• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

filo x terminali

• monda08
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
05/12/2014 13:04 #1 da monda08
filo x terminali - discussione creata da: monda08
Ciao a tutti.ho un dubbio che mi hanno fatto venire un ragazzo che pesca cn me mi ha detto che il filo x terminali deve essere piu rigido e che un fluorcarbon nn va bene xke troppo elastico. Voi cosa ne pensate

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
05/12/2014 13:35 #2 da xxxgrimox
filo x terminali - Risposta di: xxxgrimox
bhè che è molto ardita come affermazione,
al massimo potrà essere un gusto personale un idea sua,
anche se da come ha detto, bhè questo ragazzo a mio parere non ha manco idea di cosa sia un fluorocarbon. . . . .mhà
:no :no

Espandi
05/12/2014 14:06 #3 da Bonez
filo x terminali - Risposta di: Bonez
Ognuno giustamente ha le proprie idee, le proprie preferenze e le proprie "convinzioni" ma in merito al tuo dubbio mi sento di risponderti che: generalmente è proprio il contrario rispetto a quanto ti è stato riferito; ossia tendenzialmente un fluorocarbon è più rigido rispetto ad un nylon e quindi adatto all'utilizzo per gli spezzoni terminali; inoltre un fluorocarbon è molto più resistente all'abrasione e quindi anche ai denti delle trote ed anche per questo viene preferito al nylon nella realizzazione dei terminali.

ciauuuuuuuuuz

• MarcoCician
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • "In bocca al Bass"
Espandi
05/12/2014 15:14 #4 da MarcoCician
filo x terminali - Risposta di: MarcoCician

Bonez ha scritto: Ognuno giustamente ha le proprie idee, le proprie preferenze e le proprie "convinzioni" ma in merito al tuo dubbio mi sento di risponderti che: generalmente è proprio il contrario rispetto a quanto ti è stato riferito; ossia tendenzialmente un fluorocarbon è più rigido rispetto ad un nylon e quindi adatto all'utilizzo per gli spezzoni terminali; inoltre un fluorocarbon è molto più resistente all'abrasione e quindi anche ai denti delle trote ed anche per questo viene preferito al nylon nella realizzazione dei terminali.

ciauuuuuuuuuz

mi associo... :ok :ok :ok

Espandi
05/12/2014 16:22 #5 da chiurulla
filo x terminali - Risposta di: chiurulla

Bonez ha scritto: Ognuno giustamente ha le proprie idee, le proprie preferenze e le proprie "convinzioni" ma in merito al tuo dubbio mi sento di risponderti che: generalmente è proprio il contrario rispetto a quanto ti è stato riferito; ossia tendenzialmente un fluorocarbon è più rigido rispetto ad un nylon e quindi adatto all'utilizzo per gli spezzoni terminali; inoltre un fluorocarbon è molto più resistente all'abrasione e quindi anche ai denti delle trote ed anche per questo viene preferito al nylon nella realizzazione dei terminali.

ciauuuuuuuuuz

quotato al 100%
:ok

• Cesareone
  • Elit Utente
  • Elit Utente
  • Meglio pescare anche se piove che a casa col sole
Espandi
05/12/2014 16:46 #6 da Cesareone
filo x terminali - Risposta di: Cesareone

ciauuuuuuuuuz

straquoto anche io! :ok :ok

Tanto è vero che pescando a mosca, non posso usarlo perchè preferisco i fili classici che sono più elastici.
Con il fluorocarbon, spaccavo in continuazione, sopratutto pescando a secca.

:bye

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.