• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che filo imbobinare?

• fabiuzz
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
30/03/2015 13:38 #1 da fabiuzz
Che filo imbobinare? - discussione creata da: fabiuzz
Ciao ragazzi, io in bobina ho sempre utilizzato il Velvet blue nelle varie misure dipendentemente dalla tecnica. Le domande sono:
è un buon filo per imboninare un mulo? tra i monofili daiwa, qual'è il migliore e tra tutti i monofili in commercio? voi quale utilizzate? usate monofili colorati o no ?
grazieeee :thanks

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
30/03/2015 14:41 #2 da Justo
Che filo imbobinare? - Risposta di: Justo
Premesso che il filo da trota non esiste, ma ben si esistono fili con caratteristiche che si addicono a determinate tecniche..... piuttosto che altre!! A mio avviso nella trota lago, si a la necessità di avere fili con un basso allungamento, in quanto pescando a recupero si deve percepire la minima tocca!! Per quanto riguarda il colore sul mulinello è ininfluente..... tra i monofili, mi son trovato benissimo col focus, comunque il filo è una scelta prettamente personale!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : fabiuzz

Espandi
30/03/2015 14:49 #3 da Bonez
Che filo imbobinare? - Risposta di: Bonez
Ciao fabiuzz il Velvet Blu è un filo "economico"; appena imbobinato non va male ma la sua affidabilità è destinata a non durare a lungo; il mio consiglio è quello di scegliere l'ottimo Proton Jtm 0.16mm che puoi trovare in bobine da 1.000mt a circa 10€.

ciauuuuuuuuz

Espandi
30/03/2015 14:54 #4 da xxxgrimox
Che filo imbobinare? - Risposta di: xxxgrimox

Justo ha scritto: Premesso che il filo da trota non esiste, ma ben si esistono fili con caratteristiche che si addicono a determinate tecniche..... piuttosto che altre!! A mio avviso nella trota lago, si a la necessità di avere fili con un basso allungamento, in quanto pescando a recupero si deve percepire la minima tocca!! Per quanto riguarda il colore sul mulinello è ininfluente..... tra i monofili, mi son trovato benissimo col focus, comunque il filo è una scelta prettamente personale!!

quoto :ok
personalmente uso fili con poco allungamento per sentire meglio e più decise le tocche della trota,
colmic feeder pro (16% di allungamento)
shimano technium (12%)
ho usato anche altri in passato, ma per ora ho trovato la pace dei sensi con quei due nomintati, specifico che anche per me il colore è ininfluente, anzi spesso pescavo con un filo colorato acceso perche mi piaceva l'abbinamento di colori estetici, quindi fai te :risata

• Nicola2000
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Macinator per sempre
Espandi
30/03/2015 15:57 #5 da Nicola2000
Che filo imbobinare? - Risposta di: Nicola2000

Bonez ha scritto: Ciao fabiuzz il Velvet Blu è un filo "economico"; appena imbobinato non va male ma la sua affidabilità è destinata a non durare a lungo; il mio consiglio è quello di scegliere l'ottimo Proton Jtm 0.16mm che puoi trovare in bobine da 1.000mt a circa 10€.

ciauuuuuuuuz

segui il consiglio del Bonez e non sbagli...
Appena acquistato anche io 1000 metri :bye :bye

-il mio canale YouTube:
bit.ly/NicoDuker

Espandi
30/03/2015 18:21 #6 da Kappenet
Che filo imbobinare? - Risposta di: Kappenet
ma 1000mt a 10€ dove? dal solito branda?

Espandi
30/03/2015 18:26 #7 da Bonez
Che filo imbobinare? - Risposta di: Bonez

Kappenet ha scritto: ma 1000mt a 10€ dove? dal solito branda?

esatto! Mi pare 12€ ma di preciso non ricordo...

ciauuuuuuuz

Espandi
30/03/2015 21:05 #8 da Pizza93
Che filo imbobinare? - Risposta di: Pizza93
Dopo tante prove ho rimesso all'inizio della stagione il Proton del 18 in bobina e devo dire che sono di nuovo estremamente soddisfatto, non fa una piega...

TOP PESCA Maranello

Espandi
31/03/2015 11:16 #9 da Maurizio
Che filo imbobinare? - Risposta di: Maurizio
Ho imbobinato e provato per 4 ore di pesca il Colmic Nx-Gen steel resistance, bene per la prima prova.

• tucsteno
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • le gare finiscono alla fine!
Espandi
03/04/2015 12:45 #10 da tucsteno
Che filo imbobinare? - Risposta di: tucsteno
Io in tutti i muli monto del 0.16 e uso gorilla verde o sky blue :ok

A.S.D. Lenza 2009

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.

Il vetrino: definito anche “ghost” (fantasma), proprio per la sua trasparenza e conseguente mimetismo in acqua, non è altro che una zavorra, simile al classico piombino, ma costruito in vetro, la cui principale caratteristica è quella di dimezzare, all’incirca, il proprio peso specifico una volta che esso viene immerso in acqua. Ad esempio, a differenza di un piombino da 4gr il quale una volta in acqua mantiene il proprio peso, un vetrino che pesa 4gr sulla bilancia affonderà in acqua come fosse un piombino da 2gr. Questa particolarità consente di raggiungere la stessa distanza di

Sabato 13 Aprile 2013, presso il bellissimo laghetto: "Al Tiro" di Martinengo (BG), si è svolto il tanto atteso: "2° Raduno MACINATOR"; ossia, per chi non lo sapesse, una bellissima giornata in compagnia di tutti gli utenti di questo sito che decidono liberamente di partecipare per una pescata di gruppo, con lo scopo di aiutarsi, conoscersi meglio di persona e scambiarsi consigli sulla pesca della trota e non solo. L'organizzazione dell'evento ha avuto inizio mesi prima ed è stata ufficializzata in data 6 Marzo 2013; giorno in cui si sono aperte le iscrizioni a chiunque

Tipicamente un pesce solitario, territoriale ed aggressivo, staziona spesso al riparo tra la vegetazione scrutando l’ambiente circostante in attesa della sua preda. Ha un comportamento di caccia molto tipico; è in grado di rimanere fermo nell’acqua muovendo i raggi finali delle pinne dorsali e le pinne pettorali. Il luccio ha l’abitudine di sferrare il suo attacco aggredendo la preda lateralmente. Una volta stretta nella morsa della sua bocca, grazie ai suoi oltre 600 affilatissimi denti, rivolti all’indietro, la immobilizza per poi “girarla” ed inghiottirla. Si alimenta di altri pesci, rane, topi ed è anche affetto da

Importante novità a catalogo Trabucco 2021-2022 per quanto riguarda i mulinelli a frizione anteriore è senza dubbio rappresentata dal modello Xplore mtc. Un mulinello dalle caratteristiche tecniche che lasciano subito presagire che si tratta di un prodotto di qualità su cui si può contare per tutte le tecniche della pesca alla trota lago e dello spinning medio/leggero. - 9 cuscinetti a sfere in acciaio inox, sigillati sulle due facce - 1 cuscinetto a rulli in acciaio inox (Antiritorno infinito) - Corpo e rotore particolarmente rigidi - Bobina shallow, sovradimensionata,

Se apprezzi i contenuti offerti da macinator.it puoi dare il tuo contributo, per sostenere le spese di mantenimento del sito. Puoi effettuare la tua donazione scrivendo a: [email protected] oppure CLICCANDO sull'immagine sottostante per donare il tuo contributo attraverso una normalissima carta di credito.