Mepps

03/09/2014 20:32 #1 da castifra94
Mepps - discussione creata da: castifra94
Buonasera ragazzi, come ho promesso alla mia ragazza, andró a fare una battuta di pesca anche con lei!
Oltre a portarle seggiolino,ombrellone,borsa frigo e scotch in bocca, dovró decidere che lenza farle usare!
Avrei optato per un bel galleggiante ma saprei già che dopo 3m le frasi saranno: ma non scende, ci sono pesci qui? Perchè quello pesca più di noi? Spostiamoci la che forse è meglio, e tutto queste cosi...
Allora sarebbe meglio farle usare un cucchiaino ( circa 30m per farle imparare)
Parlando seriamente, io ho sempre usato mepps dorati con pallini rossi numero 2, ma gente dice che per le trote laghetto,più grandi sono e meglio è, quindi anche un n^3, voi cosa dite?
Oltre a questo modello e numeri, cosa potrei utilizzare?
Grazie,Francesco

Francesco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/09/2014 21:07 #2 da billa
Mepps - Risposta di: billa
Qualche minnow sono comodi ed efficaci
Gli ondulanti
Fai ma cosa Montale un vetrino da 4 g e falla pescare a striscio un pesce lo prende e si diverte :okcamola 2

TEAM DAIWA
Ringraziano per il messaggio: castifra94

03/09/2014 21:09 #3 da castifra94
Mepps - Risposta di: castifra94

billa ha scritto: Qualche minnow sono comodi ed efficaci
Gli ondulanti
Fai ma cosa Montale un vetrino da 4 g e falla pescare a striscio un pesce lo prende e si diverte :okcamola 2

Non male l'idea del vetrino :pianto:pianto:pianto

Francesco

03/09/2014 21:18 #4 da billa
Mepps - Risposta di: billa

castifra94 ha scritto:

billa ha scritto: Qualche minnow sono comodi ed efficaci
Gli ondulanti

Non male l'idea del vetrino :pianto:pianto:pianto

Io col vetrino prendo anche in piena estate :ok

TEAM DAIWA

03/09/2014 21:41 #5 da castifra94
Diciamo che è utilizzato quando c'è inattività delle trote!
Figuriamoci se c'è :)

Francesco

03/09/2014 23:06 - 03/09/2014 23:08 #6 da DavideC
Mepps - Risposta di: DavideC
Io ti consiglio un bel real winner classico grigio (stile rapalà ma secondo me si muove molto meglio...) che in laghetto Va sempre bene! Io poi come rotante ti consiglio il black fury della mepps mis. 2 o 3 cambia poco... l'importante è il colore, nero con pallini gialli o arancio in laghetto rende bene, oppure il classico argento e oro se è nuvoloso oppure anche oro con pallini Rossi se c'è il sole! :ok

Ora vanno di moda gli ondulanti e si sente dire che in laghetto sono quelli che funzionano meglio... io te li sconsiglio perché sono difficili da manovrare! Io nn sono capace,penso nemmeno la tua ragazza quindi rotante e real winner e vai tranquillo che qualcosa prende! :bye

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

03/09/2014 23:54 #7 da xxxgrimox
Mepps - Risposta di: xxxgrimox
quello che ti hanno detto ha un fondo di verità
cioè ll rotante per le trote il compromesso universale (non pratico moltissimo la pesca con cucchiaino ma a volte rende ma varia da lago a lago) parlando di mepps è il numero 3, anche le misure 2 e 4 vanno benino, ma il 3 è come dire l'uovo di colombo, va bene sia per la trota taglia media 3 etti sia per l'esemplare da trofeo, il 4 o addirittura il 5 meglio se vuoi fare grossa selezione, il due invece se magari la taglia è abbastanza piccola o magari hanno fatto una gara e vi son rimaste molte trotelle piccole

il vetrino occhio che sono garbugli su garbugli, o almeno le prima volte per me erano garbugli su garbugli,

vi sono anche tante altre pesche con gli artficiali, gomme varie e testime piombate, dopr shot, minnow, se li hai falla variare,
avessi visto mai con la classica fortna dei principianti fa la pescatona e svuota il lago?

:ok:ok:ok

PS: fai sapere come va a finire

04/09/2014 00:03 #8 da ric93
Mepps - Risposta di: ric93
Leggero ot: ma l'hai convinta tu o ha proposto lei di sua sponte di andare a pescare con te?
Comunque se vuoi andare di cucchiaino anch'io ti consiglio un mepps n°2. Come ha detto Davide il black fury è ottimo. Ma se non ce l'hai vanno bene un po' tutti.
E poi penso che il cucchiaino sia ideale. Secondo me è una pesca più movimentata del vetrino (almeno a livello base) e penso potrebbe annoiarsi meno.
Almeno questa è la mia opinione!
In bocca al lupo!

04/09/2014 09:48 #9 da castifra94

xxxgrimox ha scritto: quello che ti hanno detto ha un fondo di verità
cioè ll rotante per le trote il compromesso universale (non pratico moltissimo la pesca con cucchiaino ma a volte rende ma varia da lago a lago) parlando di mepps è il numero 3, anche le misure 2 e 4 vanno benino, ma il 3 è come dire l'uovo di colombo, va bene sia per la trota taglia media 3 etti sia per l'esemplare da trofeo, il 4 o addirittura il 5 meglio se vuoi fare grossa selezione, il due invece se magari la taglia è abbastanza piccola o magari hanno fatto una gara e vi son rimaste molte trotelle piccole

il vetrino occhio che sono garbugli su garbugli, o almeno le prima volte per me erano garbugli su garbugli,

vi sono anche tante altre pesche con gli artficiali, gomme varie e testime piombate, dopr shot, minnow, se li hai falla variare,
avessi visto mai con la classica fortna dei principianti fa la pescatona e svuota il lago?

:ok:ok:ok

PS: fai sapere come va a finire

Grazie mille per le preziose info :)
Vi faró sapere

Francesco
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

04/09/2014 09:49 #10 da castifra94

ric93 ha scritto: Leggero ot: ma l'hai convinta tu o ha proposto lei di sua sponte di andare a pescare con te?
Comunque se vuoi andare di cucchiaino anch'io ti consiglio un mepps n°2. Come ha detto Davide il black fury è ottimo. Ma se non ce l'hai vanno bene un po' tutti.
E poi penso che il cucchiaino sia ideale. Secondo me è una pesca più movimentata del vetrino (almeno a livello base) e penso potrebbe annoiarsi meno.
Almeno questa è la mia opinione!
In bocca al lupo!

Lei mi ha chiesto di portarla :)
Grazie anche a te delle info!

Francesco

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Domenica 17 aprile si è svolta presso il lago “La trota nel birreto” di Corno Giovine (LO) la gara di chiusura della stagione alla trota organizzata dalla società “Travacon” di Fombio. Nel lago sono state immesse circa 110 kg di trotelle di piccola taglia (circa 8-9 per kg) su cui si sono date battaglia 10 coppie in un settore unico. Al primo impatto la superficie del lago era segnata da poche bollate e da un colore torbido dell’acqua dovuto alla prima semina in settimana di tinche e pesci gatto che  faceva presagire una gara non velocissima

Sabato 9 Aprile 2016, presso il Lago Venere di Livraga (LO), si è disputato il: “5° Raduno Macinator”: un evento dedicato a tutti gli utenti ed amici di www.macinator.it; ossia una piacevole giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando. Il Raduno Macinator, non è una gara ma una: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Ogni Raduno Macinator permette di incontrare “vecchi” amici ma allo stesso tempo consente di conoscerne

E’ ormai trascorso circa un anno dalla nascita delle prime bolognesi a marchio Fassa le quali, presentate in occasione della manifestazione: “pescare Show 2015”, hanno fatto la loro comparsa sul mercato qualche mese dopo. Realizzate in carbonio alto modulo denominato “CTC” unito ad una bassissima percentuale di resine, le Spirit bolo appaiono estremamente leggere, bilanciate e “scattanti”. Per tutti coloro a cui non fosse ancora chiaro: Fassa, studia, progetta, produce e vende attrezzature da pesca da oltre trent’anni ed in passato lo ha fatto commercializzando alcuni suoi prodotti (tra cui le canne da pesca) con

Laghetto Cantone - Nerviano (MI) - 05/05/2018 Come ormai ogni anno accade, a partire dal 2012, sabato 5 Maggio 2018, presso il Laghetto Cantone di Nerviano (MI), si è svolto il: “7° Raduno Macinator”. Per tutti coloro che ancora non avessero chiaro di cosa si tratta preciso che: il Raduno Macinator NON è una gara di pesca ma una divertente giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando ed alla quale CHIUNQUE può partecipare. Un evento al quale tengo particolarmente, che richiede parecchio tempo ed un non indifferente impegno, per una buona

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: