Problema filo JTM Velvet Blue 0,169mm

• baron_x
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
17/11/2014 23:32#1da baron_x
Problema filo JTM Velvet Blue 0,169mm - discussione creata da: baron_x
Ciao a tutti ragazzi,
su consiglio del forum ad inizio agosto acquistai una bobina di filo JTM Velvet Blue diam. 0,169mm.
Ora a distanza di pochi mesi il suddetto filo pare cotto, tanto da spaccarsi "a mano" mentre chiudo il nodo alla girella che ovviamente inumidisco di saliva.
Premetto che il filo è integro, non segnato e ne ho tolti parecchi metri (anche merito di una parrucca durante l'ultima uscita). I mulinelli sono sempre conservati nella sacca porta canne ed ogni 2 uscite pulisco le canne con silicone spray che spruzzo anche sulla bobina.
La cosa strana è che accaduto in contemporanea (e accade tuttora nelle prove "casalinghe") anche sull'altro mulinello su cui è imbobinato lo stesso filo.
Preciso che le canne hanno la stessa età del filo in quanto sono state acquistate insieme e hanno gli anelli praticamente perfetti (testati sia con panno di lana che cotton fioc).
Ora mi metto nelle vostre mani anche perchè l'ultima uscita nel lago delle big è stata un flop totale in quanto tra parrucche (modestamente sulla canna da trota lago ne ho sempre fatte molto poche, su canna da spinning a treccia e casting a monofilo stendiamo un velo pietoso :risata ), rotture mentre rifacevo la montatura e trote che non collaboravano ho speso solo tempo, soldi e santi del calendario..

PS: Grazie a tutti quelli che si sono sciorinati questo poema.. :thanks

Beato chi sa ridere di se stesso perché non gli mancherà mai il divertimento..

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
17/11/2014 23:39#2da Pizza93
Il Velvet come il Focus è risaputo che durano davvero poco.. Con quei fili dopo 2/3 mesi è ordinaria amministrazione..

TOP PESCA Maranello

• baron_x
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
17/11/2014 23:42#3da baron_x
Ciao,
ora che mi dici cosi mi viene da piangere... Ne avrò ancora 3,5km! :spancia

Espandi
18/11/2014 00:48#4da Pizza93
Beh se non erro anche il Velvet viene sui 20 euro a bobina da 4300m, è un filo che va cambiato spesso, ma con quello che costa non puoi aspettarti che duri chissà quanto e dato che costa così poco non perdi di certo soldini...

TOP PESCA Maranello

• baron_x
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
18/11/2014 00:50#5da baron_x
Cosa mi consigli di fare? Reimbobinare tutto sempre con quello che ho oppure prendere un altro filo?

Espandi
18/11/2014 01:41#6da Pizza93
Finisci almeno quello che ti è rimasto prima di comprare altro filo, alla fine a parte che dura poco non ha dei grossi problemi..

TOP PESCA Maranello

• baron_x
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
18/11/2014 01:44#7da baron_x
Per le big come lo vedi? Mi conviene fare delle bobine secondarie di filo piu spesso?

Espandi
18/11/2014 07:33#8da catti81
Vendilo e cambia filo..proton o gorilla,quest'ultimo piu'costoso ma tutt'altro filo...altrimenti ti consiglio colmic onda 1000

Lascia ke la magna.....

Espandi
18/11/2014 08:21#9da Bonez
Come ti è già stato detto anche da Pizza93 il Velvet blue ha una durata nel tempo piuttosto limitata; d'altra parte con quello che costa non ci si può aspettare chissà che cosa... Se non vuoi buttare il filo rimasto puoi imbobinarlo e sostituirlo appena ti accorgi della sua degradazione; altrimenti ti consiglio di passare al Proton Jtm sempre del diametro 0,16.

ciauuuuuuuuz

• baron_x
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
18/11/2014 08:24#10da baron_x
Anche per le grosse il diam 16?

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Sabato 18 giugno 2011, abbiamo testato il laghetto azzurro di Peschiera Borromeo (MI); un bel lago dalle grandi dimensioni situato praticamente al centro del paese. Dato che ci era già capitato di pescare in questo lago in questa stagione e conoscevamo quindi la zona in cui stazionano solitamente le trote e considerando che i 4 – 5 pescatori giunti al lago prima di noi si trovavano tutti in quella zona, abbiamo scelto di pescare sulla sponda corta del lago opposta rispetto all’ingresso (più precisamente proprio tenendoci alle spalle in container bianco). Con l’aiuto dell’ INDISPENSABILE

Laghetto Cantone - Nerviano (MI) - 05/05/2018 Come ormai ogni anno accade, a partire dal 2012, sabato 5 Maggio 2018, presso il Laghetto Cantone di Nerviano (MI), si è svolto il: “7° Raduno Macinator”. Per tutti coloro che ancora non avessero chiaro di cosa si tratta preciso che: il Raduno Macinator NON è una gara di pesca ma una divertente giornata da trascorrere in compagnia, sulle sponde di un lago, pescando ed alla quale CHIUNQUE può partecipare. Un evento al quale tengo particolarmente, che richiede parecchio tempo ed un non indifferente impegno, per una buona

Domenica 25 Settembre 2011, io (Bonez), Pordo e Teo, siamo andati a fare una pescata nel, non lontano da noi, laghetto Passoguado di Quinzano d’oglio (BS). Si tratta di un laghetto dalle piccolissime dimensioni, caratterizzato da una cascata presente in uno dei quatto angoli, provocata da un piccolo fiumiciattolo che alimenta il lago; ed è proprio grazie all’acqua fresca di questo fiume che, assieme all’abbassarsi delle temperature ha permesso l’immissione delle trote anche in questo periodo, nonostante la bassa profondità del lago che raggiunge all’incirca i 2,50 metri nei punti più profondi. Noi tutti conoscevamo

Lunedì 22 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in occasione del compleanno di Pordo, ci siamo recati al lago 3 Sport che si trova a Seguo di Settimo Milanese (MI): un lago di medie dimensioni e dalla elevata profondità, che consente alle trote di sopravvivere anche durante i periodi più caldi dell’anno. Si tratta di un complesso piuttosto spartano, dall’acqua non particolarmente limpida, nel quale abbiamo scelto di festeggiare questo compleanno, per il fatto che, in questo periodo, se ne sentiva parlare molto bene ovunque ed era una meta consigliata da molti pescatori. Giunti

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.