• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Differenza bombarde

• andrea74
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
21/02/2015 16:42 #1 da andrea74
Differenza bombarde - discussione creata da: andrea74
le fassa Eva non le ho quindi non so come si comportano in acqua,
ma le new competition e le F1 hanno un assetto diverso pur con g molto simili

ma l'assetto quanto incide sulla pesca ?

e voi tra questi modelli cosa preferite ?

a me le competition piacciono,ma hanno l'assetto che tende a farla cadere di punta e non sempre mi piace,mentre le F1 a galla le preferisco :bye

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
21/02/2015 16:57 #2 da xxxgrimox
Differenza bombarde - Risposta di: xxxgrimox
nella pesca poco, per me conta molto più la mano e la precisione di G,
sull'efficacia reale c'è chi dice che quella con assetto orizzontale fan sentire meno la resistenza alla trota in fase di abboccata, anche se io non ho mai notato cose in tal senso, l'unica differenza che ho notato con quelle ad assetto di punta (new competition appunto) è che fanno un pò di resistenza sulla canna, ma questo in azione di pesca,
non credo che utilizzando un assetto o un altro si catturi di più o di meno, anzi come gia detto credo fermamente che dipenda da altro un eventuale differenza di catture
:ok :ok

• andrea74
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
21/02/2015 17:02 #3 da andrea74
Differenza bombarde - Risposta di: andrea74
grazie grimox,direi spiegazione impeccabile

infatti quando dicevo che le competiton a volte non mi piacciono è proprio quella sensazione di resistenza durante il recupero
I seguenti utenti hanno detto grazie : xxxgrimox

Espandi
21/02/2015 17:31 #4 da xxxgrimox
Differenza bombarde - Risposta di: xxxgrimox

andrea74 ha scritto: grazie grimox,direi spiegazione impeccabile

infatti quando dicevo che le competiton a volte non mi piacciono è proprio quella sensazione di resistenza durante il recupero

con la verde la senti di più proprio perche è quella con affondabilità maggiore e senti più resistenza in punta, anche a me faceva strano e dava un senso di "timore" ma poi ho iniziato a cattuare e fatta la mano non ho avuto più remore
I seguenti utenti hanno detto grazie : andrea74

Espandi
21/02/2015 18:55 #5 da Bonez
Differenza bombarde - Risposta di: Bonez
La differenza principale tra le Eva, le New Competition e le F1 stà appunto nell'assetto in acqua e nel fatto di "sentire" più o meno la bombarda in canna durante il recupero; personalmente prediligo sentire un po' di "trazione" e di conseguenza preferisco le Eva e le New Competition. La differenza in pesca ed in termini di catture la fa sicuramente molto di più il pescatore e quindi direi che si tratta più che altro di una questione di gusti personali.

ciauuuuuuz
I seguenti utenti hanno detto grazie : andrea74

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.