Differenza bombarde

21/02/2015 16:42 #1 da andrea74
Differenza bombarde - discussione creata da: andrea74
le fassa Eva non le ho quindi non so come si comportano in acqua,
ma le new competition e le F1 hanno un assetto diverso pur con g molto simili

ma l'assetto quanto incide sulla pesca ?

e voi tra questi modelli cosa preferite ?

a me le competition piacciono,ma hanno l'assetto che tende a farla cadere di punta e non sempre mi piace,mentre le F1 a galla le preferisco :bye

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2015 16:57 #2 da xxxgrimox
nella pesca poco, per me conta molto più la mano e la precisione di G,
sull'efficacia reale c'è chi dice che quella con assetto orizzontale fan sentire meno la resistenza alla trota in fase di abboccata, anche se io non ho mai notato cose in tal senso, l'unica differenza che ho notato con quelle ad assetto di punta (new competition appunto) è che fanno un pò di resistenza sulla canna, ma questo in azione di pesca,
non credo che utilizzando un assetto o un altro si catturi di più o di meno, anzi come gia detto credo fermamente che dipenda da altro un eventuale differenza di catture
:ok:ok

21/02/2015 17:02 #3 da andrea74
Differenza bombarde - Risposta di: andrea74
grazie grimox,direi spiegazione impeccabile

infatti quando dicevo che le competiton a volte non mi piacciono è proprio quella sensazione di resistenza durante il recupero
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

21/02/2015 17:31 #4 da xxxgrimox

andrea74 ha scritto: grazie grimox,direi spiegazione impeccabile

infatti quando dicevo che le competiton a volte non mi piacciono è proprio quella sensazione di resistenza durante il recupero

con la verde la senti di più proprio perche è quella con affondabilità maggiore e senti più resistenza in punta, anche a me faceva strano e dava un senso di "timore" ma poi ho iniziato a cattuare e fatta la mano non ho avuto più remore
Ringraziano per il messaggio: andrea74

21/02/2015 18:55 #5 da Bonez
Differenza bombarde - Risposta di: Bonez
La differenza principale tra le Eva, le New Competition e le F1 stà appunto nell'assetto in acqua e nel fatto di "sentire" più o meno la bombarda in canna durante il recupero; personalmente prediligo sentire un po' di "trazione" e di conseguenza preferisco le Eva e le New Competition. La differenza in pesca ed in termini di catture la fa sicuramente molto di più il pescatore e quindi direi che si tratta più che altro di una questione di gusti personali.

ciauuuuuuz
Ringraziano per il messaggio: andrea74

Tempo creazione pagina: 0.047 secondi

Domenica 8 maggio noi Macinator: Bonez e Pordo abbiamo partecipato ad una gara a coppie a Quinzano d’Oglio (BS) organizzata dalla società il Cefalo! Si tratta di un laghetto rettangolare piuttosto piccolo che può contenere al massimo 40 concorrenti che pescano contemporaneamente. Per l’occasione sono state immesse 2 quintali di trote che come spesso capita in questo campo di gara, gran parte si sono concentrate  in una zona del lago dove vi è una piccola cascata provocata dall’acqua di un canalino adiacente che alimenta il lago. Le 20 coppie partecipanti, sono state suddivise in 4

Martedì 16 agosto 2011, io (Bonez), Pordo e Cavoz, in compagnia delle rispettive mogli, figlie e fidanzate, abbiamo deciso di trascorrere il dopo ferragosto in un bellissimo lago di pesca sportiva, che nessuno di noi aveva mai visitato prima, ma che ci è stato consigliato dal grande cornelli: il lago di Rogno. Si tratta di un lago dalle medio/grandi dimensioni e dalla elevata profondità, caratterizzato da un bel paesaggio circostante ed un’acqua talmente cristallina e pura al punto di permetterne la balneazione; esiste infatti una zona del lago delimitata da una grossa corda tenuta in

Domenica 8 gennaio 2012 si è svolta la prima di quattro prove del campionato invernale di pesca alla trota in lago che si disputa presso il laghetto Passo Guado in località Quinzano d’Oglio (BS). I partecipanti a questo campionato sono ben 90 concorrenti suddivisi in 45 coppie ed ogni coppia pesca alternativamente sullo stesso picchetto per 9 turni di gara per ciascun agonista costituendo un totale di 18 brevissimi turni di gara. In ognuna delle quattro prove vengono immessi 450kg di trotelle di piccola taglia che, viste le dimensioni ridotte del lago, garantiscono a tutti

Tremarella: lo strano nome di questo recupero bene illustra il movimento della canna, che deve, appunto, tremolare incessantemente, con lo scopo di far avanzare a scatti velocissimi l'esca. La tremarella si effettua sia con lenze a piombino, che a catenella che a vetrino. La forma e il peso specifico della zavorra influenzano il comportamento dell’esca sott’acqua. Il recupero si effettua con la sola canna, mentre questa si sposta bisogna far vibrare il vettino e tra un recupero e l’altro il filo in eccesso và recuperato con il mulinello. L’intensità delle vibrazioni e la velocità di spostamento della

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.

SITI PARTNER: