• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cesto portatrote

Espandi
04/06/2014 21:15 #71 da Pizza93
Cesto portatrote - Risposta di: Pizza93
E' quello che ho scritto anh'ch'io Pensio, prima bisogna trovare la sacca e vedere che dimensioni ha per poi lavorarci intorno e fare il cesto...

TOP PESCA Maranello

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
04/06/2014 21:19 #72 da Ale_fish
Cesto portatrote - Risposta di: Ale_fish

pensio55 ha scritto: Ale intanto che scrivevo hai scritto anche tu quello che hai messo in foto è come quello della fassa e come scrivevo sopra bisonerebbe fare quattro conti pero non penso di arrivare a 130 140 euro o no tu cosa pensi

abbiamo scritto assieme vero :)

non credo si arrivi a spendere 130 euro se te lo costruisci, già le ruote io le ho pagate 16 euro
(tot x2)
anch'io partirei come base dalle due sacche una accanto all'altra con la prospettiva che se togli le sacche ci deve stare un frigo da campeggio (il mio da 30lt) QUESTA 25X23XH32 è come la mia, non trovo quella per i pesci ma le misure son uguali

:bye

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

Espandi
04/06/2014 21:50 #73 da pensio55
Cesto portatrote - Risposta di: pensio55
e farlo con una sacca sola tipo fassa???? sparo un progetto due tubi lunghi per manico e struttura portante due rettangoli con angolari in plastica per metter assieme i tubi due tubi per sostenere i rettangoli due ruote uno o due piedini una o due sacche portapesci due ruote i portaesche o normali oppure termici se vogliamo due cerniere per fare il manico che si ribalta tipo fassa e due ganci di bloccaggio non dovrebbe mancare nulla a be la sacca portabombarde e minuteria
secondo me bisogna trovare un posto dove l'alluminio secondo me 20per20 dovrebbe bastare a un prezzo
buono

Espandi
04/06/2014 21:51 #74 da pensio55
Cesto portatrote - Risposta di: pensio55
adesso vado a vedere la partita ciao ahahahh offtopic :pernacchia :pernacchia :pernacchia :tifo :bye

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
05/06/2014 07:42 #75 da tucsteno
Cesto portatrote - Risposta di: tucsteno

Ale_fish ha scritto: se sabato riesco a venire avrai modo di prendere tutte le misure che vuoi :ok

ma oltre al piacere di costruirsi qualcosa, valuta se vale la pena modificare un cesto cosi costoso o prenderne uno già fatto con le ruote e richiudibile tipo fassa o tipo questo

carrello

che mi sembra anche adatto ad attaccarci anche tutte le sacche che vuoi attorno

:bye

Questo mi piace parecchio!! Costa un botto ma è molto bello

A.S.D. Lenza 2009

Espandi
05/06/2014 09:32 #76 da mess
Cesto portatrote - Risposta di: mess
Ciao a tutti, secondo me far evolvere il "Cubo" aggiungendo le ruote non è così complicato...

Ad ogni modo, rimangono ancora alcuni dettagli per la fase di assemblaggio.
1. come e quali fermi posizionare per bloccare gli innesti nel meccanismo di chiusura
2. capire quali dimensioni dare al "cudo". Io pensavo a 50cm di larghezza e 25cm di profondità. Ma da quello che vedo, in commercio le sacche sono larghe 40cm.. qualcuno ha conferme?
3. trovare dei piedini in gomma decenti

Di seguito trovate due link di quello che ho trovato in rete:
Borsa retinata 15cm
Borsa retinata 25cm

Inizialmente potrei prenderne 2 da 25cm ... che ne dite?

Cmq devo studiare ancora il meccanismo di chiusura perchè non mi convincono alcuni aspetti.

Come sempre ogni feed-back è ben accetto.

La Verità è quello a cui scegli di credere

Espandi
05/06/2014 09:45 #77 da lucabenve
Cesto portatrote - Risposta di: lucabenve
Porca miseria se sei in scimmia per questo porta pesci!

Nn credo di essere in grado di aiutarti a livello pratico però......
Buona fortuna!

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

Espandi
05/06/2014 09:49 #78 da mess
scimmia ???

:no_no :no_no :no_no

Giusto qualche disegno su carta ed un paio di viaggi da Meroy Merlin e BricoMan

:occhiolino :occhiolino :occhiolino

Il punto è che non so ancora se ne vale la pena... economicamente

Espandi
05/06/2014 10:08 #79 da lucabenve
Cesto portatrote - Risposta di: lucabenve
Sicuramente nn ne vale la pena

Con due sacche da 15 euro sei gia a 30 e manca la spedizione
Con tubi e minuterie sei sulle 30 35
Con le scatoline ed una scatola per minuteria sarai sui 15 euro se nn ci metti quelle termiche

Con 70 euro prendi un block fish o il sarfix a rete metallica e ti avanza qualcosa

LUCA BENVENUTI - FIRENZE TROTA LAGO

Espandi
05/06/2014 10:27 #80 da mess
come già detto nei post precedenti,
trovo scomodo quelli a rete metallica perché sono troppo bassi.

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Dal mio rapporto di collaborazione con l’azienda Trabucco, iniziato a Gennaio 2019, nasce il progetto: “Warden”. Si tratta di una serie di canne, da trota laghetto, particolarmente ampia in grado di soddisfare le esigenze agonistiche più disparate. La serie è composta da ben 12 azioni differenti, utili per affrontare al meglio ogni condizione di pesca, che va dal più piccolo piombino da un grammo fino a zavorre molto più “importanti” quali bombarde anche da 30-35 grammi di peso. La serie Warden si suddivide principalmente in: CINQUE modelli specifici per la pesca a corto raggio, ognuno

Fishurfing è disponibile su App Store e Google Play ed è completamente gratuita. È un ottimo strumento per tutti gli appassionati di pesca che desiderano condividere esperienze e catture attraverso blog, foto e video e fornisce anche un database unico di zone di pesca private, alloggi per pescatori, guide di pesca locali, negozi di pesca in tutta Europa, Nord America, Russia e paesi tropicali come la Thailandia. Recentemente sono state introdotte anche alcune zone pubbliche. Per il momento, questa novità riguarda soltanto alcuni paesi ma, con il passare del tempo, saranno introdotte zone pubbliche per ogni paese

Al mio ingresso nella "famiglia" Trabucco, il primo progetto a cui abbiamo lavorato assieme è stato quello riguardante la serie di canne da trota lago mid-level: "Warden". Durante il 2022 ed i primi mesi del 2023 siamo ripartiti da loro ed abbiamo lavorato per migliorarle ancora. Nasce così la nuovissima serie di canne Warden XS per le quali è stato migliorato il materiale che le rende ancora più sensibili, precise, affidabili e performanti. Le azioni da bombarda più corte sono state allungate; le vecchie 4.30mt sono ora diventate 4.40. Su tutta la serie è stata

La scelta della lenza con cui affrontare le nostre battute di pesca è spesso una scelta difficile da compiere. Nella maggior parte dei casi si procede realizzando la lenza basandosi sulla propria esperienza nonché sulle varie teorie basate sul comportamento delle trote nelle varie stagioni dell'anno. Capita spesso però di effettuare i primi lanci per poi scoprire che qualcosa non funziona. In casi come questi dobbiamo essere pronti a cambiare tipo di lenza fino a trovare quella più adatta alla situazione e che ci consente di effettuare catture con regolarità. In questo episodio di Lake

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.