Consiglio monofiloooooo

04/11/2014 21:21 #1 da tiziano9220
Consiglio monofiloooooo - discussione creata da: tiziano9220
Ciao ragazziiiii .... Mi consigliate Shimano exage o Shimano trout competitio? Diametro 0.16 .... Chi di voi l'ha provati ? Vi sembrano buoni ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2014 21:37 #2 da sniper57
Io ho usato l'Exage ma da 0.20 in qualche battuta a spinning. Mai avuto problemi....anche con marmorate di oltre un kg.

04/11/2014 22:41 #3 da xxxgrimox
ho usato lo shimano exage, niente di speciale, un filo come tanti altri non ha particolari pregi, anzi io starei attento al nodo :occhiolino

05/11/2014 08:32 #4 da Bonez
Ho provato anch'io l'Exage e sinceramente non lo reputo un gran filo...

ciauuuuuuuuz

05/11/2014 10:38 #5 da elio1999
Anche se non ho provato quel filo in particolare mi sembra che quelli della shimano sui fili abbiano il " vizietto", come ce l'hanno tanti altri marchi del resto, il miglior filo che ho provato della shimano è il technium nero, che però non è diffuso nelle misure per la trota lago...
www.macinator.it/forum/ami-fili-piombi-e-minuteria-varia/8155-diametro-effettivo-monofili.html

05/11/2014 10:40 #6 da gio_fish
Io l'ho usato come fondo per i muli

06/11/2014 12:08 #7 da Carlitos
Concordo con gli altri, parliamo di fili di medi/basso livello, molto teneri al nodo e con un effetto memoria evidente.

06/11/2014 16:55 #8 da Giorgio
Prova il Fenderel , niente memoria, tiene al nodo e non e' proibitivo come prezzo ; lo uso per mulinelli a striscio e mi trovo bene. :ok

Ciao :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese

06/11/2014 17:25 #9 da BELKIN
lascia perdere,la shimano è prima nei muli ma ultima nei monofili :ko
ne ho provati un paio è fanno veramente pena,non tengono il nodo e se lo stressi si arriccia pure :pace:pace:pace:pace:pace

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

Dato il successo ottenuto con il "2° Raduno MACINATOR", caratterizzato anche dalla mia assenza, a causa dell'infezione che mi ha colpito: la varicella e considerate le numerose richieste che ho ricevuto nei giorni seguenti all'evento passato ho così deciso di riproporre, entro tempi brevissimi, la manifestazione intitolandola: "REMAKE 2° raduno MACINATOR". Un evento così speciale meritava anche un luogo altrettanto speciale; e per non essere ripetitivo, ho così scelto come "teatro" di questa manifestazione la bellissima struttura: "Lago Verde" sito in loc. Mortizza (PC): un bellissimo complesso costituito da 2 laghi uno grande ed uno piccolo

Il luccio: predatore per eccellenza di acqua dolce. Caratterizzato da una bocca particolarmente pronunciata con un “becco” a papera dotato di denti estremamente affilati. Ama sostare al riparo attorno a qualsiasi tipo di vegetazione acquatica in attesa della sua preda nei confronti della quale tende agguati rapidi e violenti. Si nutre di altri pesci, a volte anche di dimensioni simili a se stesso. Può raggiungere delle taglie da capogiro ed innescare duelli molto avvincenti nonché attaccare l’esca con incredibile forza e, non sono rari, anche salti fuori dal pelo dell’acqua. La tecnica di pesca

Credo che chiunque si sia avvicinato alla trota lago abbia sentito pronunciare gli “storici” nomi che identificano, da sempre, le bombarde affondanti, a marchio Fassa: “Bugiardino”, “Opaco” e “Moretto”. Chi le conosce meglio e le ha adoperate, conoscerà però sicuramente anche i loro punti critici come ad esempio: la scarsa resistenza meccanica e la grossolana precisione di G. Grazie al nostro rapporto di collaborazione, nel corso del 2016, assieme a Fassa, abbiamo così deciso di dar vita ad una nuovissima linea di Bombarde affondanti che prende il nome: “Deep”. Dall’inglese: “in profondità” della serie Deep

Sabato 9 Aprile 2016, presso il Lago Venere di Livraga (LO), si è disputato il: “5° Raduno Macinator”: un evento dedicato a tutti gli utenti ed amici di www.macinator.it; ossia una piacevole giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando. Il Raduno Macinator, non è una gara ma una: “pescata in compagnia” alla quale possono partecipare sia i più esperti pescatori che tutti coloro che si sono da poco approcciati alla pesca della trota in lago. Ogni Raduno Macinator permette di incontrare “vecchi” amici ma allo stesso tempo consente di conoscerne

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: