Che filo imbobinare?

• fabiuzz
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
30/03/2015 13:38#1da fabiuzz
Che filo imbobinare? - discussione creata da: fabiuzz
Ciao ragazzi, io in bobina ho sempre utilizzato il Velvet blue nelle varie misure dipendentemente dalla tecnica. Le domande sono:
è un buon filo per imboninare un mulo? tra i monofili daiwa, qual'è il migliore e tra tutti i monofili in commercio? voi quale utilizzate? usate monofili colorati o no ?
grazieeee :thanks

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
30/03/2015 14:41#2da Justo
Che filo imbobinare? - Risposta di: Justo
Premesso che il filo da trota non esiste, ma ben si esistono fili con caratteristiche che si addicono a determinate tecniche..... piuttosto che altre!! A mio avviso nella trota lago, si a la necessità di avere fili con un basso allungamento, in quanto pescando a recupero si deve percepire la minima tocca!! Per quanto riguarda il colore sul mulinello è ininfluente..... tra i monofili, mi son trovato benissimo col focus, comunque il filo è una scelta prettamente personale!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : fabiuzz

Espandi
30/03/2015 14:49#3da Bonez
Che filo imbobinare? - Risposta di: Bonez
Ciao fabiuzz il Velvet Blu è un filo "economico"; appena imbobinato non va male ma la sua affidabilitàè destinata a non durare a lungo; il mio consiglio è quello di scegliere l'ottimo Proton Jtm 0.16mm che puoi trovare in bobine da 1.000mt a circa 10€.

ciauuuuuuuuz

Espandi
30/03/2015 14:54#4da xxxgrimox
Che filo imbobinare? - Risposta di: xxxgrimox

Justo ha scritto: Premesso che il filo da trota non esiste, ma ben si esistono fili con caratteristiche che si addicono a determinate tecniche..... piuttosto che altre!! A mio avviso nella trota lago, si a la necessità di avere fili con un basso allungamento, in quanto pescando a recupero si deve percepire la minima tocca!! Per quanto riguarda il colore sul mulinello è ininfluente..... tra i monofili, mi son trovato benissimo col focus, comunque il filo è una scelta prettamente personale!!

quoto :ok
personalmente uso fili con poco allungamento per sentire meglio e più decise le tocche della trota,
colmic feeder pro (16% di allungamento)
shimano technium (12%)
ho usato anche altri in passato, ma per ora ho trovato la pace dei sensi con quei due nomintati, specifico che anche per me il colore è ininfluente, anzi spesso pescavo con un filo colorato acceso perche mi piaceva l'abbinamento di colori estetici, quindi fai te :risata

• Nicola2000
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Macinator per sempre
Espandi
30/03/2015 15:57#5da Nicola2000
Che filo imbobinare? - Risposta di: Nicola2000

Bonez ha scritto: Ciao fabiuzz il Velvet Blu è un filo "economico"; appena imbobinato non va male ma la sua affidabilitàè destinata a non durare a lungo; il mio consiglio è quello di scegliere l'ottimo Proton Jtm 0.16mm che puoi trovare in bobine da 1.000mt a circa 10€.

ciauuuuuuuuz

segui il consiglio del Bonez e non sbagli...
Appena acquistato anche io 1000 metri :bye :bye

200

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

Espandi
30/03/2015 18:21#6da Kappenet
Che filo imbobinare? - Risposta di: Kappenet
ma 1000mt a 10€ dove? dal solito branda?

Espandi
30/03/2015 18:26#7da Bonez
Che filo imbobinare? - Risposta di: Bonez

Kappenet ha scritto: ma 1000mt a 10€ dove? dal solito branda?

esatto! Mi pare 12€ ma di preciso non ricordo...

ciauuuuuuuz

Espandi
30/03/2015 21:05#8da Pizza93
Che filo imbobinare? - Risposta di: Pizza93
Dopo tante prove ho rimesso all'inizio della stagione il Proton del 18 in bobina e devo dire che sono di nuovo estremamente soddisfatto, non fa una piega...

TOP PESCA Maranello

Espandi
31/03/2015 11:16#9da Maurizio
Che filo imbobinare? - Risposta di: Maurizio
Ho imbobinato e provato per 4 ore di pesca il Colmic Nx-Gen steel resistance, bene per la prima prova.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
03/04/2015 12:45#10da tucsteno
Che filo imbobinare? - Risposta di: tucsteno
Io in tutti i muli monto del 0.16 e uso gorilla verde o sky blue :ok

A.S.D. Lenza 2009

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Sabato 3 settembre 2011, io (Bonez) assieme al Cavoz, ci siamo recati al lago del Cigno che si trova in via Donzinetti 43 a Borgosatollo (BS): un lago dalle medie dimensioni, ma piuttosto profondo; caratterizzato da un’acqua limpidissima e fresca in grado di ospitare le trote anche durante i periodi più caldi dell’anno. Giunti sul posto, verso le 7:30 del mattino, abbiamo dato uno sguardo generale al lago, analizzando soprattutto le zone più affollate dalla presenza di pescatori, ed abbiamo subito notato che vi era una densa concentrazione di pescatori sulla riva di ghiaia, opposta

In questo nuovo episodio di Lake Trout Academy 2023, Daniele esplora il mondo dei mulinelli da pesca. Dopo aver affrontato, nelle puntate precedenti, gli argomenti riguardanti la scelta della canna e delle esche le canne ci guida attraverso la scelta del mulinello più adatto per la pesca alla trota lago. Presso il lago: "Il Brennero" di Lucca Daniele, tra una cattura e l'altra ci illustra tutte le caratteristiche che deve avere il mulinello perfetto per la pesca della trota in lago. Non perdetevi questa interessantissima puntata. Buona visione https://www.youtube.com/watch?v=k_L7MutEnKE&t=483s  🧰 Per questo video

Domenica 15 gennaio 2012 si è disputata la prima di tre prove del 10° campionato invernale a coppie organizzato dalla società Villaclarense presso il laghetto Sultan di Borgo San Giacomo (BS). Le coppie partecipanti a questo torneo sono ben 50 suddivise in 10 settori da 5 concorrenti ciascuno ed i membri di ogni coppia pescano alternativamente su picchetti differenti per un totale di 14 turni di gara, 7 per ciascun agonista. Ieri, così come nelle successive due prove, sono state immessi per l’occasione circa 400Kg di trote di taglia abbastanza piccola che, a causa della

Son certo di poter affermare che, la più grande novità Fassa 2017 è, senza dubbio, rappresentata dalla nuovissima serie di canne, da trota lago, che prende il nome di Essence. Presentate lo scorso Febbraio, in occasione del Pescare Show di Vicenza, le nuovissime Essence hanno, in questi giorni, finalmente fatto la loro comparsa nei negozi. Attualmente, la serie Essence non sostituisce nessuna delle altre serie di canne, a marchio Fassa, in commercio ma le affianca interponendosi, a livello qualitativo, tra le Entry level: “Prime” e le top di gamma: “Spirit”. Si tratta però di una

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: bonez@macinator.it oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.