• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cesto portatrote

Espandi
04/06/2014 18:26 #61 da pensio55
Cesto portatrote - Risposta di: pensio55
Mess guarda che dopo devi andare alla motorizzazione perchè quello di Ale paga l bollo come autotreno :spancia :spancia :spancia Ciao Ale lo sai che scherzo :risata :risata :ceerleader :ceerleader :tifo :bye

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
04/06/2014 19:24 #62 da Ale_fish
Cesto portatrote - Risposta di: Ale_fish
no no hai ragione.... :spancia
in autostrada pago di piu, il telepass suona due volte :risata

se non avevo quella macchina proprio non sapevo dove metterlo

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

Espandi
04/06/2014 19:30 #63 da Ale_fish

mess ha scritto: Ciao Ale, Grazie!
la cosa che mi interesserebbe sapere è quanto è largo il cavalletto e quanto è alto ...

L'ho misurato... da terra il rullo è a 70 cm , l'apertura della "V" è 56cm e largo 53cm con due sacche d acirca 25cm

Devi pensare che però non son misure originali, è poco piu alto causa gomme e la "v" l'ho aperta un po allungando le catenelle per farci stare il frigo per l'estate, poi in inverno torna originale e aggiungo la seconda sacca.

A disposizione
:bye

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

Espandi
04/06/2014 19:43 #64 da Ale_fish
Se posso dire la mia...

Io voto il "cubo" (molto bello)con l'aggiunta di due ruote però ed un manico per tirarlo.

E' solo il prezzo che è un po alto e dovresti averlo sottomano per vedere se :

- puoi mettere facilmente le ruote
- un manico per tirarlo
- vedere se poi i piedini davanti possono essere allungati per compensare l'altezza delle ruote
- vedere se puoi mettere un piccolo frigo da campeggio per l'estate, sennò le trote son bollite
- vedere se puoi aggiungere altre sacche gia in commercio (le mie della fuji con 25 euro te la cavi
e sono capientissime)

i garisti in genere hanno il minimo indispensabile come materiale, ma per chi pesca ad ore serve un po di tutto (vasetti pastella, gomme varie, bombarde per tutto l'anno....cavatappi e bottiglie, pane e salame)

L'unica pecca di quello a cavalletto è che, con le ruote, non c'è un vero e proprio manico per tirarlo e se il frigo si riempie (per merito vostro) è pesante da tirare.

e ho detto tutto...

Espandi
04/06/2014 20:26 - 04/06/2014 20:29 #65 da mess
Cesto portatrote - Risposta di: mess
allora...
1. a mio avviso, modificare il "cubo" per aggiungere ruote, manico e piedini regolabili non è molto complicato... più difficile trovare ruote e piedini adatti
2. confesso di non ho pensato alle dimensioni in modo da farci stare il frigor per l'estate ma solo ad avere un ingombro minore quando lo richiudo. Per ora avevo pensato ad un rettangolo di 50x25 cm o 40x20cm
3. mi servirebbe capire le sacche un commercio di che dimensioni sono... io penso larghe 40 cm e lunghe 20-25 cm ma mi servono conferme

ho ancora tre perplessità:
1. quando sia complicato caricarselo in spalla una volta aperto (non chiuso)
2. quanto mi costano i vari sacchetti per il pesce in PVC
3. se le sacche della dream/tris/sarfix/ignesti/colmic/ecc sono montabili su quel supporto oppure no

La Verità è quello a cui scegli di credere
Ultima Modifica 04/06/2014 20:29 da mess.

Espandi
04/06/2014 20:58 #66 da Ale_fish
se sabato riesco a venire avrai modo di prendere tutte le misure che vuoi :ok

ma oltre al piacere di costruirsi qualcosa, valuta se vale la pena modificare un cesto cosi costoso o prenderne uno già fatto con le ruote e richiudibile tipo fassa o tipo questo

carrello

che mi sembra anche adatto ad attaccarci anche tutte le sacche che vuoi attorno

Espandi
04/06/2014 20:59 #67 da pensio55
be certamente il cubo è piu bello e come dicevi tu Ale e come scrivevo più sopra io ci vogliono le ruote circa 25 euro un manico che è il meno però a metterselo in spalla non mi sembra l'ideale
scusa Mess prova ad andare in qualche negozio guarda e chiedi il costo di una sacca portapesci poi se vai al leroymerlin trovi degli angolari in plastica che sevono per metter assieme dei tubi da 20per20 come vedi sul cubo Fly calcola che costano 2.20 euro l'uno per 8 per fare 2 rettangoli poi bisogna calcolare il tubo da 20 per20 quanto costa piu le ruote sempr dal leroy più i portaesche dai si può fare facciamo 4 calcoli io ci sto pensando magari con qualche modifica tra cubo Fly e quello della fassa :tifo :bye

Espandi
04/06/2014 21:01 - 04/06/2014 21:03 #68 da Pizza93
Cesto portatrote - Risposta di: Pizza93
Se lo fai di 20/25cm di larghezza non vedo dove può essere la difficoltà, in fondo non è tanto diverso dal mio per esempio... L'importane è che lo fai 40/50cm max di altezza, sennò poi diventa impossibile da trasportare...

Il problema più grosso secondo me ce l'avresti con le sacche, cioè sei sicuro che ci siano di quelle dimensioni? Onestamente le uniche che mi vengono in mente sono quelle tipo del Fontana, ma non saprei se possono andare bene... Devi informarti da qualche negoziante secondo me...

Che supporto intendi per la sacca? La mia ha un'appendice diciamo di tessuto con uno strap alle estremità che va accavallata diciamo lungo un'asta... Che poi penso che nelle foto che ho postato si vede bene, e credo siano tutte così, almeno io ne ho viste di diverse marche ed erano tutte uguali alla fine...

Poi ripeto... Secondo me va a costare troppo...

TOP PESCA Maranello
Ultima Modifica 04/06/2014 21:03 da Pizza93.

Espandi
04/06/2014 21:03 #69 da pensio55
Ale intanto che scrivevo hai scritto anche tu quello che hai messo in foto è come quello della fassa e come scrivevo sopra bisonerebbe fare quattro conti pero non penso di arrivare a 130 140 euro o no tu cosa pensi :tifo :bye

Espandi
04/06/2014 21:07 #70 da pensio55
Dimenticavo prima di tutto bisogna trovare una sacca ideale poi da questa ci si può lavorare sopra
cosi si decidono le dimensioni ono ??? che ne pensate ????? :tifo :bye

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Il vetrino: definito anche “ghost” (fantasma), proprio per la sua trasparenza e conseguente mimetismo in acqua, non è altro che una zavorra, simile al classico piombino, ma costruito in vetro, la cui principale caratteristica è quella di dimezzare, all’incirca, il proprio peso specifico una volta che esso viene immerso in acqua. Ad esempio, a differenza di un piombino da 4gr il quale una volta in acqua mantiene il proprio peso, un vetrino che pesa 4gr sulla bilancia affonderà in acqua come fosse un piombino da 2gr. Questa particolarità consente di raggiungere la stessa distanza di

Sabato 13 Aprile 2013, presso il bellissimo laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "2° Raduno MACINATOR"; ossia, per chi non lo sapesse, una bellissima giornata in compagnia di tutti gli utenti di questo sito che decidono liberamente di partecipare per una pescata di gruppo, con lo scopo di aiutarsi, conoscersi meglio di persona e scambiarsi consigli sulla pesca della trota e non solo. L'organizzazione dell'evento ha avuto inizio mesi prima ed è stata ufficializzata in data 6 Marzo 2013; giorno in cui si sono aperte le iscrizioni a chiunque

Tipicamente un pesce solitario, territoriale ed aggressivo, staziona spesso al riparo tra la vegetazione scrutando l’ambiente circostante in attesa della sua preda. Ha un comportamento di caccia molto tipico; è in grado di rimanere fermo nell’acqua muovendo i raggi finali delle pinne dorsali e le pinne pettorali. Il luccio ha l’abitudine di sferrare il suo attacco aggredendo la preda lateralmente. Una volta stretta nella morsa della sua bocca, grazie ai suoi oltre 600 affilatissimi denti, rivolti all’indietro, la immobilizza per poi “girarla” ed inghiottirla. Si alimenta di altri pesci, rane, topi ed è anche affetto da

Importante novità a catalogo Trabucco 2021-2022 per quanto riguarda i mulinelli a frizione anteriore è senza dubbio rappresentata dal modello Xplore mtc. Un mulinello dalle caratteristiche tecniche che lasciano subito presagire che si tratta di un prodotto di qualità su cui si può contare per tutte le tecniche della pesca alla trota lago e dello spinning medio/leggero. - 9 cuscinetti a sfere in acciaio inox, sigillati sulle due facce - 1 cuscinetto a rulli in acciaio inox (Antiritorno infinito) - Corpo e rotore particolarmente rigidi - Bobina shallow, sovradimensionata,

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.