• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Problemi con ami gamakatsu 607/608n

• DavideC
  • Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ti riempio di pesci!!!!
Espandi
24/11/2014 15:05 - 24/11/2014 15:06 #1 da DavideC
Problemi con ami gamakatsu 607/608n - discussione creata da: DavideC
:no_no
Possibile che su 6 terminali montati appositamente sabato sera in vista della gara di domenica, nemmeno uno sia arrivato alla fine?
Solo nel primo turno ne ho rotti 3...2 slamando e uno stuccato direttamente in ferrata!
Qualche turno dopo ho ferrato un pesce da 100gr e dopo 5 giri di mulinello mi sono visto arrivare il vetrino in faccia, ***** che botta :pianto , ovviamente senza amo...filo spezzato poco sopra la legatura!

Nella pausa me li sono rilegati io è da li tutto a posto...

Può essere che siano una partita fallata oppure capita anche a voi?

Ps: ovviamente slamavo col dito quindi niente segni da pinza ecc...:ok

Grazie

IL GABBIANO Team Daiwa Milano
Ultima Modifica 24/11/2014 15:06 da DavideC.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
24/11/2014 15:10 #2 da xxxgrimox
Problemi con ami gamakatsu 607/608n - Risposta di: xxxgrimox
da come hai detto sembra che il problema potrebbe essere stato il filo,
oppure quegli ami forse avevano la paletta che tagliava, mi è capitato su una bustina di ami (non gamakatsu) che avevano i lati della paletta che tagliavano come lame di coltello, tagliavano pure la pelle, però me ne ero accorto in fase di serraggio del nodo

Espandi
24/11/2014 15:19 #3 da Bonez

xxxgrimox ha scritto: da come hai detto sembra che il problema potrebbe essere stato il filo,

Esatto! Mi pare di leggere e capire che ad essersi rotto sia stato il filo e non l'amo; quindi, molto probabilmente, il "problema" stà nel filo o nella legatura ma non nell'amo...

ciauuuuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

Espandi
24/11/2014 16:46 #4 da robiki
Problemi con ami gamakatsu 607/608n - Risposta di: robiki
confermo ieri il davide era di fianco a me e rompeva ogni 2 x 3 che riderea hahahaha,
fai come me' li lego io anzi lifaccio legare a te e devo dire che sei bravo non ho rotto niente

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
24/11/2014 16:50 #5 da DavideC
Problemi con ami gamakatsu 607/608n - Risposta di: DavideC

robiki ha scritto: confermo ieri il davide era di fianco a me e rompeva ogni 2 x 3 che riderea hahahaha,
fai come me' li lego io anzi lifaccio legare a te e devo dire che sei bravo non ho rotto niente

Ecco...da oggi i legati nn ne compro più! E a te nn ti lego più nulla... :pernacchia

Espandi
24/11/2014 16:51 #6 da Halfy

Davide#21 ha scritto:

robiki ha scritto: confermo ieri il davide era di fianco a me e rompeva ogni 2 x 3 che riderea hahahaha,

Ecco...da oggi i legati nn ne compro più! E a te nn ti lego più nulla... :pernacchia

Ami legati....tsè....e io che vi credevo dei professionisti :risata :risata

Espandi
24/11/2014 17:09 #7 da crandazzo
Problemi con ami gamakatsu 607/608n - Risposta di: crandazzo
Ah perchè esistono anche gli ami non legati... ahahahahh :spancia :spancia :spancia

Io sto imparando adesso a fare i nodi e devo dire che gli ami reggono... sono le cime che mollano... :ghiaccio

The Trout Killer

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
24/11/2014 18:05 #8 da DavideC

Bonez ha scritto:

xxxgrimox ha scritto: da come hai detto sembra che il problema potrebbe essere stato il filo,

Esatto! Mi pare di leggere e capire che ad essersi rotto sia stato il filo e non l'amo; quindi, molto probabilmente, il "problema" stà nel filo o nella legatura ma non nell'amo...

ciauuuuuuuuz

Infatti secondo me e un problema di filo, magari è un pacco sfigato quello che è capitato a me... però che cagata! Li compro solo perché hanno il baffetto che tiene su l'esca e in gara ci metto meno tempo a cacciare su la camola, e poi nn reggono... :no_no

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
24/11/2014 18:08 #9 da DavideC

Halfy ha scritto:

Davide#21 ha scritto:

Ami legati....tsè....e io che vi credevo dei professionisti :risata :risata

Effettivamente me li lego io gli ami, ma come scritto sopra hanno questo baffetto che fa molto comodo... :pianto

Ora o qualcuno "mi impara" a fare un nodo alla valsesiana, oppure mi tocca preparare 1000 canne e ogni pesce che prendo tagliare il filo e prenderne un'altra! :spancia

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Espandi
24/11/2014 18:10 - 24/11/2014 18:11 #10 da DavideC

crandazzo ha scritto: Ah perchè esistono anche gli ami non legati... ahahahahh :spancia :spancia :spancia

Io sto imparando adesso a fare i nodi e devo dire che gli ami reggono... sono le cime che mollano... :ghiaccio

La vuoi una super berkley con cima anti-rottura? Testata personalmente salpando trota da 8 etti... :ok

Ultima Modifica 24/11/2014 18:11 da DavideC.

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.