• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dubbio bombarde appena comprate

• Giorgione
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
07/10/2014 23:44 - 07/10/2014 23:47 #1 da Giorgione
dubbio bombarde appena comprate - discussione creata da: Giorgione
Oggi mi sono procurato delle bombarde per la prossima pesca e ho notato che l astine escono di poco sotto il corpo delle stesse;
ora so che puo sembrare una domanda stupida ma quelle che ho comprato prima di oggi hanno l'astina che arriva al bordo del corpo e non sporgono come nelle nuove e mi chiedevo se potrebbero darmi problemi ad ogni lancio potendo andare a sforzare più di quanto gia fanno le "vecchie"notando poi che i gommini paracolpi che ho molte volte vedo che vanno a sormontare l occhiello della girella dopo vari lanci(coprono il nodo e oltre l occhiello non vanno)..che ne dite?

Ho pensato di tagliare il più delle astine cosi da pareggiarle al corpo delle bombarde e magari comprare dei gommini salva nodo piu decenti ma finche non ho un consiglio di voi più esperti non tocco niente
Ultima Modifica 07/10/2014 23:47 da Giorgione.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
07/10/2014 23:53 #2 da Ale_fish
dubbio bombarde appena comprate - Risposta di: Ale_fish
esperto non sono ma io proverei con delle perline in plastica un po più grandi.
Ora stai usando quelle in silicone morbido?

:bye

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

• Giorgione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
08/10/2014 00:13 #3 da Giorgione
dubbio bombarde appena comprate - Risposta di: Giorgione

Ale_fish ha scritto: esperto non sono ma io proverei con delle perline in plastica un po più grandi.
Ora stai usando quelle in silicone morbido?

:bye

si esatto

Espandi
08/10/2014 00:37 #4 da Ale_fish
dubbio bombarde appena comprate - Risposta di: Ale_fish
prima di tagliare quello che avanza...prova quelle.
Che bombarde sono?

"La mia più grande paura è che mia moglie (quando sarò morto) venda la mia attrezzatura da pesca a quanto le ho detto di averla comprata" (cit.)

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ti riempio di pesci!!!!
Espandi
08/10/2014 07:57 - 08/10/2014 07:58 #5 da DavideC
dubbio bombarde appena comprate - Risposta di: DavideC

Giorgione ha scritto: Oggi mi sono procurato delle bombarde per la prossima pesca e ho notato che l astine escono di poco sotto il corpo delle stesse;
ora so che puo sembrare una domanda stupida ma quelle che ho comprato prima di oggi hanno l'astina che arriva al bordo del corpo e non sporgono come nelle nuove e mi chiedevo se potrebbero darmi problemi ad ogni lancio potendo andare a sforzare più di quanto gia fanno le "vecchie"notando poi che i gommini paracolpi che ho molte volte vedo che vanno a sormontare l occhiello della girella dopo vari lanci(coprono il nodo e oltre l occhiello non vanno)..che ne dite?

Ho pensato di tagliare il più delle astine cosi da pareggiarle al corpo delle bombarde e magari comprare dei gommini salva nodo piu decenti ma finche non ho un consiglio di voi più esperti non tocco niente

Anche io ho delle match speedy e delle match slow della fassa la cui astina sporge dal piombo diciamo, ma sostanzialmente sono uguali alle altre...in senso che tutte rovinano il nodo allo stesso modo, ovvero quando picchiano sulla girella, ma se hai il salvanodo che ti va sulla girella e quindi ammortizza la caduta del piombo nn ci sono problemi.

Sono x caso quelle della decathlon?

IL GABBIANO Team Daiwa Milano
Ultima Modifica 08/10/2014 07:58 da DavideC.

Espandi
08/10/2014 08:28 #6 da Bonez
dubbio bombarde appena comprate - Risposta di: Bonez
Ti consiglio anch'io di lasciare le bombarde così come sono ed utilizzare un salvanodo più adeguato come ad esempio le molle coniche...

ciauuuuuuuz

• Giorgione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
08/10/2014 19:41 #7 da Giorgione

Ale_fish ha scritto: prima di tagliare quello che avanza...prova quelle.
Che bombarde sono?

le bombarde sono della Comes una da 15gr g0, una 20gr g1 e l'altra è una 20gr g2

• Giorgione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
08/10/2014 19:43 #8 da Giorgione

Davide#21 ha scritto:

Giorgione ha scritto: Oggi mi sono procurato delle bombarde per la prossima pesca e ho notato che l astine escono di poco sotto il corpo delle stesse;

Anche io ho delle match speedy e delle match slow della fassa la cui astina sporge dal piombo diciamo, ma sostanzialmente sono uguali alle altre...in senso che tutte rovinano il nodo allo stesso modo, ovvero quando picchiano sulla girella, ma se hai il salvanodo che ti va sulla girella e quindi ammortizza la caduta del piombo nn ci sono problemi.

Sono x caso quelle della decathlon?

non le ho comprate alla decatlon ma credo siano quelle più economiche che il negoziante a creduto bene di darmi..

• Giorgione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Espandi
08/10/2014 19:46 #9 da Giorgione

Bonez ha scritto: Ti consiglio anch'io di lasciare le bombarde così come sono ed utilizzare un salvanodo più adeguato come ad esempio le molle coniche...

ciauuuuuuuz

e ora che ne sono a conoscenza e dopo aver visto di che si tratta credo che mi procurerò proprio le molle coniche;una domanda, ma dopo la battuta di pesca mantengono la loro elasticità originarie o sono come dire "usa e getta"?

P.s: grazie a tutti per le risposte ;)

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ti riempio di pesci!!!!
Espandi
08/10/2014 20:17 #10 da DavideC
dubbio bombarde appena comprate - Risposta di: DavideC
Io nn le ho mai usate, ma penso che una salvando normalissimo sia sufficiente...
Una cosa che ti consiglio però è di prendere delle bombarde migliori, direi Fassa, che costano dai 2/3€ a max 5€ (anche se eviterei quelle da 5€...), ma che per lo meno hanno tutti e se chiedi consiglio su come pescarci chiunque può aiutarti!

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.