ND23 ha scritto: Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma da diverso tempo vi seguo.
Pesco da quattro anni anche con discreti risultatati ma non ho mai pescato la trota in estate.
Ho sentito parlare spesso dei Tiger Tris, Bugiardino, Moretto da utilizzare per la pesca alla trota laghetto in questo periodo.
Mi chiedevo quale fosse la differenza tra queste bombarde affondanti con le bombarde classiche ad esempio da 15 grammi affondabilità 7..
Qualcuno può spiegarmi?
Il risultato non è il medesimo?
se stai su laghetti piccoli e poco profondi ovviamente la differenza non la noti,
ma già su diversi metri, 8 in poi, vedi la differenza sulla tenuta della profondità, moretto, bugiardino esempio tengono la profondità molo meglio di una bombarda green anche se ha un alta affondabilità,
probabilmnte non so se dipende dalla posizione della zavorra o dalla qualità della balza, ma quelle affondanti tengono meglio la profondità di pesca, soprattutto se la trota vuole un recupero allegro,
considera pure che nei laghi molto profondi un normale 15g7 ti viene sù, invece gli altri votato alla profondità rimane bene in corsia, credo che dipenda dalla posizione della zavorra e dal materiale con cui sono incapsulate,
ma in soldoni la differenza si nota c'è poco da dire, non è assolutamente la stessa cosa
:bye :bye