• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Proton

• Maurizio
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
10/06/2014 16:08 #1 da Maurizio
Proton - discussione creata da: Maurizio
Ciao, mi sta capitando una cosa strana col Proton, mi si arriccia, mi spiego meglio: non faccio parrucche, ma quando lo taglio per rifare una montatura, non rimane bello disteso, fa una sacco di curve. Es. quando devo infilare la bombarda è praticamente impossibile od uso lo specifico ago oppure devo passare prima un filo dello 0,22, legarlo al Proton e successivamente farlo scorrere all'interno dell'astina. Dato che ci ho già rimesso alcune bombarde anche se controllo ed elimino la porzione iniziale del filo, quando mi appare poco liscia al contatto con le dita, vorrei capire quale potrebbe essere la causa. Imbobinamento non corretto (nel senso opposto a come avvolto sul rocchetto?), cos'altro?

Grazie, ciao

Maurizio

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
10/06/2014 16:24 #2 da Bonez
Proton - Risposta di: Bonez
Ciao Maurizio, credo di aver capito ciò che intendi dire e posso dirti che quel "difetto", se esteso a parecchi metri di filo, è sicuramente causato da un problema al rullino guidafilo del mulinello o a qualche anello della canna che ostacolano lo scorrimento del filo con conseguente danneggiamento ed arricciamento dello stesso.

ciauuuuuuuz

Espandi
10/06/2014 16:53 #3 da mess
Proton - Risposta di: mess

Bonez ha scritto: Ciao Maurizio, credo di aver capito ciò che intendi dire e posso dirti che quel "difetto", se esteso a parecchi metri di filo, è sicuramente causato da un problema al rullino guidafilo del mulinello o a qualche anello della canna che ostacolano lo scorrimento del filo con conseguente danneggiamento ed arricciamento dello stesso.

ciauuuuuuuz

:ok :ok :ok

La Verità è quello a cui scegli di credere

Espandi
10/06/2014 17:20 #4 da paolino76
Proton - Risposta di: paolino76
Secondo mè, dipende anche da quanto il filo è vecchio e usurato...... inoltre il Proton essendo un nylon normale è soggetto a deterioramento dai raggi del sole e quindi in estate dura molto meno che in inverno....

:bye :bye :bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

Espandi
10/06/2014 18:07 #5 da Giorgio
Proton - Risposta di: Giorgio
Il difetto da te citato e' senz'altro dovuto a stress meccanico, durante il recupero vi e' un impedimento piu' o meno evidente: :magheggio rullino ,anelli o entrambi che stirano il filo; :pianto il quale una volta a riposo si arriccia e si spezza in quanto ormai sfibrato. Controlla il Mulinello e gli anelli della canna, come suggerito anche da Bonez.

Ciao :bye :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

Espandi
10/06/2014 20:58 #6 da xxxgrimox
Proton - Risposta di: xxxgrimox
forse il filo è cotto(molto sole), oppure è stressato a forza di lanciare e recuperare o semplicemente una partita andata a male, hai provato a toglierne un pò di metri?
oppure hai anelli o guidafilo segnati come dicevano sopra,
oppure ancora non sarà che mentre il pesce sfriziona te giri il mulinello? cosi il filo si rovina molto prima

• Maurizio
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
11/06/2014 07:42 #7 da Maurizio
Proton - Risposta di: Maurizio
Innanzitutto grazie per le risposte, controllerò, sia il mulinello che la canna entrambi diciamo nuovi, anno fatto 5-6 pescate, quello che mi fa sorgere dubbi è che il problema lo noto con accoppiate differenti canna/mulinello. Comunque devo risolvere sto problema.

Ciao

Maurizio

• giank1966
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Presidente ADP LAGHI VERDI Team Daiwa (Inverigo)
Espandi
11/06/2014 08:28 #8 da giank1966
Proton - Risposta di: giank1966
Consiglio drastico: evita il Proton!!!!

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

• Maurizio
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
11/06/2014 11:29 #9 da Maurizio
Proton - Risposta di: Maurizio
Perchè e quale consiglieresti, considerando che non sono un garsta.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
11/06/2014 13:21 #10 da tucsteno
Proton - Risposta di: tucsteno

Maurizio ha scritto: Perchè e quale consiglieresti, considerando che non sono un garsta.

In ordine di preferenza
Sky blue 0.16
Gorilla verde 0.16
Bomber yellow 0.16
:ok
:bye

A.S.D. Lenza 2009

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Il vetrino: definito anche “ghost” (fantasma), proprio per la sua trasparenza e conseguente mimetismo in acqua, non è altro che una zavorra, simile al classico piombino, ma costruito in vetro, la cui principale caratteristica è quella di dimezzare, all’incirca, il proprio peso specifico una volta che esso viene immerso in acqua. Ad esempio, a differenza di un piombino da 4gr il quale una volta in acqua mantiene il proprio peso, un vetrino che pesa 4gr sulla bilancia affonderà in acqua come fosse un piombino da 2gr. Questa particolarità consente di raggiungere la stessa distanza di

Sabato 13 Aprile 2013, presso il bellissimo laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "2° Raduno MACINATOR"; ossia, per chi non lo sapesse, una bellissima giornata in compagnia di tutti gli utenti di questo sito che decidono liberamente di partecipare per una pescata di gruppo, con lo scopo di aiutarsi, conoscersi meglio di persona e scambiarsi consigli sulla pesca della trota e non solo. L'organizzazione dell'evento ha avuto inizio mesi prima ed è stata ufficializzata in data 6 Marzo 2013; giorno in cui si sono aperte le iscrizioni a chiunque

Tipicamente un pesce solitario, territoriale ed aggressivo, staziona spesso al riparo tra la vegetazione scrutando l’ambiente circostante in attesa della sua preda. Ha un comportamento di caccia molto tipico; è in grado di rimanere fermo nell’acqua muovendo i raggi finali delle pinne dorsali e le pinne pettorali. Il luccio ha l’abitudine di sferrare il suo attacco aggredendo la preda lateralmente. Una volta stretta nella morsa della sua bocca, grazie ai suoi oltre 600 affilatissimi denti, rivolti all’indietro, la immobilizza per poi “girarla” ed inghiottirla. Si alimenta di altri pesci, rane, topi ed è anche affetto da

Importante novità a catalogo Trabucco 2021-2022 per quanto riguarda i mulinelli a frizione anteriore è senza dubbio rappresentata dal modello Xplore mtc. Un mulinello dalle caratteristiche tecniche che lasciano subito presagire che si tratta di un prodotto di qualità su cui si può contare per tutte le tecniche della pesca alla trota lago e dello spinning medio/leggero. - 9 cuscinetti a sfere in acciaio inox, sigillati sulle due facce - 1 cuscinetto a rulli in acciaio inox (Antiritorno infinito) - Corpo e rotore particolarmente rigidi - Bobina shallow, sovradimensionata,

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.