Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Diametro filo, e marca

01/02/2015 08:59 #1 da Underground
Diametro filo, e marca - discussione creata da: Underground
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, io ora utilizzo sulla mia 39L 2-6gr un 0.18 in bobina della aquaflex, e sulla 42LL 4-10 uno 0.20 della proton... Pensate siano troppo grossi? Nel lago dove abitualmente pesco, ci sono pesci dal peso che va dai 300gr ai 8kg, per quanto riguarda le big il peso piu frequente è di 4/5kg .. che filo mi consigliate in alternativa? e di che diamentro? :thanks :thanks

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

01/02/2015 09:07 #2 da Aral
Diametro filo, e marca - Risposta di: Aral
Lo 0.20 che uso io ha un carico di rottura di 3.50 kg e un fish test di 7 chili... Se ne trovi uno che con un diametro inferiore ha ugualmente un buon carico di rottura e ti trovi bene....puoi usare anche diametri come lo 0.18... C'è chi mette pure lo 0.16... poi bisogna vedere se il diametro è veritiero e se è un buon filo.

01/02/2015 09:23 #3 da Underground
ahahah e tu ci tiri fuori gli storioni eheheh...
Ringraziano per il messaggio: Aral

01/02/2015 09:34 #4 da Aral
Eeeeh già :fishing :brindisi

Come diceva Billa, valuta anche se ti serve un diametro che ti permetta lanci lunghi con bombarde, a seconda di come/dove peschi....

01/02/2015 09:39 #5 da Underground
Ma non mi serve per lanci lunghi... massimo bombarda da 10gr ... pensavo al nanofil ma molti sono contro per il fatto che non tiene i nodi

01/02/2015 09:48 #6 da billa
Diametro filo, e marca - Risposta di: billa
Io ti consiglio su entrambe le canbe un 0,16 se no nn tiri una cippa
Poi se becchi la big apri ma frizione e la lasci tirare
Se Propio dici che il 0,16 è troppo fine(che nn è vero) metti un 0,18 ma nn di più
Dipende anke ke marca usi se usi caperlan(per esempio) nn ti basta uno 0.50 per una trota da 1 etto
Se usi fili buoni : proton jtm & falcon
Allora è un altra cosa (costano uno 7€ l altro 14€ mi pare)
Detto ciò ti consiglio di mettere un 0,16 e se prendi pesci grosso lavora di frizione e canna
:bye

TEAM DAIWA

01/02/2015 11:51 - 01/02/2015 11:56 #7 da ZioPelo
:thanks Il consiglio che mi sento di darti è quello di migliorare la tecnica e non fare l'inverso aumentando i finali per sopperire la mancanza di capacità.

Usa tranquillamente il 16 come madre lenza ( io mi trovo benissimo con lo Spinner) e come finale 16 o 14, se impari ad usare bene l'antiritorno del mulinello porterai a casa pesci di ogni dimensione. Usando la frizione come ti hanno consigliato la meta' li perderai sicuro.
Come vedi nel mio avatar ho una trota da 5 kg pescata col 12, in 3 minuti era nel coppo

01/02/2015 11:53 #8 da Aral

ZioPelo ha scritto: Il consiglio che mi sento di darti è quello di migliorare la tecnica e non fare l'inverso aumentando i finali per sopperire la mancanza di capacità.

Usa tranquillamente il 16 come madre lenza ( io mi trovo benissimo con lo Spinner) e come finale 16 o 14, se impari ad usare bene l'antiritorno del mulinello porterai a casa pesci di ogni dimensione. Usando la frizione come ti hanno consigliato la meta' li perderai sicuro.
Come vedi nel mio avatar ho una trota da 5 kg Pesca da col 12 in 3 minuti era nel coppo

Complimenti! che filo da finali usi? E se posso, perchè con la frizione si perdono di più che usando l'antiritorno?

01/02/2015 12:00 #9 da ZioPelo
Cara, a te nel tuo topic avevo gia' spiegato tutto.
Magari in settimana scrivo un bel tutorial

01/02/2015 12:01 - 01/02/2015 12:05 #10 da Aral
Ricordo che avevamo parlato molto dell'antiritorno e della frizione, di come usarlo ecc. :ok Ma non ricordo il motivo per cui uno è più efficace in termini di "portare il pesce a casa" :sorry

Ho visto che lo spinner 0.16 ha un carico maggiore dichiarato anche del mio 0.20. Ed inoltre è a bassa elasticità. Direi che è da provare! Grazie del consiglio

Tempo creazione pagina: 0.407 secondi