• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

jtm proton vs jtm focus

• luccio
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
01/05/2015 22:00 #1 da luccio
jtm proton vs jtm focus - discussione creata da: luccio
ciao a tutti

secondo voi esperti macinator tra i due fili da mulinello

jtm proton (azurro) e il jtm focus (rosso amaranto) quale è il migliore ? o meglio quale dei due vi ha dato più sodisfazione nel uso e quale più noie ?
qualcuno dice che il jtm proton fà parecchie parrucche , a me non sembra .....e dato che ci siamo aggiungo il terzo incomodo , f1 trota jtm e di questo che opinione avete ? grazie in anticipo per voste opinioni e pareri e utili consigli

Accesso o Crea un account per partecipare alla conversazione.

• luccio
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Espandi
01/05/2015 22:08 #2 da luccio
jtm proton vs jtm focus - Risposta di: luccio
opsssss discussione doppia trovata risposta nella discussione aperta da maico igb :pace :sorry

• Underground
  • Elit Utente
  • Elit Utente
  • Rigeneral life!
Espandi
01/05/2015 22:09 #3 da Underground
jtm proton vs jtm focus - Risposta di: Underground
Io ti rispondo qua, io i miei muli li ho imbobinati un po' con il proton e un po con f1 quello verde... sinceramente l'f1 è stupendo!
I seguenti utenti hanno detto grazie : luccio

• RomanoPro80
  • Premium Utente
  • Premium Utente
  • nel dubbio... Ferraaaa!!!
Espandi
01/05/2015 22:13 #4 da RomanoPro80
jtm proton vs jtm focus - Risposta di: RomanoPro80
ti rispondo subito.... senza senza dubbi: jtm proton!!!! zero parrucche zero problemi! filo dall'ottimo rapporto prezzo/qualita'!! :fishing attualmente il filo che uso e che non cambio! preciso una cosa.. il colore suo e' neutro :bye

solo Daiwa e Fassa!!

Espandi
02/05/2015 07:04 #5 da fabiuzz
jtm proton vs jtm focus - Risposta di: fabiuzz
Quoto anche io il proton, sebbene anche f1 trota è veramente un bel filo. Probabimente chi ti ha detto di aver avuto problemi con il proton o aveva imbobinato male il filo sul mulo o aveva preso un diametro troppo grosso
:bye

Espandi
02/05/2015 09:20 #6 da Justo
jtm proton vs jtm focus - Risposta di: Justo
La scelta del filo è molto molto molto personale......... il proton non lo mai provato, ma il focus è il mio preferito, mai avuto problemi!! Purtroppo dove abito è introvabile, ed o scelto altro!! Ti posso dire che conosco persone che fanno una ventina di gare all'anno, piu la pesca ad ore, ed è sui loro mulinelli da due anni!! Tra le tante mie prove alla ricerca del filo che rispondesse alle mie esigenze, è passato anche f1jtm, se non ricordo male è quello verde, ma come lo imbobinato dopo dopo poche ore lo tolto!! Poi ripeto, mio personalissimo parere!!!

Espandi
02/05/2015 14:28 #7 da xxxgrimox
jtm proton vs jtm focus - Risposta di: xxxgrimox
il focus personalmente lo uso a galleggiante o in altre pesche (ledgering)
a trota striscio mi ci son trovato benino, ma non soddisfatto al 100%, è discretamente elastico, però si usura con una certa velocità, probabilmente nelle striscio molti lanci rovinano il filo, il bello è che per quanto costa (la bobina da 3500 mt la pagai sui 18 euro) lo puoi cambiare spesso, ma onestamente ho fatto caso che dopo qualche ora era meglio togliere quei 7-8 metri che si stressano maggiormente con il lancio, altrimenti rischiavi di rompere sul lancio e quindi di perdere bombarda e tutto

Espandi
02/05/2015 18:35 #8 da Pizza93
jtm proton vs jtm focus - Risposta di: Pizza93
Il Focus è quello che è, sicuramente c'è di meglio ma c'è anche di peggio anche a costo maggiore. Il suo difetto principale forse è che è un po' poco resistente in generale, ma visto che costa una sciocchezza può essere una buona scelta.

Il Proton conosco molte persone che lo usano. Personalmente l'avevo in bobina alcuni anni fa poi ho cambiato per fare qualche prova, dopo svariate prove sono ritornato al Proton ma non ne sono stato minimamente soddisfatto dato che dopo 4 mesi di gare mi imparrucca troppo troppo troppo (considera che almeno 3/4 gare al mese più qualche volta ad ore.

Mi sa che se continua così lo cambio prima dell'estate perchè così mi è impossibile pescare. E' la volta buona che torno alle origini, all'Epoca dell'Artico.

TOP PESCA Maranello

• Non Abilitato per creare nuovo argomento.
  • Non Abilitato rispondere.
  • Non Abilitato per modificare il messaggio.