• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mepps

• castifra94
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
03/09/2014 20:32 #1 da castifra94
Mepps - discussione creata da: castifra94
Buonasera ragazzi, come ho promesso alla mia ragazza, andró a fare una battuta di pesca anche con lei!
Oltre a portarle seggiolino,ombrellone,borsa frigo e scotch in bocca, dovró decidere che lenza farle usare!
Avrei optato per un bel galleggiante ma saprei già che dopo 3m le frasi saranno: ma non scende, ci sono pesci qui? Perchè quello pesca più di noi? Spostiamoci la che forse è meglio, e tutto queste cosi...
Allora sarebbe meglio farle usare un cucchiaino ( circa 30m per farle imparare)
Parlando seriamente, io ho sempre usato mepps dorati con pallini rossi numero 2, ma gente dice che per le trote laghetto,più grandi sono e meglio è, quindi anche un n^3, voi cosa dite?
Oltre a questo modello e numeri, cosa potrei utilizzare?
Grazie,Francesco

Francesco

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• billa
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • pesca = emozione
Espandi
03/09/2014 21:07 #2 da billa
Mepps - Risposta di: billa
Qualche minnow sono comodi ed efficaci
Gli ondulanti
Fai ma cosa Montale un vetrino da 4 g e falla pescare a striscio un pesce lo prende e si diverte :ok camola 2

TEAM DAIWA
I seguenti utenti hanno detto grazie : castifra94

• castifra94
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
03/09/2014 21:09 #3 da castifra94
Mepps - Risposta di: castifra94

billa ha scritto: Qualche minnow sono comodi ed efficaci
Gli ondulanti
Fai ma cosa Montale un vetrino da 4 g e falla pescare a striscio un pesce lo prende e si diverte :ok camola 2

Non male l'idea del vetrino :pianto :pianto :pianto

Francesco

• billa
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • pesca = emozione
Espandi
03/09/2014 21:18 #4 da billa
Mepps - Risposta di: billa

castifra94 ha scritto:

billa ha scritto: Qualche minnow sono comodi ed efficaci
Gli ondulanti

Non male l'idea del vetrino :pianto :pianto :pianto

Io col vetrino prendo anche in piena estate :ok

TEAM DAIWA

• castifra94
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
03/09/2014 21:41 #5 da castifra94
Diciamo che è utilizzato quando c'è inattività delle trote!
Figuriamoci se c'è :)

Francesco

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ti riempio di pesci!!!!
Espandi
03/09/2014 23:06 - 03/09/2014 23:08 #6 da DavideC
Mepps - Risposta di: DavideC
Io ti consiglio un bel real winner classico grigio (stile rapalà ma secondo me si muove molto meglio...) che in laghetto Va sempre bene! Io poi come rotante ti consiglio il black fury della mepps mis. 2 o 3 cambia poco... l'importante è il colore, nero con pallini gialli o arancio in laghetto rende bene, oppure il classico argento e oro se è nuvoloso oppure anche oro con pallini Rossi se c'è il sole! :ok

Ora vanno di moda gli ondulanti e si sente dire che in laghetto sono quelli che funzionano meglio... io te li sconsiglio perché sono difficili da manovrare! Io nn sono capace,penso nemmeno la tua ragazza quindi rotante e real winner e vai tranquillo che qualcosa prende! :bye

IL GABBIANO Team Daiwa Milano
Ultima Modifica 03/09/2014 23:08 da DavideC.

Espandi
03/09/2014 23:54 #7 da xxxgrimox
Mepps - Risposta di: xxxgrimox
quello che ti hanno detto ha un fondo di verità
cioè ll rotante per le trote il compromesso universale (non pratico moltissimo la pesca con cucchiaino ma a volte rende ma varia da lago a lago) parlando di mepps è il numero 3, anche le misure 2 e 4 vanno benino, ma il 3 è come dire l'uovo di colombo, va bene sia per la trota taglia media 3 etti sia per l'esemplare da trofeo, il 4 o addirittura il 5 meglio se vuoi fare grossa selezione, il due invece se magari la taglia è abbastanza piccola o magari hanno fatto una gara e vi son rimaste molte trotelle piccole

il vetrino occhio che sono garbugli su garbugli, o almeno le prima volte per me erano garbugli su garbugli,

vi sono anche tante altre pesche con gli artficiali, gomme varie e testime piombate, dopr shot, minnow, se li hai falla variare,
avessi visto mai con la classica fortna dei principianti fa la pescatona e svuota il lago?

:ok :ok :ok

PS: fai sapere come va a finire

Espandi
04/09/2014 00:03 #8 da ric93
Mepps - Risposta di: ric93
Leggero ot: ma l'hai convinta tu o ha proposto lei di sua sponte di andare a pescare con te?
Comunque se vuoi andare di cucchiaino anch'io ti consiglio un mepps n°2. Come ha detto Davide il black fury è ottimo. Ma se non ce l'hai vanno bene un po' tutti.
E poi penso che il cucchiaino sia ideale. Secondo me è una pesca più movimentata del vetrino (almeno a livello base) e penso potrebbe annoiarsi meno.
Almeno questa è la mia opinione!
In bocca al lupo!

• castifra94
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
04/09/2014 09:48 #9 da castifra94

xxxgrimox ha scritto: quello che ti hanno detto ha un fondo di verità
cioè ll rotante per le trote il compromesso universale (non pratico moltissimo la pesca con cucchiaino ma a volte rende ma varia da lago a lago) parlando di mepps è il numero 3, anche le misure 2 e 4 vanno benino, ma il 3 è come dire l'uovo di colombo, va bene sia per la trota taglia media 3 etti sia per l'esemplare da trofeo, il 4 o addirittura il 5 meglio se vuoi fare grossa selezione, il due invece se magari la taglia è abbastanza piccola o magari hanno fatto una gara e vi son rimaste molte trotelle piccole

il vetrino occhio che sono garbugli su garbugli, o almeno le prima volte per me erano garbugli su garbugli,

vi sono anche tante altre pesche con gli artficiali, gomme varie e testime piombate, dopr shot, minnow, se li hai falla variare,
avessi visto mai con la classica fortna dei principianti fa la pescatona e svuota il lago?

:ok :ok :ok

PS: fai sapere come va a finire

Grazie mille per le preziose info :)
Vi faró sapere

Francesco
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

• castifra94
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
04/09/2014 09:49 #10 da castifra94

ric93 ha scritto: Leggero ot: ma l'hai convinta tu o ha proposto lei di sua sponte di andare a pescare con te?
Comunque se vuoi andare di cucchiaino anch'io ti consiglio un mepps n°2. Come ha detto Davide il black fury è ottimo. Ma se non ce l'hai vanno bene un po' tutti.
E poi penso che il cucchiaino sia ideale. Secondo me è una pesca più movimentata del vetrino (almeno a livello base) e penso potrebbe annoiarsi meno.
Almeno questa è la mia opinione!
In bocca al lupo!

Lei mi ha chiesto di portarla :)
Grazie anche a te delle info!

Francesco

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.