• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Filo arricciato tra anelli!

• Uluru
  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15/11/2014 18:14 #1 da Uluru
Filo arricciato tra anelli! - discussione creata da: Uluru
ciao a tutti!!
nelle ultime due pescate mi è capitato di ritrovarmi praticamente una brillatura (proprio come quelle dei terminali) sempre tra il primo e il secondo anello (partendo dal mulinello diciamo)...sarà mica un problema dell'anello stesso?? io ci capisco poco ma a occhio mi viene in mente solo questo!! la canna è una exceler 39ul ed il filo un proton 0.16 che avrà 4 pescate...dopo la prima volta che mi è capitato ho tolto qualche bracciata di filo ma alla pescata successiva si è presentato lo stesso problema anche se molto meno (un paio di volte in 4 ore)...
graciassss! :bye

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
15/11/2014 18:37 #2 da xxxgrimox
Filo arricciato tra anelli! - Risposta di: xxxgrimox
giri il mulinello quando la trota sfriziona?
se si è perche magari il filo si è cotto e quindi si arriccia, oppure una bobina fallata

Espandi
15/11/2014 18:39 #3 da Pizza93
Filo arricciato tra anelli! - Risposta di: Pizza93
Secondo me è più probabile che sia colpa del filo che magari ha preso una sitrata o quant'altro che del passetto. Se nel passetto è presente la pietrina e al tatto la senti tutta bella liscia senza dei dentini allora dovrebbe essere a postissimo!

Prova a fare questo controllo, magari posta anche qualche foto macro della pietrina così ti si può aiutare meglio.

TOP PESCA Maranello

• billa
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • pesca = emozione
Espandi
15/11/2014 18:54 #4 da billa
Filo arricciato tra anelli! - Risposta di: billa
Secondo me
1-il filo e cotto e quindi si arriccia sempre
SOLUZIONE:cambia il filo imbobinato
2- (e successo anke a me con una canna) la pietrosa di un anello si è scheggiata e il filo quando esce passando per la scheggiatura si rovina
SOLUZIONE: vai in negozio e fatti cambiare l anello

Prova a passare con le dita sul filo e senti se ci sono delle "spellature"
Passa anke il dito sull anello e senti se c'è qualche imperfezione
:bye

TEAM DAIWA

Espandi
15/11/2014 19:07 #5 da Bonez
Filo arricciato tra anelli! - Risposta di: Bonez
Trattandosi di una bobina di filo nuovo potrebbe trattarsi di un "difetto" di quella bobina anche se lascerei per ultima questa possibilità e prima di provare ad imbobinare nuovamente il mulinello con altro filo ti consiglio di far controllare il rullino guidafilo del mulinello e tutti gli anelli della canna in quanto l'arricciamento del nylon è, nella maggior parte dei casi, causato da fattori che ne ostacolano o ostruiscono lo scorrimento del filo stesso.

ciauuuuuuuuuuz

• Uluru
  • Visitatori
  • Visitatori
15/11/2014 19:09 #6 da Uluru
Filo arricciato tra anelli! - Risposta di: Uluru
intanto grazie mille a tutti!
allora...non giro il mulinello quando sfriziona! il filo quando mi ci ha fatto alla prima uscita l'ho controllato e al tatto si sentiva che era rovinato ma appunto non capivo se era rovinato dalla pietra o se era stirato, fatto sta che dopo averlo tolto un po alla pescata successiva il problema si è presentato solo una due volte....a questo punto penso di averlo tolto poco!!! appena ho un attimo controllo la pietra e magari metto una foto ma avevo pulito gli anelli poco tempo fa ed erano ok...la bobina non dovrebbe essere fallata perché lo stesso filo ce l ho sulla 42l e non ho mai avuto problemi (i due muli imbobinati insieme ovviamente).....andando ad esclusione toglierei altro filo, voi che dite?

• Uluru
  • Visitatori
  • Visitatori
15/11/2014 19:11 #7 da Uluru
Filo arricciato tra anelli! - Risposta di: Uluru
Altra cosa!! ora che ci penso il problema si è presentato la pescata successiva dopo aver attaccato una big sui 3 kg che, dopo cinque minuti abbondanti di sfrizionate e antiritorno, ha distrutto tutto :pianto :pianto potrebbe essere lei la causa??

Espandi
15/11/2014 19:14 #8 da ale78
Filo arricciato tra anelli! - Risposta di: ale78
per fare una prova togli un po di filo e vedi se si ripresenta il problema..

Alessio..

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.