• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le tris

• Novellino
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
07/11/2014 08:15 #1 da Novellino
Le tris - discussione creata da: Novellino
Buon giorno!! La domanda della mattinata e' come e quando usare delle tris ??
Qual'e' il suo funzionamento??

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
07/11/2014 08:37 #2 da Bonez
Le tris - Risposta di: Bonez
Ciao, come discusso già in numerose occasioni come ad esempio QUI e come descritto nel glossario trota lago con il termine "tris" ci si riferisce ad una tipologia di bombarda, disponibile in varie grammature, solitamente tutta nera, ma in alcuni casi anche in versione trasparente, verde, ecc in base al produttore, ma che in ogni caso si caratterizza per una "calata" di circa il 50% del suo peso. Al suo interno è costituita da una spirale di piombo avvolta sull'astina centrale per tutta la lunghezza della parte a pera della bombarda stessa. Questa bombarda può essere utilizzata sia in presenza di trote "veloci" poco sotto la superficie dell'acqua e sia per una pesca più lenta in profondità a seconda della velocità e della vigorosità di recupero. Ovviamente il modo migliore per imparare ad utilizzarla al meglio è dato dall'esperienza individuale in pesca.

ciauuuuuuuuuz

• Novellino
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Espandi
07/11/2014 08:46 #3 da Novellino
Le tris - Risposta di: Novellino
Quindi se io uso una tris da 10 e come usare una 10g4/g5

Espandi
07/11/2014 08:51 #4 da Bonez
il tris da 10 affonda poco + del 50% quindi considera ipoteticamente G5, G5,5

ciauuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : bomber, Novellino

Espandi
07/11/2014 14:18 #5 da Pizza93
Le tris - Risposta di: Pizza93
Beh però la tris ha un'azione del tutto particolare, molto diversa da un normale bombarda g5. Almeno secondo la mia esperienza...

Quando richiamata sale molto velocemente e quando rilasciata scende altrettanto velocemente... Io la uso molto quando le trote sono belle veloci e abbastanza alte, diciamo sotto 1/2 metri, così entri subito in pesca.

TOP PESCA Maranello

Espandi
07/11/2014 14:34 #6 da Bonez

Pizza93 ha scritto: Beh però la tris ha un'azione del tutto particolare, molto diversa da un normale bombarda g5. Almeno secondo la mia esperienza...

Quando richiamata sale molto velocemente e quando rilasciata scende altrettanto velocemente... Io la uso molto quando le trote sono belle veloci e abbastanza alte, diciamo sotto 1/2 metri, così entri subito in pesca.

:ok

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.