• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scelta bombarde

• ALBY
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
09/03/2015 20:31 #1 da ALBY
Scelta bombarde - discussione creata da: ALBY
Buonasera pescatori,domanda:
che bombarda utilizzereste in un laghetto 60x40 profondità costante sui 3 metri e pesce adesso sul fondo (non proprio inchiodato ma quasi)?...ho fatto pescate con 10 grammi new competition rossa...verde...bugiardi no...banda blu affondante e match speedy G7...a parte la match speedy le altre erano tutte 10 grammi con i rispettivi G...il numero di catture è stato abbastanza simile con queste bombarde, e cioè si equivalgono con il galleggio sul fondo,fermo e camola...ho usato come esche bruco(vari colori) e camole...che bombarda mi consigliate?

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
09/03/2015 20:35 #2 da tucsteno
Scelta bombarde - Risposta di: tucsteno
Se vuoi stare giù moretto, ma se un po corrono vacci di tris....io proverei così :bye

A.S.D. Lenza 2009

Espandi
09/03/2015 20:43 #3 da giuliano
Scelta bombarde - Risposta di: giuliano
Io a tuna lago altezza media m.3, 5 pescavo con vetrino da sei appoggiato sul fondo venendo via piano piano con pastella color verdino era quasi una al giro :bye

Espandi
09/03/2015 23:23 #4 da xxxgrimox
Scelta bombarde - Risposta di: xxxgrimox
ti dirò, a seconda di come lo vogliono, cioè se sono lente puoi pescare con un azione rossa della fassa, ma devi recuperare molto piano per stare sul fondo,
se invece vogliono un esca che corre chiaramente devi andare su una verde della fassa, o un tris minimo,
insomma dipende da come vogliono le trote quel giorno, te stesso hai detto che come catture si equivalgano, penso che tu lo abbia detto perche hai provata vari assetti a seconda se le trote mangiavano o meno, magari quando non prendevi in modo hai cambiato bombarda e sei ritornato a catturare
:ok :ok

• DavideC
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ti riempio di pesci!!!!
Espandi
10/03/2015 07:26 #5 da DavideC
Scelta bombarde - Risposta di: DavideC

ALBY ha scritto: Buonasera pescatori,domanda:
che bombarda utilizzereste in un laghetto 60x40 profondità costante sui 3 metri e pesce adesso sul fondo (non proprio inchiodato ma quasi)?...ho fatto pescate con 10 grammi new competition rossa...verde...bugiardi no...banda blu affondante e match speedy G7...a parte la match speedy le altre erano tutte 10 grammi con i rispettivi G...il numero di catture è stato abbastanza simile con queste bombarde, e cioè si equivalgono con il galleggio sul fondo,fermo e camola...ho usato come esche bruco(vari colori) e camole...che bombarda mi consigliate?

Sì equivalgono perché una pesca lenta appoggiato al fondo, puoi usare una qualsiasi bombarda affondante che la differenza nn la senti...anche un razzetto potrebbe andare bene...:ok

Quindi io userei un tris in modo da riuscire a pescare a varie profondità cambiando recupero...:bye

IL GABBIANO Team Daiwa Milano

Espandi
10/03/2015 08:20 #6 da Bonez
Scelta bombarde - Risposta di: Bonez
Se effettui un recupero lentissimo (quasi fermo) le bombarde da te citate, nella situazione presa in considerazione, si equivalgono tutte; se invece si rende necessario un recupero più veloce più il G della bombarda è alto e più riuscirai a far "correre" l'esca senza alzarti dal fondo...

ciauuuuuuuuz

• ALBY
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
10/03/2015 10:31 #7 da ALBY
Scelta bombarde - Risposta di: ALBY
Con un recupero lentissimo infatti non ho trovato grosse differenze in termini di cattura...ero sempre appoggiato sul fondo (sentivo a volte l'amo incagliarsi sul fondo)...e secondo voi,a parità di peso bombarda,rapporto di recupero del mulinello e stessa velocità di recupero, cambia corsia di navigazione di più una new competition o un tris?

Espandi
10/03/2015 11:03 #8 da Bonez
Scelta bombarde - Risposta di: Bonez
Diciamo che generalmente è più difficile tenere in corsia una bombarda con G maggiore in quanto, affondando più rapidamente, basta una leggera differenza di recupero per perdere la corsia ma allo stesso tempo è più semplice tenere in corsia un tris rispetto ad una G2 a 5 metri di profondità.

ciauuuuuuuz

• ALBY
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Espandi
11/03/2015 16:11 #9 da ALBY
Scelta bombarde - Risposta di: ALBY
I G di affondamento dei tris sono la metà del loro peso circa no? (es.: grammi 10 G 5 ecc ecc)

Espandi
11/03/2015 16:13 #10 da xxxgrimox
Scelta bombarde - Risposta di: xxxgrimox

ALBY ha scritto: I G di affondamento dei tris sono la metà del loro peso circa no? (es.: grammi 10 G 5 ecc ecc)

generalmente si, circa il 50%

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.