• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Occhiali a lenti polarizzate

• bubi65
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Espandi
16/04/2015 23:41 #1 da bubi65
Occhiali a lenti polarizzate - discussione creata da: bubi65
Ciao ragazzi!
Ho notato che sul forum non se ne parla molto, ma questi occhiali come sono? Aiutano veramente a scorgere i branchi sotto il pelo dell'acqua?
Scusate ma su certe cose son sempre un po' scettico, forse perche' sono un po' antiquato.
Il problema sta' proprio nel fatto che ormai con 50 candeline sul groppone, la vista non è piu' quella di un falco e sempre piu' spesso ho l'impressione dal bordo del lago di non capirci ( o vederci ) piu' una m.....a. :pianto :pianto

Non conta quanto puoi avere.
Ma cio' che fai con quello che possiedi.

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Espandi
17/04/2015 00:01 #2 da ziopatrick
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: ziopatrick
Assolutamente si....... senza dubbio.....
Sono la marcia in più per quanto concerne la pesca a vista...e non solo......
La polarizzazione delle lenti ti permette di eliminare il riflesso della luce sullo specchio d'acqua in più il colore delle lenti ti facilità in caso di scarsa illuminazione tipo lente gialla o al contrario lente verdona in caso di forte luce....
sono indispensabili...
:corna

Fa balà la canna

Espandi
17/04/2015 00:06 #3 da xxxgrimox
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: xxxgrimox
si, aiutano molto, a seconda della qualità e del colore e delle condizioni di luce (quindi del colore della lente) vanno veramente bene, e la differenza soprattutto se l'aqua è appena increspata aiutano e non poco,
un piccolo consiglio, se c'è il sole non metterti lenti con colori chiari tipo giallo o arancione perche ti fan venire un mal di testa assurdo, preferisci colori scuri per sole e colori chiari per cielo coperto e quando dico coperto intendo molto coperto nuvoloso e che non vi via del sole,
poi se ne è aprlato anche qua

www.macinator.it/forum/ami-fili-piombi-e-minuteria-varia/7533-occhiali-polarizzati.html

ed ancora qua

www.macinator.it/forum/ami-fili-piombi-e-minuteria-varia/10368-occhiali-polarizzati.html

poi nel forum dovrebbe esservi anche qualche altra discussione in genere

:ok :ok

Espandi
17/04/2015 08:23 #4 da Bonez
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: Bonez
Aggiungo soltanto un link all'articolo, presente su Macinator, e dedicato esclusivamente agli occhiali polarizzati:

www.macinator.it/trota-lago/lattrezzatura/gli-occhiali-polarizzati.html

ciauuuuuuuuuuuz

Espandi
17/04/2015 13:19 #5 da Justo
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: Justo
Io li uso eccome, specialmente nel colpo! Il consiglio che ti dò e di prenderli di assoluta qualità, una volta sola o provato un modello economico, e vedevo le canne di fronte a me girare attorno!! Scegli acqua e non sbagli, oppure da un buon ottico

Espandi
17/04/2015 13:24 #6 da SteDiana91
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: SteDiana91
Per la trota lago ti consiglio i River hd... Assolutamente fantastici!

A.s.d.p Senago Daiwa

Espandi
17/04/2015 14:37 #7 da Giorgione
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: Giorgione
Gli occhiali polarizzati sono veramente utili,sia per avere una visibilità nel sottosponda e anche a qualche metro da riva,inoltre in acque limpide si riescono a scorgere pesci anche a un paio di metri di profondità,forse anche di più...ne esistono veramente tanti tipi per ogni esigenza ma quelli che hanno gia consigliato sono ottimi.Per chi come me necessita degli occhiali da vista esisto modelli da sovrapporre alle lenti correttive e io senza stare ad impazzire ne ho un paio della carpeland con lenti scure marroni che magari non sarannò di qualità ma fanno il loro sporco lavoro e dovresti trovare facilmente alla decatlon.
In alternTiva se vai da un ottico è possibile farti fare un paio di occhiali con lenti correttive e polarizzate ma i costi sono decisamente alti secondo il mio parere e non ne vale la pena.

Espandi
17/04/2015 15:05 #8 da NDR°
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: NDR°
Dal mio punto di vista sono necessari in qualsiasi condizione di luce (con il giusto colore delle lenti in base alla situazione se possibile).. Fanno parte alla categoria di quei dettagli che ti danno un qualcosa in più, soprattutto come già scritto, nella pesca a vista, ma anche nel riuscire a veder meglio i pesci, sempre se ci sono, capire come si comportano, dove stazionano e che reazione hanno all'avvicinarsi della propria esca.. È vero che c'è ne sono di moltissimi modelli che variano per qualità delle lenti e per prezzo, però già averli e non averli cambia parecchio.. Sinceramente credo di non aver mai pescato senza :)

Espandi
17/04/2015 15:11 #9 da Bonez
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: Bonez
Le differenti colorazioni delle lenti (tratto dal catalogo Fassa-Gamakatsu) che caratterizzano i nuovi occhiali Gamakatsu:

File allegato:

Espandi
17/04/2015 23:20 #10 da remoalimenti
Occhiali a lenti polarizzate - Risposta di: remoalimenti

SteDiana91 ha scritto: Per la trota lago ti consiglio i River hd... Assolutamente fantastici!

:ok Vero

Pescatore molto Sportivo

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.