• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Organizzazione Portabombarde

• _lino_
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
21/02/2015 00:04 #1 da _lino_
Organizzazione Portabombarde - discussione creata da: _lino_
Ciao a tutti

come organizzate il vostro portabombarde ?

mi spiego, in una uscita quante e quali bombarde vi portate dietro per non far mancare nulla su ogni situazione di pesca che ci si puo' trovare ? Tutte le G, tutti i pesi. quali modelli o magari doppiate x tipo ecc.... (anche in base al periodo) considerando che magari non puoi portarne 200 altrimenti ci vorrebbe un trolley

non so ditemi la vostra cosi' potrò prendere spunto per non farmi mancare nulla quando ne avro' bisogno, considerando che tante volte parto con una idea poi quando arrivi sul posto ti trovi tutt'altra situazione e le bombarde che servono sono rimaste a casa :spancia :pianto

immagino che questa sia piu' una domanda x chi fa pesca a ore perchè i garisti partono gia' con tutte le montature fatte e se non rompono non devono cambiare nulla x mancanza di tempo!

Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupenda giornata di lavoro. E.H.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
21/02/2015 09:43 #2 da tucsteno
Organizzazione Portabombarde - Risposta di: tucsteno
Io sono garista,e comunque a cambiare una bombarda o un finale tra un turno e l'altro si ci riesce tranquillamente.
Per quanto riguarda le bombarde da portare nella pesca a ore devi:
Grandezza del lago...magari un lago da massimo 12 gr quindi quelle più grandi restano a casa.
Periodo....tipo in questo periodo le bombarde da galla o semiaffondanti le puoi lasciare a casa.almeno qui da me è così ora.
Con questo metodo hai già dimezzato il peso e il numero da portarti dietro
:bye

A.S.D. Lenza 2009

Espandi
21/02/2015 11:37 #3 da xxxgrimox
Organizzazione Portabombarde - Risposta di: xxxgrimox
concordo con tucsteno per quanto riguarda una prima selezione delle bombarde, tieni conto delle dimensioni del laghetto e della distanza che ti serve,

spesso vado a pesca in due, con mio padre, quindi circa 30-40 bombarde messe nel portabombarde tubertini competition, assortite per affodnabilità e peso, (visto che da diverso tempo frequento pressochè un unico lago tranne qualche rarissima eccezione) dai 10-12 gr fino ai 20 gr (poche) , molte sui 15-16 gr
generalmente in inverno o in questo periodo mi porto 5-6 marcas, 2-3 phantom, parecchie bombarde tra 0.80 e 2 di G e 3-4 di G maggiore perche la sorpresa è sempre dietro l'angolo

• _lino_
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
21/02/2015 13:16 #4 da _lino_
Organizzazione Portabombarde - Risposta di: _lino_
Mi è capitato però di seguire il periodo e quindi portarmi bombarde a galla, G1 e max G2, poi sono arrivato lì e servivano i triss che erano a casa.

L'ideale sarebbe averle dietro tutte ma il peso e l'ingombro é parecchio! Poi ho l'abitudine di portarle doppie perché se una sta funzionando e strappo poi ne ho subito un'altra uguale..... Alla fine ti ritrovi con 50 bombarde dietro

Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupenda giornata di lavoro. E.H.

Espandi
21/02/2015 13:48 #5 da xxxgrimox
Organizzazione Portabombarde - Risposta di: xxxgrimox
infatti per "la sopresa è sempre dietro l'angolo" intendo questo, e cosi ci metto sempre 3-4 bombarde di affondabilità maggiore proprio perche magari quella giornata stanno molto sotto, evento raro ok, ma può capitare

Espandi
21/02/2015 16:01 #6 da andrea74
Organizzazione Portabombarde - Risposta di: andrea74
pescando a ore e non facendo gare,e non avendo bombarde oltre i 20 grammi le porto tutte nel borsone,divise in tre portabombarde e calcolando che ci stanno 25 bombarde ,con 75 per la pesca che faccio sono a posto.

ciao

Espandi
05/03/2015 20:39 #7 da Giorgio
Organizzazione Portabombarde - Risposta di: Giorgio
Ciao Lino mi sento di sposare la linea Tucsteno incrociandola con la linea Grimox , in quanto in base al laghetto dove vado faccio la scelta ma tre o quattro tipo un moretto , un razzetto , un tris e una maracas da li aggiungo perché non si sa mai. :magheggio

Ciao :bye

Gli Dei, non sottraggono all'uomo ,il tempo trascorso a pescare.

Proverbio Assiro-Babilonese
I seguenti utenti hanno detto grazie : _lino_

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.