Trecciato ed anelli appositi,verità,bufala o semplice business?

• BELKIN
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ferraaaaaaa
Espandi
03/11/2014 15:56 - 03/11/2014 15:59#1da BELKIN
Salve macinator,è da un po di tempo che leggo tra i vari forum la necessità di avere nella propria canna anelli in sic,alconite,o fuji per poter utilizzare i trecciati in quanto si potrebbero rovinarsi sia gli uni che gli altri :ko
Da grande utilizzatore di trecce sia dinema che rivestiti ,ho iniziato un po a preoccuparmi,anche se fin'ora non ha mai avuto problemi e vi assicuro ke le mie cannette sono di fascia molto popolare :spancia :spancia
I miei preferiti sono i BERKLEY WHIPLASH CRISTAL ed il FIRELINE FUME' :risata :tifo :tifo
costano un botto :dollar ma tirano lunghissimo e non si rompono mai :risata :risata

220
Ultima Modifica 03/11/2014 15:59 da BELKIN.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
03/11/2014 16:18#2da xxxgrimox
ultimamente con gli anelli molti sopportano anche i trecciati, considera che sulle canne da jerk o da "gommoni" al luccio quasi mai usano l sic, ma altre pietre,
molti anelli non danno cosi tanti problemi, la qualità dei materiali bene o male si è evoluta, però quello che è certo è che alcuni materiali dissipano meglio il calore rispetto agli altri,
più del sic addirittura, esempio kigan zirconia o fuji torzite
anche se per pesche pesanti io non mi fiderei troppo, anzi magari sostituirei l'apicale con uno con la pietra in sic visto che è questo che fa maggiore attrito

certo però se una canna la pago 300 e rotti euro se hanno anelli del kaiser o la serie economica della fuji sinceramente mi giererebbero abbastanza, per quel prezzo pretendo il massimo

Espandi
03/11/2014 20:01#3da cipollino

BELKIN ha scritto: Salve macinator,è da un po di tempo che leggo tra i vari forum la necessità di avere nella propria canna anelli in sic,alconite,o fuji per poter utilizzare i trecciati in quanto si potrebbero rovinarsi sia gli uni che gli altri :ko
Da grande utilizzatore di trecce sia dinema che rivestiti ,ho iniziato un po a preoccuparmi,anche se fin'ora non ha mai avuto problemi e vi assicuro ke le mie cannette sono di fascia molto popolare :spancia :spancia
I miei preferiti sono i BERKLEY WHIPLASH CRISTAL ed il FIRELINE FUME' :risata :tifo :tifo
costano un botto :dollar ma tirano lunghissimo e non si rompono mai :risata :risata

mai provato power pro ?
non te la regalano neanche quella ma da quando uso power mai piu avuto problemi :)
ciao

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Sabato 29 e domenica 30 ottobre 2012, per chi non lo sapesse, presso il bellissimo laghetto Al Tiro di Martinengo (BG) si sono svolti i campionati Italiani Juniores under 14, 18 e 23 di pesca alla trota in lago. Per l’occasione, dato che eravamo liberi da impegni io (Bonez) e Pordo, nella giornata di domenica ci siamo recati sul posto per seguire da vicino l’avventura del “nostro” piccolo grande utente macinator: Gianluca Cornelli di soli 14 anni figlio di korns 26 che partecipava alla competizione Under 18. La prima gara, svoltasi sabato pomeriggio si

Domenica 1 maggio 2011 si è svolta, presso il lago Verde di Piacenza, una gara a coppie a cui i Macinator Bonez e Pordo hanno partecipato. Le coppie iscritte alla competizione erano 16, suddivise in 4 settori da 4 coppie. Per l'occasione sono state seminate nel lago 2 quintali di trote di piccola taglia che si sono distribuite abbastanza uniformemente su tutto il campo permettendo di effettuare un buon numero di catture a tutti i partecipanti e per tutti i 12 turni di gara. Data la stagione e l’acqua limpidissima le trote erano visibili appena sotto

Martedì 16 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in compagnia delle rispettive mogli, figlie e fidanzate, abbiamo deciso di trascorrere il dopo ferragosto in un bellissimo lago di pesca sportiva, che nessuno di noi aveva mai visitato prima, ma che ci è stato consigliato dal grande cornelli: il lago di Rogno. Si tratta di un lago dalle medio/grandi dimensioni e dalla elevata profondità, caratterizzato da un bel paesaggio circostante ed un’acqua talmente cristallina e pura al punto di permetterne la balneazione; esiste infatti una zona del lago delimitata da una grossa corda tenuta in

Domenica 26 giugno 2011, io (Bonez), Gio (Pordo) e Teo abbiamo deciso di fare una pescata in compagnia in un bel lago della provincia di Bergamo: il laghetto Smeraldo di Ghisalba (BG). Siamo giunti sul posto verso le 7 di mattina e non conoscendo il lago abbiamo scelto la nostra postazione di pesca recandoci sulla sponda lunga di destra rispetto all’ingresso dato che era la zona più affollata di pescatori, indice quindi del fatto che le postazioni più redditizie erano situate in quella zona e ci siamo così fermati nel primo spazio libero, situato a

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.