Trote nel sotto riva
Lake trout Academy 2020 - 5 puntata
Trabucco Switch Lake Trout
novità Trabucco 2020
Tremarella al minimo
Lake trout Academy 2020 - 4 puntata
Pesca con il galleggiante
Lake trout Academy - 3 puntata
Piombino e catenella
Lake trout Academy - 2 puntata
Trabucco Warden Slim Lake Trout
novità trabucco 2020
Pesca con il vetrino
Lake trout Academy - 1 puntata
8° Raduno Macinator - 2019
Laghi di Castello (PC)
ABC Trota Lago
Raccolta di articoli dedicati alla trota lago

bombarde

26/04/2015 21:21 #1 da Justo
bombarde - discussione creata da: Justo
Salve a tutti, visto che riapre finalmente un lago vicino a casa, oltre che molto fondo abbastanza grandino, vorrei provare per la prima volta le bombarde!!! Il lago in questione è fondo 8mt., e se e come gli anni passati in questo periodo le trote si trovano a centro lago, e sui 2-3mt. Sotto. Per poi scendere col caldo!! Quindi ne aprofitto per imparare l'uso delle bombarde!! Che g mi consigliate per quelle profondità?? Recupero canna alta o bassa?? Lunghezza finali 2-2.50 sono ok?? Le bombarde che posseggo sono: fassa competition arancioni, g2-2,50-3. Tubertini bugiardino che mi dicono sia per il fondo e un paio semi affondanti!,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

26/04/2015 21:36 #2 da xxxgrimox
bombarde - Risposta di: xxxgrimox
io andrei prederei alcune g5-g4 e peschi bene sui 2-3 metri
:ok :ok

i bugiardini di tubertini li ho solo visti sul catalogo, mi pare che abbiano un 60% di affodnamento in base al loro peso, non ricordo bene, ma sono molto affondanti
le lunghezze dei fnali sono quelle 2.10-2.50,

il recupero a canna alta o bassa provalo entrambi, magari con il bugiardino puoi provarlo quello a canna alta per fare le pompate :ok
Ringraziano per il messaggio: Justo

26/04/2015 21:47 #3 da Justo
bombarde - Risposta di: Justo
Ma allora i g2-3 a che profondità si usano?? Quindi scendendo anche sui 5mt. Vanno bene i bugiardini??

26/04/2015 22:05 #4 da xxxgrimox
bombarde - Risposta di: xxxgrimox
i g2 di solito li uso sul metro di profondità,
quando pesco sui 2-3 metri vado di g4-g5
sui 5 metri i bugiardini li vedo per un recupero allegro, ma non sono bombarde che uso spesso i bugiardini, anzi quelle delle tubertini mai usati i bugiardi di tubertini

26/04/2015 22:36 #5 da Pizza93
bombarde - Risposta di: Pizza93
Io ti consiglio qualsiasi banda verde di Guerra oppure la fascia azzurra di Tubertini, dovrebbero fare al tuo caso. Cmq puoi usare anche bombarde con affondamento minore, basta che le fai calare la bombarda di qualche secondo...

Canna alta o canna bassa non è facile da dire sulla carta, devi sapere che se recuperi a canna alta la bombarda tenderà a risalire più velocemente e a canna bassa meno velocemente...

TOP PESCA Maranello
Ringraziano per il messaggio: luccio, Justo

26/04/2015 23:24 #6 da Enzo72
bombarde - Risposta di: Enzo72
Quoto Pizza e grimox
In più aggiungo moretto o tris che sono perfetti in primavera/estate per ricerca
Ringraziano per il messaggio: xxxgrimox

27/04/2015 07:36 #7 da Justo
Ma le competition arancioni come sono? Purtroppo nel bolognese son tutti laghi piccoli, e la scelta di bombarde e scarsa, trovi qualche tubertini e maver, oppure le Fassa arancioni...... Chiedere di procurarne al negoziante è quasi impossibile!!

27/04/2015 12:42 #8 da Pizza93
bombarde - Risposta di: Pizza93
Le Tubertini vanno benissimo tranquillo, fascia azzurra o fascia gialla calata qualche secondo e dovresti essere in pesca... Oppure anche una fascia rossa potrebbe andar bene in caso di trote molto aggressive...

TOP PESCA Maranello

27/04/2015 13:25 #9 da Justo
Quindi le competition in base ai colori si differenziano per tempi di affondamento oppure anche assetto in pesca? E le semi affodanti a che profondita si usano??

27/04/2015 13:37 #10 da catti81
bombarde - Risposta di: catti81
Parlando di bombarde Guerra semi affondanti(G2,5-G3) consiglio banda verde...(profondita fino a 1 metro) per andare sui 2/ 3 metri banda blu affondante (G4/G5).

Lascia ke la magna.....

Tempo creazione pagina: 0.688 secondi