8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
7° Raduno Macinator - 2018
Laghetto Cantone - Nerviano (MI)
6° Raduno Macinator
Lago Verde (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago
Il rotolino avvolgilenza
come utilizzarlo... (video)

Nuovo amo Gamakatsu LS-708N - "L'evoluzione della specie"

02/04/2019 21:08 #81 da alex1981

Bonez ha scritto: Le novità 2015 presentate al Pescare Show di Vicenza, e presenti a catalogo, non riguardano soltanto canne e mulinelli ma un'altra interessante "New entry" è rappresentata da un nuovo amo; e più precisamente il: Gamakatsu 708N. Chiunque di voi ha sicuramente sentito parlare di ami realizzati da una delle aziende leader giapponesi: Gamakatsu e, più nello specifico, del diffusissimo amo LS608N specifico per la trota lago. Ebbene, il nuovo Gamakatsu 708N è considerato l'evoluzione del "vecchio" 608N dal quale prende le caratteristiche di base includendo però diverse migliorie che non stò a descrivervi in quanto le trovate, molto chiaramente descritte ed illustrate, a pagina 50 del catalogo Fassa 2015 da cui ho tratto questo "screen-shot":

Per quanto riguarda la commercializzazione nei negozi bisognerà, purtroppo, attendere ancora qualche mese ma spero di riuscire a reperire presto qualche "campione" sul quale effettuare le prime prove ed i primi test per poter così, successivamente, raccontarvi le mie impressioni personali e poter rispondere meglio ai vostri dubbi.

ciauuuuuuuz

Bonez ma trabucco come ami fanno versioni storte tipo 708?????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

03/04/2019 08:15 #82 da Bonez

alex1981 ha scritto:

Ciao Alex, a catalogo Trabucco puoi trovare gli ami Hisashi modello 10608 che sono anch’essi storti e molto più simili, come pieghe e caratteristiche ai Gamakatsu 608N (storti). Volendo sono disponibili anche in versione già montata con filo fluorocarbon 100% di qualità e brillatura.

Ciauuuuuuuuuz

05/04/2019 16:09 #83 da alex1981

Bonez ha scritto:

alex1981 ha scritto:

Ciao Alex, a catalogo Trabucco puoi trovare gli ami Hisashi modello 10608 che sono anch’essi storti e molto più simili, come pieghe e caratteristiche ai Gamakatsu 608N (storti). Volendo sono disponibili anche in versione già montata con filo fluorocarbon 100% di qualità e brillatura.

Ciauuuuuuuuuz

:ok :ok

15/06/2019 14:34 #84 da acquagol87
ciao bonez questo amo lo comprato io martedi è identico, dopo se vuoi ti mando anche le foto

18/06/2019 15:37 #85 da acquagol87
ciao ma gli ami , dopo quanto devono essere cambiati

18/06/2019 17:13 #86 da Bonez

acquagol87 ha scritto: ciao ma gli ami , dopo quanto devono essere cambiati

Dipende da diversi fattori; se vuoi ottenere il massimo dell'affidabilità (come ad esempio durante le competizioni) sarebbe consigliabile sostituirlo dopo ogni pescata; altrimenti ci si può accontentare di verificarne l'affilatura e l'ardiglione ogni tanto...

18/06/2019 20:40 #87 da acquagol87
Mi hanno consigliato il numero 5

19/06/2019 10:53 #88 da Antoniop
ciao il n.5 lo trovo un po piccolo, ti consiglierei gli Hisashi modello 10608 n.6 ovviamente parere del tutto personale

19/06/2019 12:07 #89 da acquagol87
ormai li ho comprati il numero 5

Tempo creazione pagina: 0.289 secondi