i ramarri di guerra non li ho mai usati,
in compenso uso alcune suo bombarde, sono abbastanza resistenti, in acqua fanno un pochino di resistenza visto che calano un pò oblique, uso la striscia azzura, un bombarda per quando stanno a mezz'acqua o quando vogliono un esca che corre un pò sempre a mezz'acqua oppure in laghi non troppo profondi (6-8 mt max), per un azione lenta sul fondo, la 16 e la 19 calano 5/6 (vado a memoria non lo ho sottomano)
invece la striscia verde quando stanno sui 2 metri (scarsi) sotto, la 16 dovrebbe calare 2.5, oppure per un azione molto lenta quando stanno a mezz'acqua, ma chiaramente dipende, non lo considero una bombarda da superficie in senso stretto, se per la superficie ci c'è la fascia rossa/marroncina che non uso,
non ho il tara bombarde quindi non so quanto il G è preciso, il peso invece con la bilancia corrisponde al grammo, al max ha 1 grammo di scostamento e non tutte, quindi come peso corrispondono, sono anche discretamente robuste, molto più delle fassa per intenderci (nello specifico alcune serie) come gia detto hanno un assetto abbastanza di punta, non estive ma un pò più delle new competition delle fassa, e danno quella sensazione di resistenza in canna
qui da me non sono granchè diffuse, ne trovo solo da un paio di posti ed in quantità non elevate, ma si trovano :ok :ok