto portatrote - Risposta di: Ale_fish

mess ha scritto: :occhiolino :occhiolino :occhiolino

non ho ben capito cosa voi dire: dici che è più scomodo da trasportare ??

mmm ! Non sono molto d'accordo sul fatto che sia più facile da costruire... il "meccanismo di chiusura" va pensato bene altrimenti lo rende instabile... La cosa che mi piace è che poi posso attaccarci quello che mi pare.

la prossima volta che ci vediamo...ti lascio misurare il mio :ok
è...era a cavalletto, ci ho aggiunto le ruote e qualche modifica qua e la

:bye

200
"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
04/06/2014 15:49#52da mess
Cesto portatrote - Risposta di: mess

lucabenve ha scritto: era per capire... perchè onestamente se se ne vedono veramente pochissimi (conosco solo Giancarlo Ravaschio che ha quel cesto e forse un altro ligure) ci sarà un motivo!

poi se ti piace e pensi possa andarti bene fai come più ti piace!

però se proprio dovessi ripartire da zero... personalmente quello è l'ultimo cesto che prenderei in considerazine!

Visto che sto valutando tutto, potresti essere più preciso?
Cosa non ti piace o sconsigli?

La Veritàè quello a cui scegli di credere

Espandi
04/06/2014 16:35#53da mess

Ale_fish ha scritto: la prossima volta che ci vediamo...ti lascio misurare il mio :ok

Ciao Ale, Grazie!
la cosa che mi interesserebbe sapere è quanto è largo il cavalletto e quanto è alto ...

Espandi
04/06/2014 16:36 - 04/06/2014 16:38#54da lucabenve
Cesto portatrote - Risposta di: lucabenve
è più o meno un "CUBO" e come tale devi portarlo a giro... a spalla!
in senso pratico è meglio il cavalletto perchè quello della fly non si chiude

noi non siamo fatti a cubo, quindi è più comodo portare a giro un cesto stretto e lungo piuttosto che uno basso e largo, oppure uno che si chiude!

non ha la sacca divisa quindi l'acqua, una maglia, gli occhiali un cappello li metti dove metti le trote....

devo continuare :sbadato

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO
Ultima Modifica 04/06/2014 16:38 da lucabenve. Motivo: ...

Espandi
04/06/2014 16:39 - 04/06/2014 16:42#55da mess

lucabenve ha scritto: è più o meno un "CUBO" e come tale devi portarlo a giro... a spalla!
in senso pratico è meglio il cavalletto perchè quello della fly non si chiude

noi non siamo fatti a cubo, quindi è più comodo portare a giro un cesto stretto e lungo piuttosto che uno basso e largo, oppure uno che si chiude!

non ha la sacca divisa quindi l'acqua, una maglia, gli occhiali un cappello li metti dove metti le trote....
devo continuare :sbadato

condivido le tue perplessità le ho considerate anche io. :ok :ok :ok
ma continuo a preferirlo per via dell'altezza. io sono 190cm il "cubo" come lo chiami tu mi è più comodo.
Per le sacche invece basta cmq prenderne due separate...

Ultima Modifica 04/06/2014 16:42 da mess.

Espandi
04/06/2014 16:52#56da pensio55
Cesto portatrote - Risposta di: pensio55
condivido con lucabenve il cubo è scomodo a meno che ci metti le ruote :bye

Espandi
04/06/2014 17:03 - 04/06/2014 17:07#57da lucabenve

mess ha scritto: io sono 190cm il "cubo" come lo chiami tu mi è più comodo.

Non ti voglio convincere ma sarebbe il contrario... perchè hai il baricentro più alto :spancia

scherzo è!
fai come ti torna meglio non voglio influenzarti in nessun modo... chi sono per farlo???

Ultima Modifica 04/06/2014 17:07 da lucabenve.

Espandi
04/06/2014 17:07#58da mess

lucabenve ha scritto: [quote="mess" post=52308
io sono 190cm il "cubo" come lo chiami tu mi è più comodo.

Non ti voglio convincere ma sarebbe il contrario... perchè hai il baricentro più alto :spancia[/quote]

non parlo del baricentro... quando mi devo spostare non credo che ci sia una grande differenza ma il fatto che il "cubo" sia più alto del cavalletto mi viene più comodo perchè mi abbasso di meno mentre pesco.

Espandi
04/06/2014 17:09 - 04/06/2014 17:10#59da lucabenve

lucabenve ha scritto:
fai come ti torna meglio non voglio influenzarti in nessun modo... chi sono per farlo???

mi autoquoto :ok

Ultima Modifica 04/06/2014 17:10 da lucabenve.

Espandi
04/06/2014 17:44#60da Ale_fish
Cesto portatrote - Risposta di: Ale_fish

mess ha scritto:

Ale_fish ha scritto: la prossima volta che ci vediamo...ti lascio misurare il mio :ok

Ciao Ale, Grazie!
la cosa che mi interesserebbe sapere è quanto è largo il cavalletto e quanto è alto ...

se vuoi stasera prendo due misure, poi te le posto

200
"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Dal grande successo ottenuto dalle: Switch Lake Trout nasce l'omonima serie di canne, specifiche per la pesca della trota con lenze a galleggiante: Trabucco Switch Trout Float.  Si tratta di un'interessantissima novità 2021, che ho avuto il piacere di "disegnare" per Trabucco. Quattro canne in totale, due prendono il nome di: Float Sense e sono identificate dal colore azzurro; mentre due denominate Float Power ed identificate dal colore giallo. Sia le Float Sense che le Float Power sono disponibili nella lunghezza di cinque e di sei metri. Tutte le Switch Float vengono distribuite in versione già montata con anelli

Costruito in svariate forme, differenti materiali e di diverse grammature; il galleggiante, comunemente chiamato anche: “ tappo”, può essere considerato uno dei “simboli” della pesca. Chiunque debba crearsi un’immagine di pesca lo farà, con tutta probabilità, pensando anche ad un galleggiante. Il suo compito è quello di trattenere la lenza ad una profondità prestabilita e di segnalare al pescatore le abboccate del pesce, immergendosi. Nonostante l’immagine del galleggiante sia comunemente associata ad un tipo di pesca “statica”, da qualche tempo, esso ha trovato largo impiego anche nel settore trota lago, agonistico e non solo. Molti

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato lo scorso gennaio 2019, dopo un anno di lavoro, nasce una super novità 2020: che prede il nome di Switch Lake Trout. Si tratta di una serie di canne, TOP di gamma, composta da 13 modelli differenti, che ho avuto l’onore di “disegnare” per Trabucco. 5 sono le azioni da Tremarella, tutte lunghe 4.00mt ed identificate dal colore rosso e ben 8 modelli da Bombarda caratterizzati da lunghezze differenti: da 4,20 fino a 5.00 mt ed identificati dal colore arancione. L’ impiego di un

Indipendentemente dalla stagione, in presenza di laghi di piccole dimensioni o comunque in tutti i casi in cui le trote stazionano nei primi 20-30 metri d’acqua dalla sponda, una lenza a piombino o una a catenella costituiscono una delle soluzioni migliori, e più redditizie, per la pesca alla trota in lago."Piombo"è il termine più diffuso, molto generalizzato, che l'agonista, o comunque la maggior parte dei pescatori, utilizza per far riferimento alla zavorra che si utilizza per la costruzione di una lenza. Come dice la parola stessa, si tratta di un cilindretto di piombo,

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.