Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

bombarde

02/02/2015 07:34 #1 da pierluigicantelli
bombarde - discussione creata da: pierluigicantelli
Scusate ma non ho capito se la differenza di peso di una bombarda rispetto ad un'altra è solo per la distanza di lancio??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/02/2015 08:00 #2 da tucsteno
bombarde - Risposta di: tucsteno
Gr. È il peso della bombarda
G. È il peso del piombo all' interno della bombarda
Esempio: se hai 2 bombarde da 10 gr ma una è G 0.60 e l'altra è G.2 avrai in mano 2 bombarde dello stesso peso ma una in acqua affonda molto più velocemente dell' altra.
Spero di essermi spiegato....non sono molto bravo spiegare scrivendo :pianto

A.S.D. Lenza 2009

02/02/2015 08:23 #3 da pierluigicantelli
bombarde - Risposta di: pierluigicantelli
Grazie Tuc, la differenza tra peso e affondabilità mi è chiara volevo sapere tra due bombarde, a pari affondabilità ma di peso differente, se la differenza stessa è solo per la distanza di lancio o ci sono altri motivi. Ovviamente con la stessa azione..... Buona settimana

02/02/2015 08:26 #4 da Bonez
bombarde - Risposta di: Bonez
Cioa pierluigi, a parità di modello e marca di bombarda la differenza di peso consente soltanto di raggiungere distanze maggiori; per il resto non cambia nulla...

ciauuuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: pierluigicantelli

02/02/2015 13:38 #5 da xxxgrimox
bombarde - Risposta di: xxxgrimox

Bonez ha scritto: Cioa pierluigi, a parità di modello e marca di bombarda la differenza di peso consente soltanto di raggiungere distanze maggiori; per il resto non cambia nulla...

ciauuuuuuuz

quoto, le differenza sta solo nella distanza che si può raggiungere
:ok

02/02/2015 13:48 #6 da pierluigicantelli
bombarde - Risposta di: pierluigicantelli
Io mi ero fatto l'idea che le più pesanti (es. 20 gr.) fossero adatte ad una pesca estiva e le più leggere per una pesca invernale con trote diciamo più ferme

02/02/2015 14:01 #7 da paolino76
bombarde - Risposta di: paolino76

pierluigicantelli ha scritto: Scusate ma non ho capito se la differenza di peso di una bombarda rispetto ad un'altra è solo per la distanza di lancio??

se vuoi approfondire leggi qui:

www.pescareonline.it/archivio/2006_campioni/buccella_04.htm

:bye :bye :bye

ADP Laghi Verdi (Inverigo) TEAM DAIWA

02/02/2015 14:05 #8 da tucsteno
bombarde - Risposta di: tucsteno

pierluigicantelli ha scritto: Io mi ero fatto l'idea che le più pesanti (es. 20 gr.) fossero adatte ad una pesca estiva e le più leggere per una pesca invernale con trote diciamo più ferme

Perché ?

A.S.D. Lenza 2009

02/02/2015 14:19 #9 da Bonez
bombarde - Risposta di: Bonez

pierluigicantelli ha scritto: Io mi ero fatto l'idea che le più pesanti (es. 20 gr.) fossero adatte ad una pesca estiva e le più leggere per una pesca invernale con trote diciamo più ferme

A tal proposito io allora ti consiglio queste due letture: Piombi e bombarde e La pesca con la bombarda

ciauuuuuuuuuz

02/02/2015 14:59 #10 da xxxgrimox
bombarde - Risposta di: xxxgrimox

se ti fai questa idea è perche non ti è/era bene chiaro il concetto di affondabilità,
se ci si pensa un attimo non ha senso l'idea che ti sei fatta, se sei in inverno ma le trote sono distanti da riva 60 metri ci vai con una bombardina da 5-10 grammi oppure monti un 20-25 gr che ti permette di raggiungere i 60 metri tranquillamente e cosi sei in zona strike?

:occhiolino :occhiolino

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi

Venerdì 24 febbraio io(Pordo) e Teo,nonostante l’assenza dovuta al lavoro del Bonez e le indiscrezioni riguardo l’assenza quest’anno di prestigiosi marchi del settore,ci siamo recati a Bologna per assistere al fishingshow 2012! Dopo aver parcheggiato a circa 1,5 km di distanza causa costo dei parcheggi limitrofi la fiera che era di 16 EURO,giunti all’ingresso principale abbiamo potuto constatare che il padiglione dove quest’anno si svolgeva il fishingshow era diverso da quello degli anni precedenti cosi che per raggiungere il padiglione 36 all’ingresso Nord Michelino abbiamo dovuto prendere un trenino gratuito che ci ha accompagnato dinnanzi

Venerdì 26 agosto 2011, io (Bonez) in compagnia del Cavoz, mentre Pordo stava lavorando, abbiamo deciso di concludere le nostre ferie estive con una pescata a trote in un lago del milanese e ci siamo così recati al Lago Capanna di Cusago (MI). Si tratta di una immensa e molto profonda cava in cui parte della quale stanno tutt’ora prelevando ghiaia; immersa nel verde e caratterizzata da un’acqua molto trasparente nella quale si possono pescare trote, ma anche effettuare il carpfishing, in una zona riservata. Nella struttura, piuttosto curata, è presente anche un ristorante con

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it e vuoi dare il tuo contributo per sostenere le spese di mantenimento del sito puoi farlo attraverso una piccola donazione. Per effettuare la tua donazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure , CLICCA sull'immagine sottostante per effettuare la tua donazione mediante connessione protetta,  attraverso il diffusissimo e sicuro metodo di pagamento paypal con una normalissima carta di credito: