Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

Nuovo amo Gamakatsu LS-708N - "L'evoluzione della specie"

30/10/2015 19:05 #61 da chiurulla
dopo quattro uscite con i nuovi ami posso essere un pò più preciso sul rendimento:una sola lisciata(per somaraggine mia perchè ho anticipato troppo la ferrata), tutte le trote allamate e portate a riva senza problemi, comprese due big sui due kg e mezzo. un amo rotto in fase di slamatura con la pinza
:bye

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

30/10/2015 20:03 - 30/10/2015 20:04 #62 da maxlo73
solo il mio caccia&pesca non li tiene....... :bla_bla

19/03/2016 15:53 #63 da faustoasso

andreone ha scritto: Ciao. A nessuno si è rotto qualche amo?

Ieri il primo :pianto ferrata a vista sotto sponda :occhiolino è rimasto solo proprio il gambo dritto dritto attaccato al filo :pianto

Fausto

19/03/2016 17:30 #64 da Armando
Devo dire che li uso da 5/6 mesi mai una rottura.Fortunato? : :applausi

19/03/2016 18:03 #65 da Pizza93
Ci sono le buste da 50 ami?

TOP PESCA Maranello

20/03/2016 17:44 #66 da Bonez

Pizza93 ha scritto: Ci sono le buste da 50 ami?

Al momento gli special pack no...

Ciauuuuuuuuuz

20/03/2016 21:52 #67 da Pizza93

Bonez ha scritto:

Pizza93 ha scritto: Ci sono le buste da 50 ami?

Al momento gli special pack no...

Ciauuuuuuuuuz

Azzz... Un vero peccato

TOP PESCA Maranello

09/12/2016 22:06 #68 da Leledefender
Ciao a tutti riapri una discussione vecchiotta.... Ma secondo il vostro parere questo amo va bene per innescare la pasta o essendo storto dovrei usarne di più rispetto ad un amo dritto? Che misura mi consigliate? Io uso con lanpastabil numero 8!
Io personalmente uso da sempre Gamakatsu soprattutto in mare x le orate sono gli unici chebconosco ho mai spaccato... E solo un modello con occhiello. Gli altri.... Ho tirato su lenze con ami tranciati o ami stortati a zig zag come fossero ferro dolce per chiudere i pacchi di grissini.
Ora che sono tornato all'avwua dolce sono alla ricerca di un amo serio.

10/12/2016 19:56 #69 da andrea07
Ciao leledefender
Ti faccio una piccola panoramica degli ami che ho usato e che uso così magari trovi La risposta che cerchi
Allora io i primi tempi che praticavo trota lago utilizzavo i gamakatsu 607 che sono dritti e i 608 che sono storti
Allora le cose che ho notato sono queste .... la prima è che entrambi sono indistruttibili ... la seconda è che con il 607 sono molto più veloce a slamare e rimettere l'esca invece il 608 "forse" ti fa "ciccare" qualche trota di meno e l'esca rimane un po' più sull'amo questo molto utile per i primi turni
Quindi tra i due preferivo i 607 ... sempre e solo misura 8 uso !!
Poi sono usciti i 708 .... amo anche questo indistruttibile .... quasi impossibile ciccare la trota e l'esca sopra ci rimane molto .... veramente provato e testato a Lungo solamente che a slamare e mettere la camola ci metto un secolo vista la punta molto alta e inclinata verso il gambo!! Altra cosa che ho notato è che puoi usarli per più di una gara perché la punta rimane molto efficace a lungo questo per tutti quelli che ho provato ovvero 607 608 708
Poi ho provato i tubertini i giemme serie 22 sempre misura 8 ... sono dritti e sono molto sottili !! Bello come amo ... molto penetrante ma poco resistente in quanto si apre molto durante i primi turni dove si "trattano male" quindi bocciato per partenze ma promosso a pieni voti in ricerca in quanto l'esca viene danneggiata il meno possibile grazie alla struttura molto sottile e penetra bella bocca della trota come fosse burro ...!! Da un mese circa sto utilizzando i daikichi misura 7 che equivale a un 8 gamakatsu o tubertini .... amo esteticamente uguale ai giemme serie 36 come struttura e come sottilizza ... però la differenza si nota in pesca !! Non se ne apre neanche uno nonostante la struttura molto sottile e penetra anche questo benissimo !! Amo promosso con la lode !! Veramente fantastico

23/12/2016 23:26 #70 da freccia
daikichi misura 7 che modello?

Tempo creazione pagina: 0.361 secondi