Nuove Bombarde e prodotti Majora by Fabio Zeni

• Bonez
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
15/07/2014 11:01#1da Bonez
Nuove Bombarde e prodotti Majora by Fabio Zeni - discussione creata da: Bonez
Dalla collaborazione tra la ditta Majora ed il giovane Campione Fabio Zeni; ecco a voi il catalogo 2014 che illustra una nuova serie di prodotti per la trota lago tra cui: abbigliamento, minuteria (monofili, ami, ecc), canne (seven stars) e cosa molto interessante una serie di bombarde tornite per tutte le profondità di pesca che sembrano possedere tutte le caratteristiche degne di un prodotto di qualità: precisione, affidabilità e ROBUSTEZZA.

In attesa di testare personalmente queste bombarde condivido il link al nuovo catalogo prodotti:

400

ciauuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : Paul89, xxxgrimox

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
15/07/2014 12:57#2da tucsteno
Viste così sono proprio bruttine esteticamente. :ko
Però penso che essendo tornite da un pezzo unico,sicuramente i G saranno rispettati e risulteranno tutte uguali :ok

A.S.D. Lenza 2009

• Bonez
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
15/07/2014 13:53#3da Bonez
Il fattore estetico è sicuramente soggettivo ma direi che in casi come questi, in cui si parla di minuteria, sia molto più importante il fattore tecnico; ossia meglio un prodotto "brutto" da vedere ma preciso, funzionale e duraturo, piuttosto che un piombo dall'estetica "accattivante" ma fragile e poco affidabile.

ciauuuuuuuuz

Espandi
15/07/2014 14:12#4da Pizza93
Io ne avevo già vistre fatte in quel modo a onda diciamo anni fa e mi era stato spiegato che erano state studiate in quel modo per emettere vibrazioni in acqua che avrebbero dovuto attirare le trote...

TOP PESCA Maranello

Espandi
15/07/2014 14:32#5da Ale_fish
credo esistano in commercio da parecchi anni, le uso da molto...
i G "bassi" sono fenomenali ( a mio modesto parere) vanno via dritte come una fucilata :risata e restano in quota anche a bassissime velocità....
la serie S devo ancora provarla e capirla

200
"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

Espandi
15/07/2014 15:33#6da xxxgrimox
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non vi sia alcuna scritta sul corpo della bombarda, avrei il timore di confonderle

Espandi
15/07/2014 17:18#7da Pizza93

xxxgrimox ha scritto: l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non vi sia alcuna scritta sul corpo della bombarda, avrei il timore di confonderle

Quelle che sono già in commercio hanno un piccola stampa con grammi e affondabilità;)

TOP PESCA Maranello

Espandi
15/07/2014 20:46#8da xxxgrimox

Pizza93 ha scritto:

xxxgrimox ha scritto: l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non vi sia alcuna scritta sul corpo della bombarda, avrei il timore di confonderle

Quelle che sono già in commercio hanno un piccola stampa con grammi e affondabilità;)

ok, no perche dall'immagine non la vedevo :ok :ok

Espandi
15/07/2014 22:03#9da Pizza93

xxxgrimox ha scritto:

Pizza93 ha scritto:

ok, no perche dall'immagine non la vedevo
Non so però se sono sempre di Zeni quelle attualmente in commercio, ma sono identiche pari pari, viste anche oggi in negozio...

Più che altro speriamo che Fabio e chi per lui presti attenzione all'affondabilità, non come i bugiardini della Fassa che non ce n'è uno giusto...

TOP PESCA Maranello
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

Espandi
16/07/2014 11:00#10da overkill
le bombarde di Fabio esistono già da 3-4 anni o forse 5 nn ricordo, solo ora vengono commercializzate dalla Majora come tutto il resto del materiale firmato da lui

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

La pesca sportiva non è una scienza perfetta ed è proprio anche questa sua particolarità che la rende così affascinante e stimolante; se avessimo la certezza di essere vincenti non saremmo pescatori. Uno degli elementi fondamentali per poter riuscire a rendere le nostre battute di pesca il più possibile vincenti e divertenti è, senza dubbio, l'esperienza. Grazie infatti al nostro vissuto trascorso sulle sponde di un lago, con una canna in mano, saremo in grado di poter analizzare e riconoscere al meglio ogni situazione, ogni condizione e di conseguenza adeguarci ad essa per poter sceglier

Nel primo episodio di questa stagione 2023/24 di Lake Trout Academy ci troviamo in provincia di Pavia, presso il lago "Carpe Diem 2.0", un bacino artificiale dal fondo irregolare, con profondità da 2 a 10m. Deciso il filo rosso che collega tutti gli episodi di questa nuova stagione ("COME SCEGLIERE"), Daniele ci svela l'argomento del primo episodio: come scegliere...la CANNA DA PESCA per la pesca della trota in lago. Affronteremo argomenti quali lunghezze, azioni, struttura e potenze, e risponderemo a domande come: "meglio una canna in tre sezioni o una telescopica? Quale azione e casting

Prima di passare ad approfondire le caratteristiche tecniche di questa rivoluzionaria serie di canne da pesca è d'obbligo soffermarsi su una breve introduzione indispensabile per comprendere tutte le particolarità delle nuovissime Rapture BiG TROUT. Ad oggi, trattando l'argomento: "trota lago" viene spontaneo e naturale pensare alle tecniche di pesca a striscio basate sul principio fondamentale della rotazione dell’esca; ovvero: tremarella e bombarda che vengono praticate usando canne lunghe mediamente da 4 a 5 metri che vedono impiegare come esca regina la camola del miele per poi spaziare nell’ampia gamma di varie esche siliconiche o pastelle.

Ciao a tutti! Chiunque di voi, agonisti e non, dal nord al sud, più o meno “patiti” di trota lago, avrà comunque sentito parlare di un famosissimo personaggio della trota lago: “Fausto Buccella”: esperto indiscusso della trota lago, tra i primi a portare e praticare questa disciplina in Italia. Mi sembra quindi “superfluo” soffermarmi sulla  presentazione del consulente tecnico Daiwa che voi tutti conoscerete per lo meno per sentito dire e passo così subito al sodo di questo articolo; ossia: “L'opinione del campione Fausto Buccella riguardo a macinator.it”. Tutto è iniziato l’11 Aprile 2012; quando

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.