Nuovo amo Gamakatsu LS-708N - "L'evoluzione della specie"

Espandi
17/09/2015 13:17#41da Aral
Io qui in Romagna non li trovò ancora!! La stagione delle trote in pesca non é ancora cominciata in pieno...

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• Bonez
  • Autore della discussione
  • Amministratore
  • Amministratore
Espandi
17/09/2015 13:32#42da Bonez

chiurulla ha scritto: ho acquistato una confezione di ls708n numero 6.
sono abituato a pescare con ami dritti e a gambo lungo, quindi per me sarà un bel salto, ma sono proprio curioso di provarli...
appena riesco ad andare li testerò subito...

Io stesso ero un sostenitore degli ami "dritti"; utilizzavo infatti i Gamakatsu 607N e non amavo i 608N ma questi nuovissimi 708N mi stanno soddisfando a pieno. Restiamo in attesa anche della tua opinione, dopo averli provati...

ciauuuuuuuuuz

Espandi
17/09/2015 15:00#43da fabiuzz
Io devo ammettere di essere stato un po' scettico poiché non mi trovavo benissimo nell'utilizzare ami "storti", dopo aver provato questi nuovi ami mi sono dovuto ricredere, ami davvero eccezionali, che penetrano la bocca delle trote come aghi anche nelle mangiate più diffidenti. :ok :ok
I seguenti utenti hanno detto grazie : MaicolBG

• MaicolBG
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • Meglio una trota oggi,e una trota domani.
Espandi
17/09/2015 18:30#44da MaicolBG
secondo me sono aumentate del 20-30% le possibilità di allamare trote nelle mangiate più timide!!!!

Meglio una trota oggi,e una trota domani.

Espandi
17/09/2015 23:48#45da xxxgrimox
Ragazzi io non vorrei sembrare San Tommaso ...ma il paragone va fatto con gli altri modelli di ami storti..ovvero il 608n ed il 441n ....che anche loro sono ami storti con una stortura più classica e così... quin a mio parwre il parafone ca fatto non tra i dritti e gli storti in generale ma tra storti classici e questo nuovo ...così di avere feedback attendibili su cosa possa essere cambiato o innovato in concreto con questa serie

Come ripeto sono un pochino scettico sulla nuova curvatura ma se ne avrò occasione di trovarli dalle mie parti onestamente una bustina la provo

Il mio sogno è una amo come il!608n ma solamente a posto dell A1 hard ...che sia fatto con il G-hard (ardiglione compreso)

Espandi
19/09/2015 23:20 - 19/09/2015 23:21#46da gimmi
Provato per la prima volta stamattina presso" il lago la sorgente"(LT) nella pesca ad ore,montato sotto bombarda e maracas e variando l'inneschi sia con camola singola che lombrico,e devo dire che mi è piaciuto parecchio 0 ciccate e slamatura con dito più facilitata rispetto al 608,quindi la prima impressione che mi ha dato è stata positiva.
Tengo a precisare che non sono un garista ed il mio è un parere personale :risata
Ultima Modifica 19/09/2015 23:21 da gimmi.

Espandi
26/09/2015 12:34#47da chiurulla
ciao a tutti, oggi ho fatto la prima uscita con i 708n. non posso fare paragoni con i 608 in quanto non li ho mai utilizzati, però oggi ho avuto il 100% di ferrate, neanche una lisciata.magari una sola uscita non può essere un test sicuro al 100%, però rispetto agli ami dritti che ho usato finora sicuramente ci sono dei vantaggi in ferrata evidenti fin da subito
:bye

Espandi
19/10/2015 12:10#48da Aral

gimmi ha scritto: Provato per la prima volta stamattina presso" il lago la sorgente"(LT) nella pesca ad ore,montato sotto bombarda e maracas e variando l'inneschi sia con camola singola che lombrico,e devo dire che mi è piaciuto parecchio 0 ciccate e slamatura con dito più facilitata rispetto al 608,quindi la prima impressione che mi ha dato è stata positiva.
Tengo a precisare che non sono un garista ed il mio è un parere personale :risata

Io invece sulla slamatura col dito ho qualcosa da ridire, ho usato il n°6 e il mio dito è piccolo....ma la punta dell'amo rivolta verso l'interno va contro l'unghia impedendo di infilare bene il dito fino alla curvatura...e temo pure che si spuntino così facendo...

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ti riempio di pesci!!!!
Espandi
19/10/2015 12:27#49da DavideC
Nn penso si spuntino contro l'unghia...cmq sia indipendentemente dalla marca e modello dell'amo, col dito nn arrivo mai alla curvatira dell'amo, mi ci vorrebbe un 4 x passarci!

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

Espandi
19/10/2015 12:37#50da Aral
Quindi in genere fate pressione solo tra la punta e il gambo? Io con tutti gli altri tranne questi, sempre misure 6/7, arrivo alla curvatura e su quella spingo. Una volta slamato, l'amo mi resta incastrato preciso nel polpastrello XD Mi son abituata male allora ahaha

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

I migliori team di pesca alla trota lago si sono dati sfida in occasione del più grosso evento del centro Italia, organizzato dalla società folignate dell’A.S.D. Pescatori del Topino, denominato “Gara della Madonna”. Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il club umbro ha saputo soddisfare al meglio le aspettative dei quasi 150 partecipanti accorsi a tale manifestazione. Oltre al puro, classico e insostituibile divertimento di pescare, gli agonisti hanno potuto ricevere ricchi premi offerti dagli sponsor nonché un pacco gara all’atto dell’iscrizione: riviste di Pesca In, bombarde Dream Fish e gadget della federazione Fipsas. Spunta su tutti, per

La pesca con il galleggiante é una delle tecniche piú conosciute anche tra i non pescatori. Chiunque debba crearsi un’immagine di pesca lo farà, con tutta probabilità, pensando anche ad un galleggiante.  Il suo compito è quello di trattenere la lenza ad una profondità prestabilita e di segnalare al pescatore le abboccate del pesce, immergendosi. Nonostante l’immagine del galleggiante sia comunemente associata ad un tipo di pesca “statica”, da qualche tempo, esso ha trovato largo impiego anche nella pesca della trota in lago. In questo video di: "Lake trout Academy" vi parlerò dell'ABC della pesca alla

Tipicamente un pesce solitario, territoriale ed aggressivo, staziona spesso al riparo tra la vegetazione scrutando l’ambiente circostante in attesa della sua preda. Ha un comportamento di caccia molto tipico; è in grado di rimanere fermo nell’acqua muovendo i raggi finali delle pinne dorsali e le pinne pettorali. Il luccio ha l’abitudine di sferrare il suo attacco aggredendo la preda lateralmente. Una volta stretta nella morsa della sua bocca, grazie ai suoi oltre 600 affilatissimi denti, rivolti all’indietro, la immobilizza per poi “girarla” ed inghiottirla. Si alimenta di altri pesci, rane, topi ed è anche affetto da

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.