bombarde dream fish omnia

22/10/2014 17:26 #1 da ale78
bombarde dream fish omnia - discussione creata da: ale78
ciao a tutti
guardando su un mensile di pesca ho trovato delle bombarde della DREAM FISH modello OMNIA..
ho notato che fanno 3 tipi bianca/galleggiante, verde/affondante, rossa/semi-affondante ognuna dotata di 3 boccole che permettono di variare l'affondamento..
volevo sapere c'è qualcuno che le usa ? pregi e difetti ?
:thanks:bye

Alessio..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2014 17:44 #2 da ale78
nessuno usa questo tipo di bombarda ? :ghiaccio:ghiaccio:bye

Alessio..

23/10/2014 20:22 #3 da Simonetto
Dalle mie parti (Varese) usano quasi tutti le bombarde della Dream Fish... Domenica scorsa ho visto in gara anche il produttore delle bombarde... 10 anni fa quando pescavo io , le dava in giro da provare ma le usavano in pochi , adesso si sono evolute , costano meno dei grandi marchi e soprattutto sono quasi indistruttibili.... In questo periodo di pesci sparati a galla vedo usare molto le "bax" (credo si chiamino così.... Sulle omnia non ho molte notizie però ogni gara ci sono tanti che le montano... :bye
Ringraziano per il messaggio: ale78

23/10/2014 21:39 #4 da ale78
ciao
ho sentito che molti le usano e si trovano bene pero' delle omnia non ne sento parlare ..

Alessio..

23/10/2014 23:00 #5 da pira
Io ho comprato anche le omnia oltre tutte le altre ... E devo dire che non vanno male anzi ti permettono di variare brevemente profondità ..... Io le uso raramente in gara ,le uso in situazioni dove non ho molto chiaro a che altezza si trovi il pesce .... Unica pecca ... Devi stare attento a dove metti i dischetti quando li togli

23/10/2014 23:33 #6 da ale78

pira ha scritto: Io ho comprato anche le omnia oltre tutte le altre ... E devo dire che non vanno male anzi ti permettono di variare brevemente profondità ..... Io le uso raramente in gara ,le uso in situazioni dove non ho molto chiaro a che altezza si trovi il pesce .... Unica pecca ... Devi stare attento a dove metti i dischetti quando li togli

dal vero non le ho mai viste quindi non saprei immaginarmi quanto piccole siano le boccole, di certo se sono un gr di peso non sono molto grandi di conseguenza non bisogna appoggiarli a terra o buttarli nella borsa altrimenti la volta dopo peschi solo galleggiante.. :sbadato:sbadato:sbadato:sbadato
sono curioso di prenderle :ok:ok:ok
anche perche' con 18 bombarde ne fai 96..

Alessio..

24/10/2014 00:15 #7 da pira
Costano anche 5€ .... E comunque io ne ho comperata qualcuna così ... Diciamo come jolly
Ma non farei una serie completa anche se testate con il prova bombarde il g e' preciso ,il peso della bombarda un po' meno

24/10/2014 00:32 #8 da ale78
Sul sito dream fish le vendono a 4.50 euro..
Facendo il conto di 18 bombarde e il relativo astuccio con 110 euro circa si fa il kit completo..
Se faccio i conti di quello che ho speso fino ad ora in bombarde che si sono rotte o danno i pesi sbagliati non c'è molta differenza..

Alessio..

24/10/2014 18:05 #9 da overkill
diciamo che più aggiungi dischetti più sbilanci la bombarda verso l'astina, io ne ho provata qualcuna e non mi ha convinto, l'affondabiltà non mi sembra che cambia poi di molto in pesca

nicola bs

termovapor majora intelligent fishing

24/10/2014 19:27 #10 da ale78
è vero montando le boccole aumenti il peso, pero' in base al tipo/colore di bombarda le boccole cambiano di peso..sulla bianca sono 2 da 0,5 gr e 1 da 1gr ed è la galleggiante quindi aumenti pochissimo..ovvio che la rossa essendo affondante ha una boccola da 2gr e una da 3gr pero' sei sul fondo .. :fishing:fishing:fishing:fishing:fishing
l'unica soluzione per dire se vanno bene o no è prenderle e provarle.. :occhiolino:occhiolino:occhiolino:bye:bye:bye

Alessio..

Tempo creazione pagina: 0.392 secondi

Sabato 10 settembre 2011, io (Bonez) ed il Cavoz, abbiamo deciso di trascorrere la nostra mattinata in un altro lago della provincia di Brescia e più precisamente al lago Canada, che si trova a Borgosatollo (BS), a poco più di un chilometro di distanza dal laghetto del Cigno. Si tratta di un laghetto di forma quasi rettangolare, dalle medie dimensioni e piuttosto profondo, avente un’acqua abbastanza trasparente e fresca nel quale, ovviamente, si effettua la pesca alla trota tutto l’anno, anche durante i periodi più caldi dell’anno, come questo. Siamo arrivati a destinazione verso le

Martedì 1 Novembre 2011, presso il complesso: “Laghi di Tuna” che si trova nell’omonima località Tuna di Gazzola (PC) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago, a coppie, organizzata in memoria di un, purtroppo ex, pescatore: fabio Sdraiati, dal quale prende il nome questa manifestazione. Le coppie iscritte all’evento erano 50, tra cui eravamo ovviamente presenti anche noi; non solo io (Bonez) e Pordo, ma anche altri utenti di Macinator come: Pinuz e cornelli. Nel complesso: “Laghi di Tuna” sono presenti ben tre laghi indipendenti tra loro e la manifestazione si

Indipendentemente dalla stagione, in presenza di laghi di piccole dimensioni o comunque in tutti i casi in cui le trote stazionano nei primi 20-30 metri d’acqua dalla sponda, una lenza a piombino o una a catenella costituiscono una delle soluzioni migliori, e più redditizie, per la pesca alla trota in lago. "Piombo" è il termine più diffuso, molto generalizzato, che l'agonista, o comunque la maggior parte dei pescatori, utilizza per far riferimento alla zavorra che si utilizza per la costruzione di una lenza. Come dice la parola stessa, si tratta di un cilindretto di piombo,

Domenica 4 dicembre 2011, presso il laghetto: “La trota nel birreto”, di Corno Giovine (LO) si è svolta una gara di pesca alla trota in lago ad invito sponsorizzata dalla Lineaeffe e dall’enoteca “Le Rive” di Lodi, in collaborazione con la società di pesca “Codogno 80”, aperta a 20 coppie alla quale, ovviamente, anche io Bonez e Pordo abbiamo partecipato. Per l’occasione, dal titolo: “Trofeo Lineaeffe”, sono state immesse, sabato 3 dicembre, 200Kg di trotelle da gara per un totale di circa 1500 pesci che, al nostro arrivo presso il lago, la domenica mattina, ci

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: